Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La Ford denuncia la Ferrari per la F150...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 La Ford denuncia la Ferrari per la F150...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 10/02/2011 : 08:49:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Cosa non si fa per un pò di pubblicità...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...0340185.html

In passato è successo decine di volte che veicoli avessero nomi simili, o addirittura, in cifre, uguali, ma non mi risultano tali ostilità...

Pensate solo alla sigla "850" e a quanti mezzi saltano fuori.
Tra l'altro non mi risulta che la Ferrari 150 sia in vendita!

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017

Google Adsense

Mountain View

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 10/02/2011 : 09:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Queste cause sono ridicole, e purtroppo non è il primo né l'ultimo caso: ricordo che la nuova Panda si doveva chiamare Gingo, e a ridosso dell'uscita ufficiale la Renault diffidò la Fiat di usare quel nome perché troppo simile a Twingo...
Comunque, che io sappia, i numeri non sono brevettabili, mentre le combinazioni con le lettere sì, quindi in casi di omonimia come Alfa 164/Volvo 164 o Alfa 90/Audi 90 non ci sarebbe nulla da ridire.
Poi, se non sbaglio, Peugeot è riuscita a depositare come suoi tutti i numeri con lo zero in mezzo, giustificandolo come lettera "O" e quindi alfanumerici, e pare che anche la Porsche ne abbia pagato dazio, rinominando un modello che doveva chiamarsi 901 in 911...

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone

Inserito il - 10/02/2011 : 10:24:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Anch'io avevo subito pensato all'omonimia ma non mi ha nemmeno sfiorato l'idea che questo potesse andare ad intaccare il marchio Ford...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 10/02/2011 : 10:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
ferrari=fiat, fiat con chrysler che è il principale competitor di ford per il mercato americano...cosa non si fa per intaccare l'immagine del nemico...e domani tutti a comprare una F150 nuova di zecca! certe affermazioni non stanno ne in cielo e ne in terra...

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone

Inserito il - 10/02/2011 : 10:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Potrebbero rinominarla CL (trattandosi del centocinquantesimo anniversario, i numeri romani sarebbero anche più indicati), così magari i danni li chiede la Mercedes...

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 10/02/2011 : 11:28:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
diecast1-24 ha scritto:

Poi, se non sbaglio, Peugeot è riuscita a depositare come suoi tutti i numeri con lo zero in mezzo, giustificandolo come lettera "O" e quindi alfanumerici, e pare che anche la Porsche ne abbia pagato dazio, rinominando un modello che doveva chiamarsi 901 in 911...

La Ferrari stessa invece potè usare una numerazione identica alla Peugeot ( 206,208,308) grazie a una derogo che i francesi fecero, in virtù degli ottimi rapporti che intercorrevono fra Ferrari e Peugeot

La Ford vende il pick-up F-150 : legalmente non hanno torto, la sigla è composta da caratteri alfanumerici e quindi non è libera, forse le cose si potevano sistemare se qualcuno a Maranello se ne fosse accorto e se quindi avessero chiesto una deroga alla Ford , tanto più che non sono certo due veicoli in concorrenza .....

Modificato da - 512s in data 10/02/2011 11:29:41

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante

Inserito il - 10/02/2011 : 11:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Credo che questa notizia faccia il paio con quest'altra

http://www.corriere.it/cronache/11_...486ba6.shtml

però mentre nel topic si parla di due auto, nell'articolo si parla di due cose completamente diverse tra di loro

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 10/02/2011 : 11:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
diecast1-24 ha scritto:

Queste cause sono ridicole, e purtroppo non è il primo né l'ultimo caso: ricordo che la nuova Panda si doveva chiamare Gingo, e a ridosso dell'uscita ufficiale la Renault diffidò la Fiat di usare quel nome perché troppo simile a Twingo...

Mi spiace ma stavolta sei in errore, quella volta li si incazzò Diabolik ... era troppo simile a Ginko

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 10/02/2011 : 12:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
eigi ha scritto: Mi spiace ma stavolta sei in errore, quella volta li si incazzò Diabolik ... era troppo simile a Ginko

LOL!

Certo che ce ne vuole per confondere una F1 con un pick-up, anche se a dire il vero qualcuno in passato aveva detto che la sua Ferrari sembrava un camion...

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 10/02/2011 : 13:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
se la chiamassero effecentocinquanta??

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 10/02/2011 : 13:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
In effetti basterebbe tradurlo in lettere: Ferrari "Effecentocinquanta" oppure "Effe Uno Cinque Zero" e la Ford non potrebbe più dire niente.

Ford sono 50 anni che ce l'ha con Ferrari ... perchè non gliel'ha data

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 10/02/2011 : 14:35:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
mi dispiace ma qua la ferrari ha toppato alla grande, lo sapevano anche i muri dei truck ford f-150
e mi sembra normale che in ford, anche per via dei non belli rapporti, si facciano sentire
basta digitare su google f150 e si nota come il truck abbia perso "spazio"

bastava chiamarla f150ita o comunque variarlo un pò...da qui mi viene il dubbio che in ferrari abbiano ricevuto dall'alto l'input di chiamarla cosi perchè mi sembra verametne ridicolo che non abbiano pensato al f-150 series

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante

Inserito il - 10/02/2011 : 14:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Si aveva gia' un presentimento che potesse succedere..ma la Ford non ha tutti sti torti infondo

Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 10/02/2011 : 14:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Seriamente:
Ford ha ragione e Ferrari sapeva bene dove andava a infilarsi ma, considerando che il primo vende un prodotto che continuerà ad essere presente sul mercato e il secondo costruisce una vettura di F1 che durerà un anno, non sarà che tutto 'sto casotto tornerà a vantaggio esclusivo di Ford (ulteriore pubblicità, e a costo zero) !?

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 10/02/2011 : 14:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Io la chiamerei semplicemente "FF" = F(anculo) F(ord) !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 10/02/2011 : 15:12:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
sterla ha scritto:

mi dispiace ma qua la ferrari ha toppato alla grande, lo sapevano anche i muri dei truck ford f-150
e mi sembra normale che in ford, anche per via dei non belli rapporti, si facciano sentire
basta digitare su google f150 e si nota come il truck abbia perso "spazio"

bastava chiamarla f150ita o comunque variarlo un pò...da qui mi viene il dubbio che in ferrari abbiano ricevuto dall'alto l'input di chiamarla cosi perchè mi sembra verametne ridicolo che non abbiano pensato al f-150 series

Concordo e mi sembra strano che a l'ufficio legale della Ferrari così solerte ad intraprendere azioni legali contro chi fa i modellini della rossa senza autorizzazione sia sfuggito questo particolare......
Una svista del genere è piuttosto pacchiana e nel caso di cambio nome della monoposto sarebbe un bel colpo all'immagine della Ferrari
E' vero che sono F150 F.1 e F-150 pick-up sono due mezzi completamente differenti e che nessuno si sognerebbe di confondere, il pick-up con la F.1 , ma provate a immaginare il discorso a parti invertite e vedete che non passerebe un minuto che la Ferrari reclamerebbe giustizia per l'uso improprio di un nome...

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 10/02/2011 : 15:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
leestat ha scritto:

...Io la chiamerei semplicemente "FF" = F(anculo) F(ord) !!!

Leestat, ti quoto in pieno!

E se la chiamassero F/150 alla Ford avrebbero ancora qualcosa da ridire?

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 10/02/2011 : 15:36:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ferrari "F1861/2011 150° Anniversario Unità Italia F1 Alonso Massa" ...

... se c'è qualcuno che ha una sigla contrastante si faccia avanti ora o taccia per sempre!

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/02/2011 : 16:22:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
512s ha scritto:

diecast1-24 ha scritto:

La Ferrari stessa invece potè usare una numerazione identica alla Peugeot ( 206,208,308) grazie a una derogo che i francesi fecero, in virtù degli ottimi rapporti che intercorrevono fra Ferrari e Peugeot

La Ford vende il pick-up F-150 : legalmente non hanno torto, la sigla è composta da caratteri alfanumerici e quindi non è libera, forse le cose si potevano sistemare se qualcuno a Maranello se ne fosse accorto e se quindi avessero chiesto una deroga alla Ford , tanto più che non sono certo due veicoli in concorrenza .....

beh in teoria bisognerebbe vedere come la ford ha registrato il nome, se è "F-150" (sul sito ufficiale ford è dichiaratamente F-150) probabilmente ha fatto una causa sapendo di perderla solo per la pubblicità, visto che i due nomi sono formalmente diversi: il trattino fa la differenza!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone

Inserito il - 10/02/2011 : 16:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Ribattezzata F150th... Problema risolto.

512s
iperautomodellante

Inserito il - 10/02/2011 : 16:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
FedericoFlavio ha scritto:

Ribattezzata F150th... Problema risolto.

vediamo la risposta della Ford: io ho idea che non molleranno l'osso.....
Il nome completo è F150th Italia

Modificato da - 512s in data 10/02/2011 16:44:04

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.