Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP - recupero Jordan 191 onyx
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 WIP - recupero Jordan 191 onyx
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 08/02/2011 : 01:16:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ciao a tutti, siccome mi son beccato una bella influenza, passati i giorni di febbre e letto ho pensato bene di occupare la convalescenza forzata cercando di recuperare un catorcio di una Jordan 191 De Cesaris trasformandola con una Jordan relativa al GP del Belgio di Schumi.....quella dell'esordio...

Preciso che comunque non verrà mai come il modello Minichamps (già in mio possesso), ma almeno sarà già più presentabile di prima...o chissà magari anche piazzabile sul mercato.....

Non me ne voglia De Cesaris ma tanto sia le decals del suo caschino sia diverse decals dell'auto erano secche e si stavano screpolando...

Condizione necessaria per partire è l'acquisto di un nuovo foglio di decals che ho trovato (incredibilmente!!! ) dopo un sacco che lo cercavo su ebay...foglio di una marca a noi tutti moooooolto nota...

Altra condizione: tante foto dell'auto originale....per chi le volesse basta chiedere...

Tanto per capirci il modello iniziale era così (questo non è il mio ma ci andiamo vicini tranne che per le decals rovinate...sono stato stupido a non fare foto della mia f1 ma mi è venuta voglia solo dopo di fare il WIP):

Prima trasformazione: gruppo sospensioni anteriori

-chiusi i "buchi" onyx e verniciate le toppe
-aggiunto tirante sterzo
-aggiunto il puntone anteriore
-segato l'orrendo asse anteriore e fissati i due mocherini mantenendo la funzionalità delle ruote

altra modifica: prima passata di verde all'alettone posteriore

fin che non arrivano le decals mi limiterò a lavorare sul pilotino e sulla creazione degli specchietti....ci aggiorniamo...

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024

Google Adsense

Mountain View

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/02/2011 : 11:13:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Mitico!!! Sono porprio curioso di vedere cosa riesci a tirarne fuori!

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 19/02/2011 : 18:17:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Piccolo aggiornamento:

aggiunte le decals blu sulla fiancata...da stare molto molto attenti per il bordino bianco....la cosa bella è che passa sotto alle sospensioni, esattamente come il modello reale, meglio persino del minichamps!!

ho dipinto con il rosso metallizzato i dadi....penso che alla fine con la decal gialla interna il cerchione sarà molto bello, nonostante non sia di marche prestigiose

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 27/02/2011 : 11:55:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
altro step:

un lato è completato....mancano tanti dettagli
ho aggiunto il fanalino di coda e ho simulato la presa d'aria giocando con i colori (blu di base più la decal sopra) non potevo non farla perchè le decals erano per un modello che la prevedeva....

adesso oltre a finire le decals vorrei aggiungere i dettagli (specchietti, antennina) e decidere cosa fare del cockpit: inserire l'omino (bruttino della onyx) o cercare di creare gli interni e affiancare l'omino in piedi fuori dall'auto? (come quando ho realizzato il dioramino di Senna)...in quest'ultimo caso dovrei trovare le decals della tuta.....forse le ha trovate su internet ma non mi sembravano di fattura bellissima........vedrò dai....

alla prossima!

Modificato da - Mekaneck in data 27/02/2011 12:01:12

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 27/02/2011 : 21:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Procede proprio bene Fede
Se hai la possibilità di fare l'abitacolo e mettere il pilotino fuori ........ per me è GO!!!!!

Ma l'hai riverniciata tutta o solo le "toppe" degli ammotizzatori?
Perchè (se posso, sempre apprezzando i tuoi lavori) se l'hai riverniciata tutta è un peccato non aver stuccato-pareggiato le toppe.
Le Decals sembrano proprio belle.

Ciao.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 27/02/2011 : 22:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
kalle ha scritto:

Procede proprio bene Fede
Se hai la possibilità di fare l'abitacolo e mettere il pilotino fuori ........ per me è GO!!!!!

Ma l'hai riverniciata tutta o solo le "toppe" degli ammotizzatori?
Perchè (se posso, sempre apprezzando i tuoi lavori) se l'hai riverniciata tutta è un peccato non aver stuccato-pareggiato le toppe.
Le Decals sembrano proprio belle.

Ciao.

no no ho messo solo le toppe....l'idea originale era "fin dove posso arrivare con un onyx?" quindi vernice originale ma decals nuove (sono spettacolari! per adesso sono molto contento, anzi devo dire che come dimensioni è più veritiero l'onyx che il minichamps......il secondo sembra suo figlio....misure un po' piccoline....

comunque direi anche io omino fuori e abitacolo rifatto (quello che si può...)

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 05/04/2011 : 00:44:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ed ecco il lavoro finito...solo l'auto, per il futuro spero di poterle affiancare anche l'omino con un mini diorama...per ora è così...a voi le foto!

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 05/04/2011 : 00:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
A me piace molto.
Bravo.

PS: Anche io ne ho modificata una che era da buttare.
Se ti interessa questo è il mio lavoro.
http://gspadino.bplaced.net/auto%20...er/index.htm

Modificato da - gspadino in data 05/04/2011 00:54:51

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 05/04/2011 : 00:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
gspadino ha scritto:

A me piace molto.
Bravo.

PS: Anche io ne ho modificata una che era da buttare.
Se ti interessa questo è il mio lavoro.
http://gspadino.bplaced.net/auto%20...er/index.htm

stupenda!

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 05/04/2011 : 10:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Bella, è venuta benissimo!

Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 05/04/2011 : 15:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
bravo Federico, meglio di quella che ho fatto io (e ho usato una minichamps)

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/04/2011 : 17:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Bravissimo Federico, è proprio venuta bene!!!
Pensa che io ho il kit Tameo preso anni fa a Novegro e...non ho ancora iniziato a farla!!!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 05/04/2011 : 22:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Sono contento che vi sia piaciuta, non sapete da quanto tempo la tenevo in un cassetto con questo progetto in mente!

@Gspadino: come hai fatto a fare la targhetta per la vetrina (nel tuo modello Benetton)? sono molto interessato

@Gerry: hai modificato una Jordan Minichamps!!!!!....brrrrr...ho i brividi!! se l'avessi fatto io mi sarei ca...to addosso!!! ma è un modello che vale tantissimo (con scatola originale)...come mai hai deciso di modificarlo?? (comunque è molto bella! )

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 05/04/2011 : 22:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Con programma di grafica Corel draw.
Stampata su carta comune.
Sopra comune nastro da pacchi trasparente.
Sotto biadesivo.

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 05/04/2011 : 23:09:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
gspadino ha scritto:

Con programma di grafica Corel draw.
Stampata su carta comune.
Sopra comune nastro da pacchi trasparente.
Sotto biadesivo.

ah ok!

potrei anche plastificarla eventualmente al posto dell'adesivo....se riesco faccio una prova in settimana!

grazie!

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 08/04/2011 : 07:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Gran bel lavoro, pulito e curato.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.