Autore |
Discussione |
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 13/02/2011 : 12:27:43
|
| dopo 6-7 post mi avete fatto capire.
|
eh eh eh ....modestamente.....
tanto per tornare in topic mi potreste dire se le cinture di sicurezza devono avere lo sponsor sabelt o devo lasciare i simbolini della Santander?? ci sono foto?
oggi vorrei lavorarci su (vita coniugale permettendo.......)...vorrei fare la versione con gomme soft (linea verde)
|
Modificato da - Mekaneck in data 13/02/2011 12:31:07 |
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 13/02/2011 : 13:07:21
|
| tanto per tornare in topic mi potreste dire se le cinture di sicurezza devono avere lo sponsor sabelt o devo lasciare i simbolini della Santander?? ci sono foto?
|
mi auto quoto..la risposta è si....ho trovato la foto (è un pit stop preso dall'alto...)e le cinture hanno i simbolini santander come sull'auto dell'edicola...
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/02/2011 : 16:29:44
|
| Mekaneck ha scritto: eh eh eh ....modestamente.....
|
Grazie Federico
Anch'io ci sto mettendo mano e le gomme soft Voi ce la fareste la parte in nero-carbonio sotto le pancie ecc.......... come si evde da queste foto?
Per le scritte Bridgestone ho risolto così, ho sfilato la gomma dal cerchio e l'ho girata di 180° e rimessa. Rimontando la ruota ..... la scritta è all'interno ma con la freccia che punta nella giusta direzione. Ora all'esterno (sulla destra) ci metto quelle aggiuntive (interne a sinistra), almeno non c'è bisogno di cancellare nulla e rimettere decals a tutti i lati. A questo, ci sono arrivato da solo .....
Attenzione, gomme molto dure, fanno molta fatica ad uscire e possono sciupare il cerchio o far sfogliare la vernice, in più le mie gomme hanno fatto una sorta di patina-olio
|
Modificato da - kalle in data 13/02/2011 16:41:49 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 02/04/2011 : 17:34:34
|
e finalmente dopo tanto tempo ecco la mia versione.....
solite cose a parte le decals gomme morbide:
"usurate" le gomme, tolto l'asse anteriore, messo un pitot decente (anche se di quello esistente non sono riuscito a togliere la base e per non rovinare tutto mi è toccata verniciarla per camuffarla... ) messe le decals per simulare la distinzione fra le ali e altri piccoli ritocchi (tra cui pitturare di nero le decals che non c'entravano dell'abitacolo)...per il resto la base è ottima!
PS: vi siete accorti che sotto il fondo piatto c'è la firma HW? ...è proprio quel modello senza pilotino e con l'attacco "povero" delle sospensioni
ciao
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 02/04/2011 : 21:22:13
|
Ciao Fede Allora l'hai finita!!! Per le decals messe per: ""simulare la distinzione fra le ali"" intendi dire che ci sono in commercio le striscioline nere, come per la F60 o te le sei fatte da solo, ritagliandotele da un avanzo, o altro? E scusa se sono duro, non ho capito quando dici: ""..... pitturare di nero le decals che non c'entravano dell'abitacolo"" Per il resto è tutto ottimo ( forse il Pilot ) e che era marchito HW l'aveva accennato qualcuno nella discussione della collezione, uno dei primi che l'avava presa.
La parte in nero che avevo evidenziato nel Post sopra, pensi che non ci vada fatta? Avevo chiesto consigli-chiarimenti ma ..........
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 03/04/2011 : 13:43:45
|
hai ragione Cristiano in effetti qualche foto in più avrebbe spiegato meglio il tutto....appena posso le posto...
comunque per la distinzione ali intendevo striscioline nere recuperate da altre decals, per il cockpit intendevo togliere le decals extra (si era detto che il modello edicoloso praticamente aveva anche le decals della tuta del pilota...) e lasciare solo le cinture di sicurezza
per la domanda che avevi fatto sotto le pance, effettivamente le foto che hai postato ti danno ragione ma direi di lasciarla così..
mel complesso sono molto soddisfatto, con poco si porta a casa un bel modello che non sfigura di fianco alla f60 HW originale (china express intendo... )
|
|
|
|
|
|
Discussione |
|