Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection - Ferrari F10 - 2010
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 Collection - Ferrari F10 - 2010
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 13/02/2011 : 12:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
dopo 6-7 post mi avete fatto capire.

eh eh eh ....modestamente.....

tanto per tornare in topic mi potreste dire se le cinture di sicurezza devono avere lo sponsor sabelt o devo lasciare i simbolini della Santander?? ci sono foto?

oggi vorrei lavorarci su (vita coniugale permettendo.......)...vorrei fare la versione con gomme soft (linea verde)

Modificato da - Mekaneck in data 13/02/2011 12:31:07

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 13/02/2011 : 13:07:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici

tanto per tornare in topic mi potreste dire se le cinture di sicurezza devono avere lo sponsor sabelt o devo lasciare i simbolini della Santander?? ci sono foto?

mi auto quoto..la risposta è si....ho trovato la foto (è un pit stop preso dall'alto...)e le cinture hanno i simbolini santander come sull'auto dell'edicola...

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 13/02/2011 : 16:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mekaneck ha scritto:
eh eh eh ....modestamente.....

Grazie Federico

Anch'io ci sto mettendo mano e le gomme soft
Voi ce la fareste la parte in nero-carbonio sotto le pancie ecc..........
come si evde da queste foto?

Per le scritte Bridgestone ho risolto così, ho sfilato la gomma dal cerchio e l'ho girata di 180° e rimessa.
Rimontando la ruota ..... la scritta è all'interno ma con la freccia che punta nella giusta direzione.
Ora all'esterno (sulla destra) ci metto quelle aggiuntive (interne a sinistra), almeno non c'è bisogno di cancellare nulla
e rimettere decals a tutti i lati.
A questo, ci sono arrivato da solo .....

Attenzione, gomme molto dure, fanno molta fatica ad uscire e possono sciupare il cerchio o far sfogliare la vernice,
in più le mie gomme hanno fatto una sorta di patina-olio

Modificato da - kalle in data 13/02/2011 16:41:49

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 02/04/2011 : 17:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
e finalmente dopo tanto tempo ecco la mia versione.....

solite cose a parte le decals gomme morbide:

"usurate" le gomme, tolto l'asse anteriore, messo un pitot decente (anche se di quello esistente non sono riuscito a togliere la base e per non rovinare tutto mi è toccata verniciarla per camuffarla... ) messe le decals per simulare la distinzione fra le ali e altri piccoli ritocchi (tra cui pitturare di nero le decals che non c'entravano dell'abitacolo)...per il resto la base è ottima!

PS: vi siete accorti che sotto il fondo piatto c'è la firma HW? ...è proprio quel modello senza pilotino e con l'attacco "povero" delle sospensioni

ciao

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 02/04/2011 : 21:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Fede
Allora l'hai finita!!!
Per le decals messe per: ""simulare la distinzione fra le ali"" intendi dire che ci sono in commercio le striscioline nere, come per la F60
o te le sei fatte da solo, ritagliandotele da un avanzo, o altro?
E scusa se sono duro, non ho capito quando dici: ""..... pitturare di nero le decals che non c'entravano dell'abitacolo""
Per il resto è tutto ottimo ( forse il Pilot ) e che era marchito HW l'aveva accennato qualcuno nella discussione
della collezione, uno dei primi che l'avava presa.

La parte in nero che avevo evidenziato nel Post sopra, pensi che non ci vada fatta?
Avevo chiesto consigli-chiarimenti ma ..........

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 03/04/2011 : 13:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
hai ragione Cristiano in effetti qualche foto in più avrebbe spiegato meglio il tutto....appena posso le posto...

comunque per la distinzione ali intendevo striscioline nere recuperate da altre decals, per il cockpit intendevo togliere le decals extra (si era detto che il modello edicoloso praticamente aveva anche le decals della tuta del pilota...) e lasciare solo le cinture di sicurezza

per la domanda che avevi fatto sotto le pance, effettivamente le foto che hai postato ti danno ragione ma direi di lasciarla così..

mel complesso sono molto soddisfatto, con poco si porta a casa un bel modello che non sfigura di fianco alla f60 HW originale (china express intendo... )

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.