Autore |
Discussione |
|
piolino_it
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 01/02/2011 : 17:56:10
|
Sto realizzando un modello di Ferrari Modeler's che prevedeva, per le scritte sugli pneumatici, le classiche decals anziché quelle decalcabili e di cui va rimossa la carta protettiva con un batuffolo umido. Le decals non solo non si adattano alla curvatura e ai risalti del fianco della gomma, ma, se ammorbidite con il solito Softer, si sbriciolano... Chi sa dove posso acquistare questo tipo di "decalcabili"? Oppure, esistono dime fotoincise GOOD YEAR, per verniciare a smalto opaco le scritte (tipo quelle Tamiya nei kit F60)? Grazie da un settantenne... Bruno
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 01/02/2011 ~
Ultima visita: 08/03/2016
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
RED_ONE18
automodellantone
|
Inserito il - 01/02/2011 : 18:26:10
|
Benvenuto piolino!! se cerchi su eb@y trovi sicuramente le decals e le dime fotoincise ... io ti consiglio queste ultime se sei pratico di verniciatura (meglio con l'aerografo date le dimensioni) sopratutto per avere maggiore fedeltà di riproduzione ed in più le usi più volte. Le decal una volta applicate male sei cotto... e devi ricomprarle...
RED
|
|
FERRARI 1:18 |
|
Prov.: Rimini ~
Città: Rimini ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 14/06/2014
|
|
|
piolino_it
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 02/02/2011 : 11:25:15
|
| RED_ONE18 ha scritto:
Benvenuto piolino!! se cerchi su eb@y trovi sicuramente le decals e le dime fotoincise ... io ti consiglio queste ultime se sei pratico di verniciatura (meglio con l'aerografo date le dimensioni) sopratutto per avere maggiore fedeltà di riproduzione ed in più le usi più volte. Le decal una volta applicate male sei cotto... e devi ricomprarle...
RED
|
|
|
|
|
|
|
piolino_it
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 02/02/2011 : 11:31:40
|
| RED_ONE18 ha scritto:
RED
|
Ciao e grazie. Il fatto è che su eBay trovo (a giudicare dalle immagini) solo decals tradizionali, mentre io cerco quelle tipo "finti tatuaggi" di buona memoria...Ossia quelle stampate a rovescio, e che vanno separate dalla carta di protezione con un cotton fioc bagnato. Ho cercato anche le dime, ma non ne trovo...Forse sono reperibili solo all'estero, ma chissà lì come le chiamano... Chi mi aiuta? Grazie
|
|
|
|
|
|
RED_ONE18
automodellantone