Autore |
Discussione |
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/04/2014 : 00:04:47
|
ti bloccano il conto paypal mettendolo in negativo...VERGOGNOSI ti trattano come un evasore o roba simile. io il conto paypal lo avevo gia' vuoto,sti signori me lo hanno messo in negativo,sono curioso di vedere se non rimborso cosa mi fanno,inoltre ho anche risposto al feedback del rumeno,che signore il rumeno.
|
Modificato da - sebloeb in data 19/04/2014 00:25:17 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 19/04/2014 : 09:52:07
|
Boh...strano te lo abbiano già messo in negativo...ma ti hanno dato la possibilità di "difenderti". Contatta subito l'assistenza. Magari loro lo bloccano subito in maniera preventiva...ma non ho capito perchè hanno agito così. d aquello che ricordo di regola si da alle due parti il temp oper mettersi d'accordo...
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/04/2014 : 12:30:16
|
ieri ero fuori,ho trovato la controversia per oggetto non ricevuto,io ho qualche giuorno di tempo per agire,poi ho visto nei feedback che me lo aveva messo negativo subitissimo,boh resto sconcertato.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/04/2014 : 12:49:51
|
ho contattato l'assistenza clienti,gli ho detto che cosi' non si fa,2934 feed tutti positivi,mai una grana in 8 anni e si protegge uno che ne ha 57 ed è poco che è su ebay,ho richiesto la revisione del feedback loro mi hanno detto che se lui non lo cambia o non risponde devo accettare la cosa,MA NON SI VERGOGNANO??
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 19/04/2014 : 15:08:42
|
Purtroppo la stessa cosa è successa a me.....il mio aveva zero feed...poi ho visto che ne ha ricevuto uno....da parte di un venditore che gli ha scritto che si aggiudica gli oggetti e non paga. Ripeto ultimamente cerco pure di non comprare su ebay...i prezzidei modelli kess neo e simili sono uguali se non superiori ai vari negozi online(stranieri) O lo convinci a ritirare il feed o darti almeno neutro...o te lo tieni... Capisco il nervoso...ppure io è il mio primo negativo su 500 positivi...gli avrei dato un pugno
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 19/04/2014 : 16:29:40
|
Questi inconvenienti sono il motivo principale, se non l'unico, che non mi farà mai vender qualcosa su eBay, poichè per quanto si voglia esser corretti, trovi sempre il soggetto che ti rovina la reputazione pur avendo torto. E pensare che da acquirente -pur avendone fondato motivo- non ho mai lasciato feedback negativi o piantato grane anche se l'oggetto ordinato non era proprio nello stato in cui era venduto e presentato in asta.
|
Modificato da - E_428_FS in data 19/04/2014 16:30:36 |
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 19/04/2014 : 16:54:12
|
Concordo con te...io mi sono tenuto a volte anche qualche teca scheggiata...mentre pochi giorni fa sempre un rumeno (che m iha fatto spedire una lancia della collezione hachette) a un italiano tramite raccomandata e busta...mi ha fatto mandare le foto dal suo amico che mostravano la confezione di plastica un po' ammaccata (e dire che l'avevo imbottita bene)...ora questo la spedirà in romania credo...niente feedback per ora. Io gliel'ho detto che con le buste imbottite non si può offrire la stessa protezione che con una scatola (che le poste tramite raccomandata non accettano in quanto sfora le dimensioni). Vedendo l'andazzo di ebay ultimamente sono stato cogl.ione io le altre volte.Il tutto per intascare meno di 5€ (modello venduto a 5€+6 di spedizione compresa la busta imbottita) visto che postepay e paypal si prendono i soldi su quei 5€. Non fossero usciti cosi tanti modelli kess neo e minichamps italiani negli ultimi tempi...non avrei avuto problemi a star dietro agl iacquisti...il problema è che se certi modelli non li prendi subito...o poi non li trovi in seguito...o li trovi a prezzo ben più alto. non è bello vendere 10 edicolosi sottoprezzo,per prendere un neo
Complice anche la crisi non si vende più un ghezz...e se vendi...devi farl oa prezzi stracciati. (ad esempio avevo provato a vendere una 147 restyling minichamps rossa perfetta e scatolata a meno di 30€....ho ricevuto richieste di foto,info...e promesse di acquisto...uno m'ha chiesto di abbassare i lprezzo a 20 Alla fine nessuno ha comprato...me la sono tenuta (anche se ne ho un'altra di colore diverso) e pace.
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/04/2014 : 11:36:40
|
Gentile Alessandro Basile,
ho ricevuto la tua mail e mi dispiace molto per questo feedback negativo.
Di norma, l'acquirente ha 60 giorni di tempo dal termine dell'inserzione per rilasciare un feedback e lo stesso vale anche per il venditore.
Se l'acquirente ha aperto una controversia e dovesse ricevere il rimborso, puoi puntare su questa sua tutela per richiedergli la eventuale cancellazione del feedback.
In alternativa, se Paypal dovesse darti ragione, ti invito ad inviarci un documento via mail che attesti tale esito; in questo modo ci daresti una prova importante per poter rimuovere il feedback in via amministrativa.
Ti ringrazio per la collaborazione e resto a tua completa disposizione per ulteriori chiarimenti,
Cordiali saluti,
Ennio Ambrosini,
Assistenza Clienti di eBay.
praticamente mi hanno detto zzi tua in modo elegante,non muovono boccia loro,gli ho risposto che sono sempre piu' intenzionato a chiudere l'account.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 20/04/2014 : 16:56:47
|
Ah per quello pure a me hanno risposto in maniera gentile e comprensiva.Pure io ho detto se gl iconveniva perdere gli incassi delle mie vendite future...mi hanno detto che purtroppo il regolamento è così. Io ho risposto a mia volta che ,va bene proteggere l'acquirente,ma io di fatto mi sono beccato un rosso senza poter replicare ne POTER VALUTARE a mia volta la transazione in quanto posso lasciare SOLO un feed positivo. Cioè io vendo...e mi ritrovo una valutazione dettagliata di tutto quello che faccio (contanto di stelline) per la comunicazione ,tempi di spedizione ecc.... Bene io spedisco sempre il giorno dopo..al massimo 2 giorni dopo(come ho scritto nel modulo) e mi ritrovo che qualcuno ha detto che i tempi di spedizione sonoi lenti...come posso difendermi da ciò?E se è l'acquirente a impiegare più di una settimana per pagare...oppure si fa sentire dopo 10 giorni perchè io non posso giudicare poco serio dato acquirente? ma soprattutto ne ho le balle piene di quelli che fanno offerte e poi non pagano...perchè non posso giudicare altamente insufficiente tale compratore? Certo è che alcuni venditori facevano i furbetti minacciando il rosso...ora invece è tutto in mano agli acquirenti. Cioè io posso pure far cadere per sbaglio il modello e dire che mi è arrivato rotto.... Poi ci sono troppe variabili nella transazione...i trasporti possono perdere i pacchi o danneggiarli...chi prende la colpa? Ripeto non vedo l'ora di toglierm ida questo sistema...e mi spiace per i futuri venditori...am non farò passare una virgola...se arriva un modello con uno specchio staccato...voglio lo sconto (mentre prima moccolavo con l'attack per sistemarlo)
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 21/04/2014 : 08:13:23
|
Lucio, farai bene a lasciar perdere eBay. Non me ne volere, ma mi sembra che non faccia per te. Se non si è un venditore professionista, meglio prenderlo come una sorta di gioco. Nel quale si può vincere, ma anche perdere. E da giocare avendo ben chiare le regole. Per saperle sfruttare a proprio vantaggio. Acquirenti con feedback zero? Io ho sempre cancellato le loro offerte. Salvo che non mi contattassero in precedenza. Come chiaramente indicato nei testi delle mie inserzioni. In inglese e in italiano. A proposito di lingue: in questo thread leggo di tanti, troppi che acquistano da gente con cui non sono in grado d'intendersi. Voi comprereste in un negozio in cui non potete capirvi con il commesso? Io no. E vice versa. Ragion per cui, nelle mie inserzioni, ho sempre fatto un po' di sana discriminazione territoriale. Bloccando tutti i paesi che mi puzzavano di possibili seccature. Come quella capitata ad Alessandro. Che, però, inviterei a non farne un dramma. Perché 2.900 feedback positivi, a fronte di uno negativo, comunque parlano chiaro. Tanto più che la mamma degl'idioti, si sa, è sempre incinta. Ovunque. E anche il miglior venditore di questa terra può beccare l'acquirente in cattiva fede. Piaccia o no, fa parte del gioco. Chi non ci sta, è meglio che scenda.
|
Modificato da - n/a in data 21/04/2014 08:15:05 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/04/2014 : 12:31:18
|
vedi lorenzo ti posso dare ragione in parte,intanto continuero' su ebay perché per me è un divertimento,pero' visto che ebay e paypal vanno a braccetto,dal momento che lui aveva aperto una contestazione non dovevano permettergli di dare anche un feed negativo ma aspettare una mia risposta e in tal caso magari permettere di darlo,io parlo per me ma parlo anche a nome di altri,ho gia' risolto in privato altre questioni come modelli arrivati danneggiati o non arrivati,se lui mi contattava in privato senza alzare un polverone simile io lo risarcivo immediatamente,ecco è il modo che non mi va giu,e non mi va giu che se un utente non paga è vero che posso aprire una contestazione io come venditore ma non posso la sciargli il feed negativo.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 21/04/2014 : 19:51:41
|
Comprendo il tuo punto di vista. Facile, purtroppo, immaginare perché ai venditori sia stata tolta la possibilità di lasciare feedback non positivi: più d'uno ne avrà abusato.
|
|
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/04/2014 : 21:37:20
|
Lorenzo come avrai letto sopra è mia intenzione smettere di vendere quando avrò finito i doppioni edicolosi.Mi serve solo per finanziare l'acquisto di nuovi modelli e liuberare spazio. E limitare l'acquisto a utenti con zero feed significa spesso non vendere.Alcuni nuovi utenti sono diligenti e scrupolosi...altri dovrebbero essere cacciati. Io penso chedebba essere visualizzato chiaramente un acquirente che fa offerte e non paga. invece lo sanno solo loro di ebay. I problemi li ho avuti solo perchè me li hanno creati altri utenti...non è che me li sono cercati io. Uno,come ho scritto qua,m'ha detto pure che dalla foto la barchetta starline sembrava più bella che in realtà.Ho fatto una foto scrausa col cellulare...niente fotoritocchi...(ne ho inviate 4 per tute le viste)...questo è poi capace di lasciarti 3 stelle su 5 alla voce "conforme alla descrizione"...a questi che gli fai?Niente.Ti tocca stare zitto e ingoiare il rospo. E al rumeno che si dimentica di dirmi che l'amico a cui devo spedire(non è a casa fino al 21) ..e il pacco risulta ora consegnato a non so chi...cosa vogliamo dire?
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 22/04/2014 : 11:51:45
|
Lucio, come ho già scritto, anche il miglior venditore può incappare nell'acquirente in cattiva fede. Non credo, però, che sia un caso se alcuni venditori, come te, incontrano più problemi di altri. Ho dato un'occhiata veloce alle tue inserzioni. Balzano subito all'occhio alcune cose che non vanno: - fotografie mediocri. Confrontale, a titolo di esempio, con quelle di sebloeb (6233alessandro); - testo inglese maccheronico: frutto, immagino, di un traduttore automatico. - informazioni sulla spedizione lacunose. Perché limitarsi ad alcuni paesi, per giunta con i nomi riportati in italiano nel testo in inglese, quando le tariffe postali prevedono appena quattro scaglioni? In tutta sincerità, se io fossi un potenziale compratore, magari straniero, non prenderei in considerazione le tue inserzioni. Perché trasmetti l'impressione di un venditore sciatto e improvvisato. Che, per contro, gli acquirenti in cattiva fede possono individuare come facile da raggirare.
|
Modificato da - n/a in data 22/04/2014 11:53:26 |
|
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/04/2014 : 12:32:32
|
beh lollex...tutto dipende dal tempo che si ha a disposizione. le foto e le inserzioni di parecchi modelli sono vecchie e li ho riciclati di volta in volta.Sono fatte co lcellulare,sinceramente non ho voglia di sbattermi in foto capolavoro (che magari nemmeno so fare) per 5€ (a volte meno) di guadagno.Il modello è quello e dalle foto si vede bene.Ho scritto che per ulteriori foto mi possono contattare.In parecchi l'hanno fatto.Considera che parecchi che acquistano i modelli già conoscono cosa comprano. Per l'inglese ho cercato di scrivere il meno possibile ed essere chiaro.Frasi semplici che vanno bene a tutti. Le zone tariffarie di una volta erano differenti,io copiai il tutto dal sito delle poste. Io ho scritto i principali paesi.E di contattarmi se uno vuole la spedizione in un paese che non è in lista. Possono contattarmi per qualsiasi cosa..E in molti lo hanno fatto. boh...io ho venduto più all'estero che in italia.E sono tutti soddisfatti. Non essendo il mio lavoro lo faccio a "rubatempo". Comunque sono tutte cose giustissime quelle che hai detto eh! Solo chei problemi che ho avuto derivano da fatti esterni alle mie inserzioni.
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
adm2000
automodellante
|
Inserito il - 22/04/2014 : 16:13:13
|
scusate se mi intrometto, però seguo sempre questa sezione e anche io vendo e compro su ebay.
Purtroppo lollex ha ragione, ovvero ebay può essere una fonte incredibile di nuovi compratori e al tempo stesso una fonte di problemi se non si è scaltri nell'evitarli e pronti nell'affrontarli. Solo con mooooolta esperienza si riesce a migliorare le descrizioni/inserzioni e a non fare gli stessi errori (ma a farne di nuovi).
La protezione di ebay è sbilanciata verso il compratore, c'è poco da fare. Per cui occorre valutare bene i pro e i contro prima di vendere qualcosa (e molto spesso, l'hai scritto stesso tu) per alcuni importi si conviene che non ne vale davvero la pena...
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: BN ~
Membro dal: 29/01/2013 ~
|
|
|
AmanteDeiSogni
automodellante
|
Inserito il - 22/04/2014 : 16:19:55
|
Salve ragazzi ho acquistato 3 modelli da un venditore su ebay, ho pagato naturalmente con paypal,il venditore aveva circa un migliaio di feedback positivi quindi ero tranquillo,settimana scorsa ho visto che hanno iniziato a piovere feedback negativi che il venditore spediva pupazzi al posto dei modelli, quindi ho attivato le 3 contestazioni,ora dopo una settimana vedo che l'utente si è cancellato anche da ebay, quindi volevo chiedere che succede ora?è probabile che mi rimborsino o devo mettere l'anima in pace?
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Corbetta ~
Membro dal: 01/05/2012 ~
Ultima visita: 02/01/2016
|
|
|
adm2000
automodellante
|
Inserito il - 22/04/2014 : 16:27:29
|
apri la contestazione paypal e riceverai il rimborso da loro
ps. chi è il venditore? penso possa essere utile a tutti ;-)
|
Modificato da - adm2000 in data 22/04/2014 16:28:04 |
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: BN ~
Membro dal: 29/01/2013 ~
|
|
|
AmanteDeiSogni
automodellante
|
Inserito il - 22/04/2014 : 16:31:57
|
Il venditore si è cancellato quindi non è visualizzabile più il profilo, comunque io ho aperto la controversia anche se l'oggetto non mi è ancora arrivato cambia qualcosa?dopo quanto mi arriva il rimborso?siccome c'era un cambio di valuta il tasso di cambio ce lo smeno?
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Corbetta ~
Membro dal: 01/05/2012 ~
Ultima visita: 02/01/2016
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/04/2014 : 16:46:10
|
beh...avresti potuto aspettare l'arrivo del pacco però...forse a te è andata bene...
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Discussione |