Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 82

adm2000
automodellante

Inserito il - 18/02/2014 : 18:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
discussione interessante a riguardo
http://community.ebay.it/t5/Regole-...ia/td-p/9630

pare che paypal protegga l'acquirente anche in caso di spedizione non tracciata, e i soldi non vengono addebitati nemmeno al venditore

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 448  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 18/02/2014 : 18:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
A me chiesero di dimostrare che non mi era arrivato il prodotto, e quando gli ho chiesto come potessi dimostrarlo mi hanno risposto che non stava a loro decidere come, ma se non potevo dimostrarlo non avrei potuto avere il rimborso, questo è successo a novembre, dopo che naturalmente il venditore aveva rifiutato il rimborso...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/02/2014 : 19:24:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi problema grosso.
Ho venduto un modello su ebay a un tizio.Aveva zero feed.Il modello era una barchetta (fiat collection) venduta a 7euro.
Venduta il 12 GENNAIO
Lo st.ronzo nel frattempo ha lasciato un feed a un venditore colpevole secondo lui di giocare al rialzo con le aste.
Comunque io l'ho contattato.Lui non mi ha risposto ne ha pagato.Io ho aperto la controversia.Poi l'ho chiusa e ho ricevuto il riaccredito commissioni.Nel frattempo l'ho venduta al secondo offerente con l'apposita funzione.
Oggi 19 FEBBRAIO mi arriva un feed negativo (il primo dal 2005...ho 482 feed tutti positivi) dove c'è scritto che sono un pessimo venditore e di stare attenti.
Io lo picchio a sangue s elo becco.
L'acquirente è caroit2014

Io ho scritto sotto al suo feed " Vorrei sapere per quale motivo mi ha lasciato il feed negativo" perchè sinceramente nemmeno mi ricordavo della vicenda.
Non ho nemmeno più l'oggetto fra le vendite...non so dove ritrovarlo fra i vari menù di ebay
Com'è possibile che se è stata chiusa la controversia lui mi possa dare feed negativo?
Come posso fare?Sinceramente mi fa ribollirie di rabbia.
Ho chiesto la revisione del feedback...ma da quello che ho capito non fanno altro che chiedere a lui se vuole toglierlo.

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15294  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 20/02/2014 : 10:18:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Purtroppo finché non finisce il termine per rilasciare i feedback questa cosa può succedere, comunque tornando al tuo problema io agirei in due modi, primo lascerei una risposta sotto il feedback che ti ha lasciati spiegando un po la storia e nel mentre contattarsi eBay non tanto per il feedback ma per bloccare l'utente,perche avendo zero feedback e avendolo fatto già ad un altro si vede che quello è il suo scopo, e se lo bloccano o cancellano perche non ha rispettato delle regole si dovrebbe cancellare anche il feedback

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 20/02/2014 : 18:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Storia noiosa Lucio

Purtroppo è successo varie volte che un venditore o compratore che si era comportato male, alla fine, per cbhiudere in bellezza, ha lasciato un feed negativo.
Ci vorrebbe che in questi casi (in caso di controversie, aste annullate ecc) il suddetto non dovrebbe lasciare feedback.

Però è una storia lunga .... e purtroppo in molti ci hanno giocato

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/02/2014 : 20:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
AmanteDeiSogni ha scritto:

Purtroppo finché non finisce il termine per rilasciare i feedback questa cosa può succedere, comunque tornando al tuo problema io agirei in due modi, primo lascerei una risposta sotto il feedback che ti ha lasciati spiegando un po la storia e nel mentre contattarsi eBay non tanto per il feedback ma per bloccare l'utente,perche avendo zero feedback e avendolo fatto già ad un altro si vede che quello è il suo scopo, e se lo bloccano o cancellano perche non ha rispettato delle regole si dovrebbe cancellare anche il feedback

Come posso fare per chiedere la sua cancellazione?
Purtroppo ,ingenuamente, ho chiesto spiegazioni sotto il feedback suo...non sapendo che si può lasciare un solo mess...averl osaputo avrei scritto acquirente non pagante.
Speravo si potesse modificare ma non ho trovato il sistema

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15294  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 22/02/2014 : 10:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
ma perché ultimamente su ebay trovo solo pazzi?

Vendo in ungheria un modello minichamps della 333sp giesse e mi lascia feedback (positivo) in cui scrive che il modello non è minichamps...

foto prese da internet

foto del mio modello con teca non originale (l'avevo scritto)

ho chiesto spiegazioni ovviamente su quale sia il suo dubbio... mah!

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 448  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/02/2014 : 10:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
eh...adm....non so cosa sta succedendo.Comunque concordo.E poi basterebbe svitare il modello dalla base e leggere sotto...troppa fatica no?io ho venduto un'altra barchetta starline a 6 euro.(quella edicolosa per capirci)...l'acquirente non mi ha ancora lasciato il feedback ma l'ho sentito via mess.
Ha detto che secondo suo figlio la qualità del modello è pessima.
A parte che pessima non è...ti prendi un modello a 6€ ...che in edicola costava 10...che è l'equivalente del modello da negozio che costava 20 (identico proprio)....e mi vieni a rompere le balle sulla qualità del modello?
Questa è una barchetta starline (per ch inon l'avesse mai vista):

Ora ditemi se ci si può lamentera della qualità di questo modello pagato 6€....6!!!!!!!!!!!!!!!

Se vendete su ebay...non provate a vendere le barchette!!! tra feed negativi,acquirenti non paganti e idioti come quello sopra...solo casini!

adm2000
automodellante

Inserito il - 22/02/2014 : 11:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
ho trovato un riassunto che può spiegare il concetto

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 04/03/2014 : 09:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
kalle ha scritto:

Storia noiosa Lucio

Purtroppo è successo varie volte che un venditore o compratore che si era comportato male, alla fine, per cbhiudere in bellezza, ha lasciato un feed negativo.

Il venditore non può rilasciare feedback negativi

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/03/2014 : 10:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ora no ma prima era possibile

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 04/03/2014 : 18:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Si ... era un ragionamento in generale e valeva per tutti ... compratori o venditori.
Dipendeva da chi trovavi

Oggi sappiamo bene che chi vende ha meno poteri, diciamo quasi zero.
Per questo io non ho mai venduto nulla su ebay ... pur avendo venduto molto, ma non avendo mai avuto furia, mi accontento di quello che si può vendere tra amici.

Visto che ci sono volevo chiedere (perché mi è stato segnalato) che dal 14 giugno, o luglio, non ricordava bene, certe garanzie sulle cose comprate-vendute (e contratti)
fatti al di fuori dei negozi classici, avranno più giorni per essere disdetti, o rimandare indietro l'oggetto comprato, ma soprattutto che il venditore sarà responsabile della
merce fino alla consegna ... e non fino alla spedizione come oggi.
Forse anche il costo della spedizione di ritorno sarebbe a carico del venditore?

Sarà davvero così?
Se fosse, spero che non valga anche tra privati

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 04/03/2014 : 19:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
X Lucio: ricordo ancora un feed che lessi anni fa, mi rimase impresso...un babbeo comprò una porcheria di mondomotors 1/43, penso che non lo pagò più di 2€...quando gli arrivò a casa evidentemente si rese conto d'aver comprato una cagata pazzesca, ma piuttosto che prendersela con sè stesso, mollò un bel feed negativo al venditore, scrivendo che la qualità del modello era pessima!! A quanto vedo di elementi simili ce ne sono ancora...se quello aveva mollato un negativo per un modello da 2€, a te minimo minimo dovrebbe fare una segnalazione ad ebay!!

E' per questo che non vendo sulla baia...mi bastano gli esauriti in carne ed ossa...ci mancano solo quelli virtuali!

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5641  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/03/2014 : 21:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
0Mi sono messo a vendere esclusivamente perchè kess e neo mi hanno bombardato di novità....e non riesco a stargli dietro.
Pure io,molti anni fa,preso dalla foga di avere una 155 superturismo...presi quella della top models basandomi solo su una vista laterale...
Mi sarei dato un feed negativo da solo (una volta visto l'anteriore e il posteriore del modello)

E comunque,a titolo informativo...così siamo costruttivi...da quello che mi ha detto lo staff paypal...non è possibile modificare un commento feed lasciato in risposta ad un altro commento feed.
Ve lo dico così non rimanete fregati come me

actros77
automodellantone

Inserito il - 06/03/2014 : 15:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Ragazzi io ho un problema con questa spedizione dalla Russia del 06/02/14, e ferma al 09/02/14 in Russia e poi piu' nulla, non vorrei che si sia perso il pacco!
Il codice e' RA493744628RU tramite russianpost!

Datemi voi un vostro parere!

Modificato da - actros77 in data 06/03/2014 15:22:52

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 06/03/2014 : 16:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
secondo me è in dogana

comunque ti suggerisco di telefonare al 803160 perché è passato un po' tanto tempo, almeno chiedi informazioni in merito, così se è in dogana casomai si danno na svegliata :)

actros77
automodellantone

Inserito il - 06/03/2014 : 17:08:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
adm guarda io ho un altra spedizione in arrivo dalla russia partita il 12 febbraio e gia' arrivata qui in Italia il codice di questa e' RA493850555RU
invece quella che non arriva e' RA493744628RU , se fai una verifica dei due codici sul sito russianpost.ru noterai che ci sono dei passaggi mai fatti del codice che ti ho dato anche prima!
Questo pacco in questo momento dove si trova?

Piu' che a Poste Italiane dovrei telefonare a Russianpost, ma il Russo chi lo conosce?

Modificato da - actros77 in data 06/03/2014 17:12:13

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone

Inserito il - 07/03/2014 : 13:40:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Ho aperto la contestazione su ebay!

adm2000
automodellante

Inserito il - 07/03/2014 : 16:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
ok ho capito

ho trovato questo sito che analizza i tracking della russia

http://www.spy66.ru/en/detailedstat...%D0%9F%D0%BE

dove puoi trovare che statisticamente il passaggio successivo a quello in cui si è bloccato la tua raccomandata prende meno di 2 giorni ma può arrivare anche a oltre 15 giorni

Comunque se è raccomandata penso sia difficile lo smarrimento. Ma hai fatto bene ad aprire già la contestazione, magari il venditore te ne può mandare un altro.

actros77
automodellantone

Inserito il - 07/03/2014 : 16:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Ma infatti adm, almeno vorrei sapere dove cavolo e' finito questo pacchetto!
Ma quei numeri del sito che hai messo a cosa corrispondono?

Pagina: di 82 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.