Autore |
Discussione |
|
e.sard
automodellantone
|
Inserito il - 30/01/2011 : 11:54:08
|
Sono quei modelli pesantissimi che usavano molto una ventina di anni fa, non saprei neanche se definirli diecast o speciali, li ricordate? Costavano tantissimo, in fondo mi sono sempre piaciuti, forse per quell aspetto da guiocattoloni che avevano. Qualcuno li colleziona? Devo dire che hanno riprodotto alcuni modelli veramente inediti, come certe Saab, Leyland, volvo... http://shop.ebay.it/puntogt96/m.html
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 16/01/2008 ~
Ultima visita: 21/10/2015
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
e.sard
automodellantone
|
|
ale ale
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/01/2011 : 12:16:54
|
Sommerville e Century secondo me sono speciali e non diecast. I Century, se non ricordo male, erano una versione economica degli AMR; sono stati forse il primo tentativo di speciale low cost ed attualmente sono poco considerati. Di Century ho la Renault 8 Gordini gialla con decals delle strisce bianche da applicare, cosa che non farò mai perché la Gordini gialla all'epoca non esisteva... In collezione mi rappresenta la R8S con motore 1.100cc da 54 CV, prodotta dal 1968 al '73 con carrozzeria esclusivamente giallo limone e frontale a 4 fari. All'epoca c'erano anche i Replicars inglesi, montati completamente in metallo bianco con qualche fotoincisione. Costavano una follia, anche quelli attualmente sono poco considerati nonostante alcuni modelli non siano malvagi. Ho un paio di Maserati Biturbo, il coupè e lo spider. Il Coupè ha il pregio di riprodurre la versione restyling con quattro tubi di scarico, attualmente inedita, visto che tutti riproducono la prima serie con due tubi di scarico.
|
|
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/02/2024
|
|
|