Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - che colla usare
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 che colla usare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dimo16v
automodellantino

Inserito il - 30/01/2011 : 03:09:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dimo16v Invia a dimo16v un Messaggio Privato Aggiungi dimo16v alla lista amici
salve volevo farvi una domanda io uso sempre per i miei modelli sia in resisa che metallo 1/43, attack e per i vetri il vinavil.
va bene?
ci sono altre colle migliori?
a risentirci

Prov.: Parma  ~ Città: colorno (pr)  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2013

Google Adsense

Mountain View

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 30/01/2011 : 12:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Qui trovi le colle che uso io in genere per i miei kit in plastica... non so dirti però se possano essere valide sul metallo e soprattutto per un 1-43
http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=4

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 30/01/2011 : 15:14:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Al posto dell'attak per i vetri (che non perdona) usa il bostik.Fa fili ma sono dacilmente rimovibili e l'eccesso si togli con uno stuzzicadenti.
Ne metti un pochino, dopo aver sgrassato, lascia asciugare un poco e premi.é tenace e mantiene in posizione anche pezzi flessibili.Non ascoiuga immediatamente e ti permette di togliere l'eccesso.

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dimo16v
automodellantino

Inserito il - 30/01/2011 : 18:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dimo16v Invia a dimo16v un Messaggio Privato Aggiungi dimo16v alla lista amici
ok io uso il vinavil per i vetri.
invece per la carrozzeria uso l'attack.
avete altre colle da propormi migliori di quelle che uso io.
ciao

Prov.: Parma  ~ Città: colorno (pr)  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante

Inserito il - 31/01/2011 : 10:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Prova la NEXUS della Saratoga, è un cianacrilico in gel più lento dell'attack e con una tenuta sorprendente.
Io mi sono trovato molto bene e l'uso ormai su tuttti i particolari compreso sui vetri (basta applicarne un quantitativo davvero minimo) sui quali non lascia aloni (come invece fa l'attack).

Prima ovviamente fai una prova per vedere come ti trovi.

Ciao e fammi sapere.

Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 31/01/2011 : 11:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao io uso per i kit in plastica la Cement Tamiya, per il metallo non è molto adatta ma forse per la resina potrebbe andare bene mentre per i vetri Vinavil...ho provato con la colla UHU ma non tiene molto...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

dimo16v
automodellantino

Inserito il - 01/02/2011 : 03:16:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dimo16v Invia a dimo16v un Messaggio Privato Aggiungi dimo16v alla lista amici
ok vi ringrazio provo la nexus
per curiosità
però mi sembra strano che questa colla sui vetri nOn evapora e nOn lascia aloni.

Prov.: Parma  ~ Città: colorno (pr)  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante

Inserito il - 01/02/2011 : 08:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
dimo16v ha scritto:

per curiosità
però mi sembra strano che questa colla sui vetri nOn evapora e nOn lascia aloni.

Ovviamente prima fai una prova, ma se ne dai appena un velo vedrai che non ti lascia aloni.

Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 01/02/2011 : 14:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
marco.campinoti ha scritto:

dimo16v ha scritto:

per curiosità

Ovviamente prima fai una prova, ma se ne dai appena un velo vedrai che non ti lascia aloni.

I vapori delle colle cianoacriliche possono rendere i vetri opachi !!! Per i vetri, io uso la colla bianca della Tamiya, che per me è una pura meraviglia. Sempre di più lavoro anche sulle carrozzeria con i bicomponenti stile Araldite.

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante

Inserito il - 01/02/2011 : 16:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
nikita ha scritto:

marco.campinoti ha scritto:

dimo16v ha scritto:

per curiosità

I vapori delle colle cianoacriliche possono rendere i vetri opachi !!! Per i vetri, io uso la colla bianca della Tamiya, che per me è una pura meraviglia. Sempre di più lavoro anche sulle carrozzeria con i bicomponenti stile Araldite.

Si certo, in ogni caso la colla che ho suggerito è particolare e del tutto da provare....personalemnte mi ci sono trovato benissimo.

l'araldite dove la compri?
Per colla bianca Tamiya cosa intendi?

Grazie

dimo16v
automodellantino

Inserito il - 02/02/2011 : 13:59:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dimo16v Invia a dimo16v un Messaggio Privato Aggiungi dimo16v alla lista amici
scusa un attimo nikita ma colla della tamiya x i vetri come si chiama?

ciao

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 04/02/2011 : 17:23:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
dimo16v ha scritto:

scusa un attimo nikita ma colla della tamiya x i vetri come si chiama?

ciao

Si chiama TAMIYA CRAFT BOND e costa intorno a 4.50 Euro

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

dimo16v
automodellantino

Inserito il - 04/02/2011 : 17:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dimo16v Invia a dimo16v un Messaggio Privato Aggiungi dimo16v alla lista amici
grazie

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.