Autore |
Discussione |
|
promanto
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 26/01/2011 : 19:31:13
|
Ciao a tutti sono Antonella e mi sono iscritta da poco. Mi servirà sicuramente il vostro aiuto per riuscire a capire qualcosa in più. Ad esempio ho circa una 20 di modellini di varie marche tipo Kinky schuco lensey norev e mini cars, qualcuno sà dirmi come posso riuscire a trovare una valutazione? Sono degli anni 60/70. Grazie
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: bracciano ~
Membro dal: 26/01/2011 ~
Ultima visita: 31/01/2011
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
gerry64
automodellantone
|
|
FedericoFlavio
automodellantone
|
Inserito il - 26/01/2011 : 20:00:01
|
Benvenuta...
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 16/08/2008 ~
Ultima visita: 08/11/2018
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/01/2011 : 21:29:53
|
Ciao Antonella e benvenuta tra noi Automodellandi!
L'informazione data da Gerry64 è valida sicuramente, in quanto il sito ha nel suo database oltre 42.000 modellini. Essendo i modellini in tuo possesso degli "obsoleti" (così si definiscono impropriamente tra collezionisti), in CarModel spunta in alto a dx dove è scritto "Enciclopedia", così da avere il database completo. Poi, in alto, inserisci il nome del modello, che è "obsoleto" e la scala: tutte informazioni che trovi sul fondino della macchinina. Il prezzo indicato dal sito è per un modellino MB, ovvero perfetto, nuovo con confezione o M, cioè perfetto, ma senza scatolina. Essendo un sito di vendita automodelli, tieni conto che il prezzo è comprensivo di una percentuale, pari a circa il 10-20%, data dall'imballaggio per la spedizione, naturalmente da decurtare sul valore reale. Ovviamente il valore diminuerà anche se il modello non è perfetto e nuovo, proporzionatamente al fatto che abbia piccole scrostature, mancanze, danni, fino ad essere un "rottame" per recupero pezzi. Insomma, in tali condizioni, potrebbe non valere nulla.
Altrimenti puoi postare foto di questi modelli nel topic "Le quotazioni" nella sezione Obsoleti e chiedere la valutazione personale al forum. Solitamente, seppure ci possono essere valori di mercato, anche se fluttuanti, tuttavia per gli obsoleti spesso le valutazioni possono essere personali. Ancora più aleatorio è il valore di molti modelli venduti all'asta su Ebay. Spero di esserti stato utile.
Buon Forum, se vorrai!! Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 27/01/2011 : 13:35:00
|
Ciao mi piacerebbe sapere (e credo anche agli altri) da quando ti interessi di modellismo, raccontaci qualche cosa di te. Mi sembra fin troppo diretta ed un pochino brusca la tua richiesta di aiuto che baldi cavalieri han preso al volo.
Io ti ho già vista in un forum ma non parli della tua passione per i modellini. Suvvia toglici questa curiosità.
http://www.alfemminile.com/il-mio-spazio/promanto
ciao
|
|
Do I look like a man who can be intimidated? |
|
Prov.: Estero ~
Città: Carn Dûm ~
Membro dal: 14/01/2011 ~
Ultima visita: 04/11/2011
|
|
|
promanto
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 27/01/2011 : 18:28:17
|
Grazie a tutti il benvenuto e per i consigli dati proverò a seguire le vs indicazioni. Vorrei inoltre rispondere a NAZGUL: 1) che ne sai di quello che vogliono sapere gli altri sei un guru? 2) ebbene si sono iscritta a alfemminile e non ho dichiarato che il modellismo è il mio hobby principale.. quindi????? è vero!!!! 3) se rileggi bene la mia richiesta forse capirai che è inutile insinuare qualsiasi dubbio circa la mia persona!!!! Se ti serve qualche altro chiarimento fammi sapere...... semmai ti mando la mia carta d'identità ok?
|
|
|
Città: bracciano ~
Membro dal: 26/01/2011 ~
Ultima visita: 31/01/2011
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 27/01/2011 : 21:38:29
|
...Antonella per le tue domande ci sono apposite sezioni nel forum, ti pregherei di utilizzarle ... ...i messaggi polemici ed i discorsi a due , non sono benvenuti nel forum .. ..in quanto a te benvenuta
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 27/01/2011 : 22:41:37
|
Ciao,Antonella,benvenuta! Io sono iscritto da pochi giorni ma,sara' la passione per i modellini,mi sembra di essere qua' da sempre!!!Vedrai che ti troverai bene!
|
|
|
Prov.: Arezzo ~
Città: arezzo ~
Membro dal: 18/01/2011 ~
Ultima visita: 01/04/2011
|
|
|
|
Discussione |