Autore |
Discussione |
Maurizioemartina
automodellantino
|
Inserito il - 23/01/2011 : 10:55:27
|
Salve cari amici, secondo voi qual è il modellino più costoso, più ricercato, piu raro da trovare?
|
|
|
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 26/11/2010 ~
Ultima visita: 10/08/2011
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/01/2011 : 11:09:35
|
cari Maurizio e Martina , la Vostra domanda non ha senso , è come chiedere qual'è la donna più bella del mondo od il calciatore più bravo .... Tutto è relativo ....il modello più costoso , lo puoi trovare per caso a pochi euro , il più ricercato non è tale per chi lo possiede ...
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
Maurizioemartina
automodellantino
|
Inserito il - 23/01/2011 : 11:14:02
|
Ma io chiedo il parere di ognuno di voi. Poi sappiamo bene che la cosa è soggettiva, ma in linea di massima quasi tutti concordano su cosa possa essere il massimo. Come ad esempio, la stragrande maggioranza delle persone reputa Maradona il più grande di sempre e Marilyn Monroe la più bella di sempre.
|
|
|
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 26/11/2010 ~
Ultima visita: 10/08/2011
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/01/2011 : 11:18:58
|
più raro nOn so però più ricercato e costoso per me e la mia tematica rimane l'Alfa 90 Polistil..
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 23/01/2011 : 12:54:42
|
In generale alcuni pezzi della CIJ,della Dinky e altri ancora intesi come prezzo;resta il fatto che tutto è relativo alla disponibilita' del portafoglio.Per il mio divento un'utopia gia' le Mebetoys Fiat 1100 R e Alfa 2600.....
|
|
|
Prov.: Arezzo ~
Città: arezzo ~
Membro dal: 18/01/2011 ~
Ultima visita: 01/04/2011
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 23/01/2011 : 19:05:52
|
per me il modello più costoso e ricercato è la icis alfa romeo giulietta
|
|
Ettore VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro. per ulteriori informazioni contattatemi.
|
|
Prov.: Campobasso ~
Città: Campobasso ~
Membro dal: 25/04/2010 ~
Ultima visita: 31/03/2011
|
|
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 24/01/2011 : 10:16:13
|
Rarità (ma non per questo valorizzazione, anzi): qualcuno che mi riesca a trovare della Solido:
Renault Super5; Volkswagen Golf seconda serie (83);
Renault Twingo 93 (con tetto sbagliato)
Potrei dirvi anche il motivo, ma credo sia già noto.... La Twingo col tetto errato, io cell'ho!
Non siamo in presenza del 'Gronchi rosa'
|
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
Prov.: Milano ~
Città: Busto Arsizio ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
|
|
carrera4
automodellantino
|
Inserito il - 24/01/2011 : 10:28:30
|
quando uscirà la mercedes w123t scala 1/18?
|
|
vendo porsche scala 1/43 a 15 euro |
|
Prov.: Perugia ~
Città: perugia ~
Membro dal: 23/01/2011 ~
Ultima visita: 19/03/2011
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 24/01/2011 : 10:32:21
|
| Messaggio di Maurizioemartina
Salve cari amici, secondo voi qual è il modellino più costoso, più ricercato, piu raro da trovare?
|
salve, edicolante ha ragione ovviamente, ogni marca ha il suo pezzo più raro, che ciò nonostante può avere mille valutazioni diverse dovendo sottostare a diversi fattori, non ultimo il modo di vendita, se partecipi ad un'asta potrai aggiudicarti il medesimo pezzo o per un'inezia o per una pura follia. Solitamente alla fine di 4ruotine vengono riportati i risultati di certe aste con protagonisti pezzi rari Dinky e Corgi.
In merito alla tua richiesta di info sul militare Mercury credo che non sia così raro da giustificare il prezzo richiesto seppur con scatola ..... che è rara da trovare e per di più intergra. 600 mi parrebbe equo.
per Ettore, l'ics non è l'unica marca esistente al mondo né la più costosa, prova a compare la DS presidenziale Dinky o la 770 TecOn (usa le C)o o se trovi la 113 con i colori invertiti è un semplicissimo Politoys. Ci sono centinaia di altri modelli più belli e più costosi della ICS, non me ne volere. Poi si sa, ognuno di noi ha dei tesori, al limite si può fare solo una squallida lista di pezzi rari e non assegnare il famoso pomo al più raro, è impossibile ed è questo che interessava a Maurizioemartina. A questo proposito non mi pronuncio sull'esempio di Maradona o la Monroe (ogni scarrafone è bello 'a mamma soia) ma mi sembra che il ragionamento non quadri tanto rispetto a questo mondo ma se uno vuol farlo ..... Per ogniuno di noi la propria mamma è bellissima ma ho visto certi cessi di mamme in giro .... eppure ... questa è un po' una discussione sul sesso degli angeli, alla fin fine.
Bye
|
Modificato da - n/a in data 24/01/2011 11:08:18 |
|
Do I look like a man who can be intimidated? |
|
Prov.: Estero ~
Città: Carn Dûm ~
Membro dal: 14/01/2011 ~
Ultima visita: 04/11/2011
|
|
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
|
Inserito il - 24/01/2011 : 10:34:00
|
Questa storia del tetto sbagliato della Twingo non la conosco
|
|
Il corvo disse al merlo: come sei nero! |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 24/01/2011 : 12:31:01
|
| per Ettore, l'ics non è l'unica marca esistente al mondo né la più costosa, prova a compare la DS presidenziale Dinky o la 770 TecOn (usa le C)o o se trovi la 113 con i colori invertiti è un semplicissimo Politoys. Ci sono centinaia di altri modelli più belli e più costosi della ICS, non me ne volere. Poi si sa, ognuno di noi ha dei tesori, al limite si può fare solo una squallida lista di pezzi rari e non assegnare il famoso pomo al più raro, è impossibile ed è questo che interessava a Maurizioemartina. A questo proposito non mi pronuncio sull'esempio di Maradona o la Monroe (ogni scarrafone è bello 'a mamma soia) ma mi sembra che il ragionamento non quadri tanto rispetto a questo mondo ma se uno vuol farlo ..... Per ogniuno di noi la propria mamma è bellissima ma ho visto certi cessi di mamme in giro .... eppure ... questa è un po' una discussione sul sesso degli angeli, alla fin fine. |
la icis non sarà uno dei modelli più costosi, ma di certo uno dei più rari e ricercati.
|
Modificato da - n/a in data 24/01/2011 12:38:50 |
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 24/01/2011 : 16:30:18
|
| Ettore ha scritto:
| per Ettore, l'ics non è l'unica marca esistente al mondo né la più costosa, prova a compare la DS presidenziale Dinky o la 770 TecOn (usa le C)o o se trovi la 113 con i colori invertiti è un semplicissimo Politoys. Ci sono centinaia di altri modelli più belli e più costosi della ICS, non me ne volere. Poi si sa, ognuno di noi ha dei tesori, al limite si può fare solo una squallida lista di pezzi rari e non assegnare il famoso pomo al più raro, è impossibile ed è questo che interessava a Maurizioemartina. A questo proposito non mi pronuncio sull'esempio di Maradona o la Monroe (ogni scarrafone è bello 'a mamma soia) ma mi sembra che il ragionamento non quadri tanto rispetto a questo mondo ma se uno vuol farlo ..... Per ogniuno di noi la propria mamma è bellissima ma ho visto certi cessi di mamme in giro .... eppure ... questa è un po' una discussione sul sesso degli angeli, alla fin fine. |
la icis non sarà uno dei modelli più costosi, ma di certo uno dei più rari e ricercati.
|
OT
Ot Ciao Ettore, guarda che non ho affermato il contrario, per lo meno non me ne sono accorto. Se poi hai letto tra le righe, beh, forse hai interpretato male, mi spiace. Comunque mi sembra che per te esistano solo Ics o Edil Toys. Un modellino è la nostra passione ma i cardini della nostra passione, non si valutano sulla punta del costo; se un modello obsoleto ha un buon prezzo, meglio, no? Né si valutano sulla rarità, anche se può far piacere. E' solo una questione di sensazioni, pure e semplici sensazioni.
E' come una bella donna, non ti fa impazzire perché è ricca, anche se non guasta, ma ti fa impazzire quando le guardi il viso, le mani, senti il profumo della sua pelle ed ogni volta ... sogni.
Se si parte con l'idea di fare un investimento poi ... allora è meglio investire in altro. Solitamente è esattamente il contrario, ossia un piacevole salasso, poi ognuno ha il proprio metro, questo appena esposto è il mio. Non sono il costo o la rarità a spronarmi in un acquisto ma solo la sensazione che mi da vedere, toccare e finalmente sapere che l'oggetto è mio e poi diventa un loop continuo ogni qual volta lo riguardo o lo tocco. E non mi interessa di suscitare meraviglia o qualsiasi genere di invidia anche bonaria quando vedo qualche amico interessato a qualche mio pezzo ma son contento quando guardandolo di sottecchi e mi accorgo che sta sognando. E allora nascono discorsi fiume ….
Bye
|
|
|
|
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 24/01/2011 : 17:04:47
|
ma ragazzi, non dimentichiamoci che è un gioco, con i giocattoli, l'unica cosa da perseguire è divertirsi... le nostre macchine saranno solo una menata per i nostri eredi e che ci si diverte di più se ci si diverte insieme...
|
|
Sandro |
|
Città: Milano ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
gtv2000
automodellantino
|
Inserito il - 24/01/2011 : 17:05:33
|
Diciamo pure che l'unica volta che ho visto una Giulietta ICIS in vendita, era in mezzo ad un intera collezione di ICIS (18 auto) per una cifra richiesta di... 69 000 € (cioè 4000 l'una se si considerano tutte alla pari, ma poi la Giulietta era la vera chicca della collezione).
Il che non significa ovviamente che sia stata venduta ad una cifra anche avvicinante.
Ma insomma, mai visto che per 18 macchinine di plastica qualcuno possa fantasiare di ricavare il valore di una piccola casa.
Poi è anche vero che ogni singolo collezionista ha le proprie ossessioni...
|
|
Cento e passa pagine di Alfa in miniatura: qui |
|
Regione Estero ~
Città: Liegi ~
Membro dal: 14/02/2010 ~
Ultima visita: 02/07/2020
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 24/01/2011 : 18:03:53
|
| OT
Ot Ciao Ettore, guarda che non ho affermato il contrario, per lo meno non me ne sono accorto. Se poi hai letto tra le righe, beh, forse hai interpretato male, mi spiace. Comunque mi sembra che per te esistano solo Ics o Edil Toys. Un modellino è la nostra passione ma i cardini della nostra passione, non si valutano sulla punta del costo; se un modello obsoleto ha un buon prezzo, meglio, no? Né si valutano sulla rarità, anche se può far piacere. E' solo una questione di sensazioni, pure e semplici sensazioni.
E' come una bella donna, non ti fa impazzire perché è ricca, anche se non guasta, ma ti fa impazzire quando le guardi il viso, le mani, senti il profumo della sua pelle ed ogni volta ... sogni.
Se si parte con l'idea di fare un investimento poi ... allora è meglio investire in altro. Solitamente è esattamente il contrario, ossia un piacevole salasso, poi ognuno ha il proprio metro, questo appena esposto è il mio. Non sono il costo o la rarità a spronarmi in un acquisto ma solo la sensazione che mi da vedere, toccare e finalmente sapere che l'oggetto è mio e poi diventa un loop continuo ogni qual volta lo riguardo o lo tocco. E non mi interessa di suscitare meraviglia o qualsiasi genere di invidia anche bonaria quando vedo qualche amico interessato a qualche mio pezzo ma son contento quando guardandolo di sottecchi e mi accorgo che sta sognando. E allora nascono discorsi fiume ….
Bye |
OT mi dispiace, ma non sono d'accordo. Io colleziono modelli di tutte le marche, giocattoli e non. In questi ultimi tempi mi sono dedicato a questi marchi di alto costo e rarità. La storia del marchio icis e i suoi modelli mi hanno affascinato, tanto che ho comprato la lancia appia, che nel 1959 era un modello inedito. Ancora non ho trovato una edil toys che mi piaccia, quindi non ne possiedo. se andate a vedere le foto della mia collezione(che dovrò aggiornare) nella sezione Foto collezione, troverete modelli di tutti i tipi. Anche a me, non interessa suscitare meraviglia per i miei modelli. Saluti.
|
|
|
|
|
|
|
javelin
automodellante
|
Inserito il - 24/01/2011 : 18:21:38
|
Io parlo solo per quello che colleziono.....quindi per le matchbox superfast il modello + ricercato è la pontiac gt con ruote transitional http://www.bamca.org/cgi-bin/single...970&id=SF22a ......ma ho visto sborsare anche 600 euro per 3 robot in latta giapponesi degli anni 70 o 900 euro per aereo (sempre in latta) Oscar
|
|
Visita il mio sito
https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/ |
|
Prov.: Gorizia ~
Città: Gorizia ~
Membro dal: 19/12/2009 ~
Ultima visita: 17/04/2016
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 24/01/2011 : 19:59:21
|
Ne vogliamo parlare!? http://cgi.ebay.it/MERCURY-LANCIA-C...em483dacb117
http://cgi.ebay.it/MERCURY-682-TELE...em483b4143b6
Tornando alla domanda: credo sia difficile (per me almeno lo è) stilare un elenco dei più rari, più costosi, più ricercati in assoluto. Il campo è talmente vasto e pieno di variabili che la vedo veramente dura. "Tutto compreso" parliamo di oltre un secolo di storia e se ci limitiamo ai diecast stiamo comunque sempre a ottanta anni; e come già è stato detto da altri quello che può essere raro e ricercato per me può non esserlo per altri. Al limite è un discorso che si potrebbe fare per tipologie ben delineate di prodotto.
In linea di massima, comunque, quelli più rari sono o quelli più vecchi - faccio un esempio facile: trovare le sei Dinky dell'esordio mint in box non è semplice - oppure quelli prodotti in pochi esemplari, o per scelta commerciale o perchè il produttore è nato e morto in breve tempo (vedi Ediltoys, tanto per citare un nome ricorrente), oppure, ancora, quelli delle quali non v'è neanche l'assoluta certezza dell'esistenza, che addirittura vengono dichiarati dubbi anche sui libri dedicati ma che poi si scopre invece che esistono eccome (vedi il Peugeot Cibiè Dinky dell'amico mgmidget - http://www.automodellando.it/forum/...LY_ID=333780).
Costo e impegno alla ricerca vanno di pari passo.
Mi aggancio un attimo a quanto detto da altri per fare un pensiero a voce alta e dare un consiglio "paterno" (vista l'età posso permettermelo, purtroppo ): attenti a collezionare solo modellini rari e costosi, sempre più rari e sempre più costosi; si finisce col perdere lo status di appassionato e di entrare nel vortice dell'assuefazione da collezionismo esclusivo, di mero possesso del pezzo che solo pochi eletti possono avere. Continuate, pur avendo e augurandovi di continuare ad averli, i mezzi per fare acquisti importanti, a provare il piacere di comprare modellini anche, e solo, perchè sono fatti bene, perchè replicano l'auto dei vostri sogni o della vostra infanzia, o per qualsiasi altro motivo, indipendentemente dalla loro rarità e dal loro valore monetario sul mercato del momento.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
mgmidget
automodellantone
|
Inserito il - 24/01/2011 : 21:04:46
|
Eigi ha ragione non perdete il gusto del gioco, quello è il vero valore. Anche i più preziosi Dinky Toys non diranno nulla ai nostri nipoti. E aggiungo che per me il valore vero del Peugeot sono i ricordi a cui è legato, chi e quando me lo ha regalato etc. etc. E poi chi sarebbe vecchio Eigi? Tu e io? ma nemmeno per sogno
|
|
|
Città: Milano ~
Membro dal: 07/04/2010 ~
Ultima visita: 21/01/2023
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 24/01/2011 : 21:04:55
|
| OT
Bye |
OT mi dispiace, ma non sono d'accordo. Io colleziono modelli di tutte le marche, giocattoli e non. In questi ultimi tempi mi sono dedicato a questi marchi di alto costo e rarità. La storia del marchio icis e i suoi modelli mi hanno affascinato, tanto che ho comprato la lancia appia, che nel 1959 era un modello inedito. Ancora non ho trovato una edil toys che mi piaccia, quindi non ne possiedo. se andate a vedere le foto della mia collezione(che dovrò aggiornare) nella sezione Foto collezione, troverete modelli di tutti i tipi. Anche a me, non interessa suscitare meraviglia per i miei modelli. Saluti.
[/quote]
Veramente da quanto affermi sembra che tu sia d'accordo con la mia idea di collezionismo e che sia io ad aver interpretato in modo errato .... meglio così.
bye
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 24/01/2011 : 21:10:10
|
non sono d'accordo sul fatto che per me esistano solo icis e edil toys
|
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|