demepa52
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/01/2011 : 12:49:14
|
Per il montaggio di questo modello, ho utilizzato il kit in resina della Gamma Model (ref. GMK62) riproducente l’auto che partecipò alla 24 ore di Daytona del 6 febbraio 1994. Questa vettura, il cui telaio (n°96064) fu il primo di 56 esemplari realizzati come “348 GT Competizione”, venne acquistata dai fratelli Shelton nell’ottobre del 1993 e preparata per poter gareggiare nella celebre corsa di durata americana. Venne iscritta dalla “Shelton Sports Car” (U.S.A.) e pilotata da Tom Shelton, Steve Shelton, Didier Theys e Art Coia. Si classificò al 16° posto della graduatoria generale ed 8^ in classe GTU e dopo la gara fu acquistata da un certo S. Landauer che dovrebbe esserne ancora il proprietario. Dopo questa breve storia dell’auto vera, passiamo alla riproduzione. Dico subito che l’esemplare che ho trovato nella scatola aveva la carrozzeria leggermente svirgolata. Ho cercato di raddrizzarla aiutandomi con l’acqua calda, ma l’operazione non è che sia perfettamente riuscita anche perché i montanti del parabrezza erano molto sottili e quindi estremamente fragili. Per due volte hanno ceduto e grazie alla “mistura magica” Attack + bicarbonato, li ho ricostruiti ed irrobustiti. La non perfetta planarità della carrozzeria però, alla fine, mi ha portato qualche difficoltà nel dare al modello il giusto assetto. Altra nota dolente il posizionamento delle decals. Per meglio applicare le bande colorate bianche e blu che vanno dal muso alla coda e sul tetto, ho dovuto sezionarle in più parti e poi riposizionarle sulla carrozzeria, aiutandomi con l’ammorbidente. Ho inoltre realizzato anche alcuni elementi di dettaglio tra cui il rollbar, le cinture di sicurezza e qualche accessorio all’interno dell’abitacolo. Basta con le chiacchiere e largo alle immagini.
Ciao
Paolo
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Sestri Levante ~
Membro dal: 27/01/2006 ~
Ultima visita: 06/11/2023
|
|