Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/01/2011 : 15:26:46
|
ciao a tutti il 5 gennaio ho venduto su ebay un lettore cd e, come sempre ho provveduto ad inviare la fattura e le istruzioni per il pagamento, dopo aver visto che a distanza di due giorni non avevo ricevuto il pagamento ma neppure una risposta gli invio un' altro messaggio per sollecitarlo, ma nulla. alla fine il 9 gli mando un' altro messaggio avvertendolo che se entro 2 giorni non avrebbe provveduto al pagamento avrei aperto una controversia per oggetto non pagato. il giorno dopo questo mi risponde chiedendo lumi per il pagamento visto che, a detta sua non aveva ricevuto alcun messaggio. allora gli mando una mail con tutte le istruzioni per pagare dicendogli che forse le mail da ebay gli vanno sullo spam ma nulla. stamattina mi rimanda un' altro messaggio nel quale mi chiede perché non gli avessi ancora risposto. allora provo a chiamarla per telefono, ma il numero non lo trovo da nessuna parte. ora. a pensar male questo mi sta prendendo in giro e mi sta facendo perdere sono tempo ma, visto che è impossibile contattare l' acquirente ci sono i presupposti per aprire una controversia? (l' unica preoccupazione che ho è che possa mettermi il feed negativo, ed essendo un "novellino" su ebay questo danneggerebbe non poco la mia reputazione) io le ho provate tutte per contattarlo, l'unica cosa che mi rimane è accendere un cero e chiedere il miracolo. voi che consigli mi date? grazie in anticipo a chi saprà rispondermi
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: cagli ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 21/12/2011
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/01/2011 : 16:28:18
|
intanto apri una controversia per oggetto non pagato,puoi attendi la sua risposta,dal momento che ti risponde nella controversia,tu puoi a tua volta dire la tua,ti puo' anche dare un feed negativo,tu puoi rispondere al suo feed negativo in modo da spiegare le tue ragioni. ad esempio ti da il feedback negativo,tu attraverso una funzione di ebay puoi rispondere a tono,cosi' la tua risposta apparira' sotto al suo commento negativo. puoi anche chiedere aiuto ad ebay se secondo te hai ricevuto un feedback negativo e loro vedendo tutte le tue email e le sue possono toglierti il feed negativo dato ingiustamente.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/01/2011 : 22:27:12
|
grazie sebloeb, non avrei tanti problemi a rivendere l' oggetto in quanto c'era già un' altro utente che aveva fatto un' offerta per l' oggetto. ora provo a ricontattare il vincitore e se non riesco a mettermici in contatto annullo la transazione e lo vendo all' altro.
|
|
|
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 13/01/2011 : 09:31:42
|
prova a contattarlo tramite i messaggi interni di ebay(se non l'hai già fatto) se non ti risponde nemmeno a quelli attiva la controversia...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/01/2011 : 11:39:56
|
Io farei come dice Seb, aprirei la controversia e intanto spiegherei i fatti ad Ebay. Per principio, la gente deve capire che su Ebay si compra e si vende il più onestamente possibile. E non si sta a giocare tra bambini o a perdere tempo.
L'importante è agire sempre dentro Ebay, altrimenti Ebay non tutela. Quindi solo messaggi interni ad Ebay, pagamento con Paypal riconosciuto da Ebay e spedizione controllata con J3 (minimo).
Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 13/01/2011 11:41:09 |
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 13/01/2011 : 14:31:00
|
| ziotony ha scritto:
prova a contattarlo tramite i messaggi interni di ebay(se non l'hai già fatto) se non ti risponde nemmeno a quelli attiva la controversia...
|
l' ho già fatto, quando sono tornato a casa e ho visto che l' oggetto era stato venduto gli ho subito mandato la fattura, dopodiché l' ho sempre contattato tramite ebay (solo una volta gli ho mandato una mail sulla casella di posta, ma solo per ripetergli un messaggio che gli avevo mandato su ebay, adesso vedo, se entro venerdì non risponde annullo la transazione. grazie comunque a te e a keep-all (e a sebloeb naturalmente)
|
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/01/2011 : 17:04:52
|
ora ce l'ho io un problemino. ho comprato per la mia erede una cover in silicone per il cellulare,pagato subito,è una settimana il venditore non si è fatto vivo,ha un negozio e moltissimi feedback,gli ho inviato due email di cui una tramite la risoluzione dei problemi con la voce: dov'è il mio oggetto?nulla di nulla. perlomeno il feedback positivo per pagamento immediato poteva lasciarlo,i venditori seri hanno anche quello automatico. io stesso essendo venditore lo lascio subito a pagamento avvenuto e spedisco il giorno dopo. come mi fanno inc...queste cose!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/01/2011 : 18:11:44
|
Forse, Seb, il tuo venditore aspetta di spedire il tuo oggetto insieme a tutti gli altri venduti durante questa settimana, in modo da fare un'unica spedizione. Spero che non te la debba prendere nel...ehm...ehm..."cover"!!!.....
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/01/2011 : 20:42:05
|
per fortuna è poca spesa,al negozio costano di piu' ma se lo prendo nel cover il feedback negativo un glielo leva nissuni!!! cosa non si fa per i figlioli!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 14/01/2011 : 14:22:52
|
il mio problema sembra essersi risolto, l'acquirente mi ha finalmente risposto e mi ha detto che domani procederà al pagamento, grazie a tutti
comunque questa non è una settimana fortunata per le vendite su ebay, sempre qualche giorno fa ho venduto un videogioco e l'acquirente l'ha subito pagato, come spedizione era indicata la raccomandata1 madi un mia madre si è sbagliata l' ha spedito con posta prioritaria. ho quindi provveduto subito a contattarlo tramite ebay dicendogli del fatto e informandolo che gli avevo già reso i 5 euro di differenza tra i due tipi di spedizione anche per testimoniare la mia buona fede. ho fatto bene, se l' acquirente se ne frega e mi mette il negativo che devo fare? al netto del risarcimento lui ha pagato solo 1,40 euro di spedizione anziché 2 quini ci ha guadagnato lui. però non mi ha ancora risposto e questo mi preoccupa
|
Modificato da - n/a in data 14/01/2011 16:00:44 |
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 15/01/2011 : 18:37:11
|
alla fine ho aperto la controversia, l'acquirente non ha ancora pagato l' oggetto e sinceramente di essere preso in giro non ne ho proprio la voglia, vediamo se così si sveglia. per l'altro problema tutto ok, il compratore mi ha assegnato un feedback positivo e quindi non ci sono problemi.
|
|
|
|
|
|
Max91
automodellantone
|
Inserito il - 15/01/2011 : 19:29:10
|
invece io ho fatto un acquisto di modellini ieri su ebay oggi ho fatto la postepay, iscrizione a paypal, pagamento ma il venditore non mi ha ancora detto di averlo ricevuto anche se l'ho contattato con una mail interna ad ebay
|
|
Massimo
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Bruino ~
Membro dal: 14/12/2010 ~
Ultima visita: 08/06/2016
|
|
|
Bradipo
automodellante
|
Inserito il - 18/01/2011 : 10:41:58
|
Volevo sapere come faccio a "ritirare" un'asta, vi spiego: ho messo in vendita un oggetto, sono stato contattato da un utente e l'offerta che mi ha fatto mi sta bene, come faccio a togliere l'asta e farla diventare un "contatto diretto"?
|
|
Sii Puooò fareee!!
Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/
|
|
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Pesaro ~
Membro dal: 14/01/2007 ~
Ultima visita: 31/05/2017
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/01/2011 : 11:50:10
|
dunque vai alla tua pagina iniziale del tuo ebay,quella dove c'è tutto il riepilogo della tua situazione,scorri la pagina fino in fondo,trovi scritto piccolo piccolo "aiuto" ci clicchi,ti si apre un'altra pagina e fra tutte le opzioni c'è quella che dice "come chiudere in anticipo la mia inserzione,ci clicchi e segui quello che ti dice,prima pero' ti devi segnare il numero dell'inserzione perche' lo chiede per chiudere l'asta. poi o lo vendi fuori ebay o lo rimetti in vendita con il compralo subito al prezzo dell'offerta,prima pero' avverti la controparte.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 20/01/2011 : 14:32:38
|
torno a scrivere su questo topic per raccontarvi una cosa stranissima, stamattina apro ebay e noto che il mio punteggio feedback è aumentato di un punto visto che tutte le transazioni fatte le avevo concluse mi chiedo chi mi avesse lasciato il feedback, vado a guardare e sorpresa! l'acquirente del lettore cd mi aveva lasciato un feedback positivo, strano visto che la transazione era stata annullata ieri, non vado a chiedergli spiegazioni perché il feedback è positivo e quindi non ho nulla di cui lamentarmi, ma come mai ha fatto cosi??
|
|
|
|
|
|
|
Discussione |