Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - aiuto
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 aiuto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 11/01/2011 : 18:32:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
ho un problema con la postepay, ho effettuato il pagamernto ma nOn ho ricevuto conferma dell'acquisto. controllando il mio account mi risulta che il saldo è vuoto nonostante l' oggetto risulti ancora da pagare... chi chi avrebbe qualche parere mi mandi un mp GRAZIE

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024

Google Adsense

Mountain View

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 11/01/2011 : 19:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
è il venditore che deve controllare sulla sua postapay l'avvenuto accredito,poi è sempre lui che segnala come pagamento ricevuto nel suo ebay dell'oggetto.
tu puoi segnalare come pagamento inviato sempre tramite ebay,ci dovrebbe essere un menu',lo apri e segnali pagamento inviato.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 11/01/2011 : 19:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

è il venditore che deve controllare sulla sua postapay l'avvenuto accredito,poi è sempre lui che segnala come pagamento ricevuto nel suo ebay dell'oggetto.
tu puoi segnalare come pagamento inviato sempre tramite ebay,ci dovrebbe essere un menu',lo apri e segnali pagamento inviato.

esatto...selazionando nel proprio account tra gli oggetti acquistati quello che ti interessa, nel menu a tendina delle azioni possibili troverai anche "segnalare come pagato"...in genere lo fa il venditore ma mi è capitato che qualcuno si scordi o comunque impieghi alcuni giorni per verificare il pagamento...il mio consiglio in ogni modo è quello di non pagare mai con la postepay!!!!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 11/01/2011 : 21:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Perchè paltry?
Io ho sempre pagato con la Postepay e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Frecciarossa - Se il tuo pagamento è riferito comunque ad un acquisto ebay spunta tu, come già ti è stato detto, la voce "segnala come pagamento inviato"; se poi il pagamento è tramite paypal hai la ricevuta che ti verrà inviata direttamente sulla tua email.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 11/01/2011 : 22:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
eigi ha scritto:

Perchè paltry?
Io ho sempre pagato con la Postepay e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Frecciarossa - Se il tuo pagamento è riferito comunque ad un acquisto ebay spunta tu, come già ti è stato detto, la voce "segnala come pagamento inviato"; se poi il pagamento è tramite paypal hai la ricevuta che ti verrà inviata direttamente sulla tua email.

Probabilmente sarò sfortiunato io, ma in 5 pagamenti con postepay avvenuti inn passato in 2 transazioni ho avuto problemi (tra l'altro che non si sono ahimè risolti)... con paypal e i bonifici bancari invee mai avuto problemi... è vero i costi e le trattenute di paypal o dei bonifici sono a dir poco esagerate e da capogiro, ma almeno per la mia piccola esperienza personale preferisco da anni correre meno rischi possibile con gli acquisti sul web. E sicuramente il pagamento tramite ricarica postepay è uno dei metodi meno sicuri, specialemte se dall'altra parte trovi qualche venditore che ci marcia...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 11/01/2011 : 22:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Anch'io sono d'accordo con Paltry, Alessandro.
Per qualsiasi tipo di acquisto è meglio pagare solo con Paypal.
Con Postepay e/o con Bonifico si può essere truffati. Così a me è capitato!

Per il resto i consigli dati a Frecciarossa sono quelli giusti.
In ogni caso, puoi sempre segnalare il tuo pagamento effettuato mandando una mail, tramite Ebay, al venditore e chiedendogli la conferma. Anzi, con l'occasione, almeno io faccio così, mi raccomando con cortesia di fare un buon pacco a prova di urti..... Alcuni pacchi ricevuti li avrei dovuti restituire.

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 12/01/2011 08:38:58

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 11/01/2011 : 23:06:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Capisco paltry; mi spiace per l'accaduto ma come sempre tutto è relativo alle personali esperienze.

Comunque c'è un equivoco di fondo: quando io parlo di pagamento postepay di un acquisto su ebay intendo sempre una transazione di pagamento utilizzando la carta prepagata registrata sul conto Paypal.
Solo in rarissimi casi ho fatto pagamenti al di fuori del sistema Ebay/Paypal ricaricando direttamente carte prepagate dei venditori.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 12/01/2011 : 20:06:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
truffati?! PENSAVO CHe IL POSTEPAY FOSSE SICURO...

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 12/01/2011 : 20:22:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
beh, se il pagamento viene fatto tramite paypal usando i soldi che hai sulla postepay allora è sicuro, in caso di problemi paypal ti rimborsa i soldi, se invece ricarichi direttamente una carta postepay allora è diverso: nel senso, se il venditore è serio allora tutto bene, se invece il venditore ti rifila una fregatura allora sono ca...voletti tuoi, in quanto i pagamenti su carte prepagate (o vaglia postale, moneygram oppure western Union) sono proibiti dal regolamento di ebay in quanto vengono reputati pagamenti poco sicuri ( anche se poi in parte ebay incentiva paypal in quanto ha il suo tornaconto) ma poi il pagamento quando l'hai fatto? che tempi di imballaggio ha il venditore? ciao

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.