Autore |
Discussione |
Disca92
automodellante
|
Inserito il - 15/09/2011 : 21:42:05
|
Ecco il distrubutore!
Ho impiegato quasi due giorni ma ne è valsa la pena..:tongues:
La base è rimasta la stessa dell'altra volta, è cambiata la cornice del quadrante ed il quadrante stesso..
Sono quindi partito stendendo una base di primer bianco pareggiato successivamente con carta abrasiva sotto acqua corrente. Poi uno strato di nero semilucido e, mascherando la parte superiore, ho passato l'arancio (coloraccio vecchio che avevo....).
In seguito una mano di ts-13 a proteggere il tutto e, una volta asciutto, ho mascherato nuovamente per cromare la cornice e la parte superiore del distributore.
Dopo ho steso le decals (avanzate dalla Ferrari 312t che ho fatto l'anno scorso) ed infine sono passato all'invecchiamento sfumando prima con nero opaco ad aerografo (sporcando il tutto) e successivamente sono passato ai colori ad olio per fare le tracce di benzina e l'unto generale.
Come ultima cosa ho costruito la base su cui appoggiarlo che in origine era di cemento. Ho tagliato un rettangolo di faesite (che riproduce fedelmente le crepe e le fessure del cemento di bassa qualità) da 1cm, scartavetrata a dovere e verniciata con grigio chiaro, poi sporcata con nero opaco e colori ad olio.
Inolte ho fatto il barilotto dell'olio ed ho invecchiato il gilet di pelle usando un po' di carta abrasiva e il cutter.:Ok: Ora dovrebbe andare megliO! Rimane il problema di dargli la forma perchè, nonostante sia pelle morbida rimane comunque troppo rigida rispetto al contesto.:ahsisi:
foto1
foto2
foto3
foto4
foto5
foto6
foto7
foto8
|
|
Limits like fear are always an illusion.
Per un modellista nulla è impossibile ... può essere difficile, complicato, laborioso, lungo ... ma non impossibile |
|
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Membro dal: 10/02/2010 ~
Ultima visita: 27/05/2013
|
|
|
Disca92
automodellante
|
Inserito il - 18/01/2012 : 21:36:43
|
Non sono sparito.. tranquilli.. A breve nuovi aggiornamenti sull'Harley...
|
Modificato da - Disca92 in data 18/01/2012 21:38:07 |
|
Per un modellista nulla è impossibile ... può essere difficile, complicato, laborioso, lungo ... ma non impossibile |
|
|
|
|
lobo
automodellantone
|
Inserito il - 20/01/2012 : 08:58:52
|
..ah ecco..
|
|
|
Prov.: Lodi ~
Città: Lodi ~
Membro dal: 28/11/2007 ~
Ultima visita: 25/06/2020
|
|
|
Disca92
automodellante
|
Inserito il - 13/03/2012 : 11:26:15
|
Finalmente riprendo in mano il modello e grazie al bel tempo ho potuto verniciare le forcelle con l'alclad chrome su base acrilica nera.. Nelle foto compare anche un altro modello in fase di lavorazione in cui il 95% delle parti è stato modificato o completamente autocostruito...
foto1
foto2
Foto3
foto4
|
|
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/03/2012 : 20:21:30
|
Semplicemente senza parole. Scusate l'off ma mi potresti spiegare cosa è lo sprue che hai usato x fare le saldature dell 312T. Fai lavori fantastici e mi farevbe molto piacere avere i tuoi consigli nei miei w.i.p.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
Disca92
automodellante
|
Inserito il - 13/03/2012 : 22:08:41
|
Ciao Ale.. lo sprue non è altro che quel supporto di plastica che hanno i pezzi quando li tiri fuori dalla scatola.. se non ricordo male dovrei averlo scaldato, tirato ed incollato in posizione. Poi con un po' di diluente e cutter ho ricreato tanti piccolissimi avvallamenti sulla cresta del materiale ed infine , dopo aver verniciato ho fatto un veloce lavaggio con nero opaco.
Ale anche i tuoi lavori sono molto molto belli.. guardo e ammiro.. poi per colpa dell'università ho davvero poco tempo libero ed ultimamente bazzico poco su questo forum..
Un saluto e buon modellismo a tutti! Alessandro
|
|
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/03/2012 : 22:36:14
|
| Disca92 ha scritto:
Ciao Ale.. lo sprue non è altro che quel supporto di plastica che hanno i pezzi quando li tiri fuori dalla scatola.. se non ricordo male dovrei averlo scaldato, tirato ed incollato in posizione. Poi con un po' di diluente e cutter ho ricreato tanti piccolissimi avvallamenti sulla cresta del materiale ed infine , dopo aver verniciato ho fatto un veloce lavaggio con nero opaco.
Ale anche i tuoi lavori sono molto molto belli.. guardo e ammiro.. poi per colpa dell'università ho davvero poco tempo libero ed ultimamente bazzico poco su questo forum..
Un saluto e buon modellismo a tutti! Alessandro
|
grazie sei gentilissimo e comunque aspetto i tuoi consigli nei miei w.i.p. Ciaoooo
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|