Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Die Cast low cost a San Marino
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 Die Cast low cost a San Marino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massifelix
automodellante

Inserito il - 01/01/2011 : 17:22:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ciao a tutti,mi permetto di aprire una discussione su questo argomento perchè non mi pare di averne viste di simili.La discussione riguarda San Marino.Io abito un po'distante da San Marino,ma ci sono stato circa dieci anni fa in gita scolastica(poi non ci sono più tornato)Ricordo di quella giornata una valanga di negozietti metà dei quali vendeva automodelli die cast di tutte le scale e di un assortimento incredibile...ho visto la modelli che non ho visto da nessuna altra parte(un esempio su tutti,la Fiat Punto seconda serie della majorette,non l'ho più vista).E' ancora così oppure.complice l'Euro(quando sono andato io c'era ancora la lira),la congiuntura economica...è come andare in un qualunque toys center?Si trovano i modelli Welly?

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Inserito il - 01/01/2011 : 17:27:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
prova a chiedere a gennyscotto, so che a volte acquista i modellini in un negozio di san marino. sicuramente saprà dirti qualcosa sui prezzi. quanto all' assortimento non ci sono dubbi, a san marino il low cost si trova facilmente. ciao

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 01/01/2011 : 17:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ok,grazie,a me interessa comunque sapere se è cambiato qualcosa oppure no rispetto a dieci anni fa...in dieci anni ne sono cambiate di cose(La lira,la bburisto)quindi pare che almeno a San Marino le cose non siano cambiate Budget permettendo,pensavo di fare un giro a fine gennaio

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 01/01/2011 : 18:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao e buon anno, io ci sono stato lo scorso anno in estate, ero di passaggio e ho visto molti negozi di modellismo di tutti i tipi...infatti sono tornato con un paio di brumm e una starline models....i prezzi più o meno sono come dappertutto, me la sono cavata con una 60ina di euro per questi 3 modelli in scala 1/43, però la scelta è molto vasta e credo che presto ci tornerò anche io!!

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 01/01/2011 : 22:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Devo andare a San Marino nei prossimi giorni, ti terrò informato con un resoconto della mia visita. A presto.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 02/01/2011 : 11:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
sono stato a s. marino un paio di anni fa e dovrei farci una capatina prima della befana: non mi pare di avere visto grossi affari, almeno per quanto riguarda la mia tematica

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 02/01/2011 : 12:54:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Mah, io ci son stato l'anno scorso e i prezzi dei modelli erano molto ma molto più bassi rispetto a quelli che ci sono a Roma.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 02/01/2011 : 20:26:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Grazie a tutti per le risposte;@thorax e @gt79 Aspetto notizie,grazie in anticipo Pare comunque che sia un ottimo luogo per fare acquisti,io sono comunque un collezionista della scala 1:24,quindi ditemi com'è la situazione per le 1:24;non disdegno neanche l'1:43 ma a San Marino andrei per modelli 1:24 Spero comunque di poter fare un giro entro breve tempo.Grazie ancora

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2011 : 22:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Sono andato ieri a San Marino, devo riconoscere di non essere rimasto troppo contento della visita: San Marino è il posto ideale per cercare delle armi-giocattolo, ma per quanto riguarda il modellismo, i negozi che trattano automodelli statici si sono drasticamente ridotti.

Per quanto riguarda i cosiddetti modelli "LOW COST" posso tranquillamente affermare che si trovano gli stessi modelli che si trovano attualmente in qualunque negozio di giocattoli o in un centro commerciale, con una netta maggioranza di Mondo Motors e di Cararama. I prezzi in media variano dai 3 ai 6 euro per gli 1/43 (nella media, in molti posti in Italia si trovano a meno).
Niente modelli particolari, diciamo così, del "recente passato" (L'unico modello che si comincia a non reperire facilmente e che ho visto a San Marino è stata una Focus Cararama, ma da qui a dire che era un modello raro ce ne vuole....nda), niente modelli particolari: Io, per esempio, che stavo cercando L'Alfa 147 della Welly, non ne ho trovato nemmeno un esemplare, e ho trovato solo un negozio di souvenir che trattava le Welly e che ha asserito di non aver mai ricevuto questo modello.

Questo per quanto riguarda i negozi di souvenir. Per quanto riguarda i negozi di modellismo, una visita obbligata per chi colleziona automodelli va da Mularoni Marta, in Contrada de Magazzeni, un vero "tempio" per gli amanti del modellismo.
Questo negozio offre una completa panoramica dei modelli 1/43 e 1/18, diversi low cost ( non tantissimi) e un discreto assortimento di 1/24. Da segnalare inoltre la cortesia e la gentilezza di Marta. Consiglio, se prevedete una visita a San Marino e cercate un modello particolare, contattatela prima tramite mail ( per l'indirizzo basta cercarlo su Google, non lo pubblico perchè non so se è corretto per la legge sulla privacy).
Marta offre la possibilità di mettervi il modello da parte, se richiesto, una bella comodità. I prezzi, poi, sono i più bassi di San Marino e la competenza è assicurata.
Un'altro buon negozio che offre una buona disponibilità di modelli da collezione si trova in Piazza Garibaldi, si chiama Sacanna-Ragini. Ho notato diversi Pego, molti Minichamps, una buono stock di Norev, oltre ai vari low cost in diverse scale.
Putroppo ho guardato alla mia tipologia di collezione, le auto stradali, non ho verificato per altri tipi di modelli. I prezzi sono comunque leggermente più alti di Mularoni e non effettuano servizio On Line. Proseguendo scendendo poco più giù di Piazza Garibaldi, si arriva alla piazza centrale di San Marino. Anzichè imboccarla, si prosegue ancora giù,nella strada sottostante e si incontra una edicola che offre qualche modello da collezione di qualche anno fa, tra le quali diverse Rio e Brumm. Non ho chiesto i prezzi, ma, a giudicare dalla polvere presente sui modelli, è molto probabile che il negoziante sia disposto a trattare pur di liberarsene.

Infine, consiglio anche, se si ha tempo, di lasciare il caratteristico borgo e scendere più verso Rimini. Quasi all'uscita di San Marino (ma si è ancora nel territorio del Titano) si incontra il Centro Commerciale Atlante. Anche questo centro annette un negozio di giocattoli che offre diversi modelli da collezione, ma i prezzi sono abbastanza alti.

Comunque posso dire che il mito secondo cui a San Marino i modelli costano molto, ma molto di meno rispetto ai negozi italiani, è praticamente caduto. Per un Minichamps la differenza è minima, e in alcuni casi è addirittura a sfavore della Repubblica del Titano. Per esempio, l'Alfa 90 della Pego che ho acquistato costava 15 euro da Mularoni ( che purtroppo non l'aveva disponibile) 18 euro da Sacanna-Ragini, mentre Car Model la vende a 14,94 euro (Più, non dimentichiamolo!, le spese di spedizione,necessarie su un sito, ma assenti se si acquista un modello durante una gita di piacere). La Citroen CX Break della Minichamps costava 40 euro da Sacanna-Ragini e 38,27 da Car Model)...

Spero di esservi stato utile, a presto.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 04/01/2011 : 00:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Confermo quanto detto da GT79, essendo di Rimini e distante 20 km dal Monte Titano.
La differenza dell'Iva Italiana e quella San Marinese permetteva ...una volta prezzi vantaggiosi.
Ora essendo molto vicina i prezzi dei modelli sono identici.
Assolutamente obbligatoria è la fermata dalla Sig.ra Marta Mularoni che per disponibilità e competenza è la numero uno della nostra zona.

Oltre questo ... il mio San Marino è attualmente ebay.
Ciao

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 04/01/2011 : 23:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Grazie a tutti delle risposte,un grazie di cuore a gt79,mi dispiace apprendere che San Marino non possa più essere più considerato un paradiso dell'automodellismo Io però al momento non ho tantissimi automodelli in 1:24 visto che mi sono riavvicinato piuttosto di recente all'automodellismo...quindi trovare in 1:24 un modello come la Focus,che qua in Veneto non ho visto da nessuna parte,e che voi collezionisti esperti avete sicuramente già da un po'di tempo,per me sarebbe un colpo considerevole morale della favola: un giro a San Marino conto di farlo comunque entro breve tempo,devo solo risparmiare un pochino,se vado vi informo come va,poi se qualcun altro vuole riportare la sua esperienza o dare qualche altra dritta,ben venga Grazie ancora,ciao,buonanotte!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.