Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - OT Riviera ligure in scala HO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 OT Riviera ligure in scala HO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 15/12/2010 : 22:25:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Non spaevo bene dove postare le foto di questo diorama ferroviario, che ho realizzato più di una decina d'anni fà. Recentemente l'ho rispolverato per una paio di mostre modellistiche svoltesi nei dintorni di Milano, alle quali m'hanno invitato a partecipare.
La base è in compensato con struttura del rilevato della ferrovia e della montagna in fogli di polistirolo lavorati a caldo.
Il casello ferroviario è ricavato tagliando il kit della stazione di S. Nazario della Rivarsossi, mentre l'edifcio civile è uno dei primi kit in resina realizzati da CLM. Avevo cercato di curare la vegetazione e la resa dell'ambiente ligure, ispirandomi a situazioni plausibili anche se il risultato del diorama è del tutto free lance.
Siamo nella prima metà degli anni'70 ed in transito abbiamo il TEE Ligure Avignone Milano c.le; la E444 Tartaruga è su base Rivarossi (vecchia produzione) ed è l'unica locomotiva che abbia mai riverniciato, perchè all'epoca nessuno proponeva una E444 allo stato d'orgine, senza fascia antifortunistica frontale rossa. Il loghino delle tartarughe sulle fiancate l'avevo ricavato stampando su carta da lucido, in nero, una scansione di una foto fatta in bianco e nero, poi colorata con le matite ed incollata con vinavil. All'epoca non esisteva il supporto decals per ink jet e la norma erano stampanti e scanner (il mio era una specie di lettore di codice a barre che si stirsciava sul documento) in nero.
Purtroppo con gli anni s'è seccata la palma che avevo realizzato con foglie di mimosa incollate su un fusto di palma Preiser. Il diorama non ha avuto bisogno di paritcolari interventi di manutenzione per essere presentato alle due mostre, l'ho sempre conservato protetto dalla polvere in un box asciutto.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Inserito il - 16/12/2010 : 13:54:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Complimenti Ale, si potrebbe pensare che siano foto di un vero squarcio....forse il treno è un po' troppo pulito.
Lo slogan della birra risale al 1971 per cui è perfettamente in linea con il periodo
Bella e caratteristica l'idea della finestra murata, tipica delle villette liguri.

Bravissssimmmmoooo

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.