Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - autocostruzione carrello trasporto auto
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 autocostruzione carrello trasporto auto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

fabio75
automodellante

Inserito il - 08/01/2011 : 21:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
bravo max ,sei partito molto bene,hai preso spunto da me per il legno?

le foto postate da mgmidget del carrello cararama mi hanno dato un ideozza

Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 08/01/2011 : 21:59:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Bel lavoro Massimo Prego purtroppo non ho ancora trovato nulla, ma continuo la ricerca.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 08/01/2011 : 22:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
fabio75 ha scritto:

bravo max ,sei partito molto bene,hai preso spunto da me per il legno?

le foto postate da mgmidget del carrello cararama mi hanno dato un ideozza

credo di avere la tua stessa idea Fabio! fare con materiali di fortuna e di scarto così da avere lavori fatti davvero spendendo poco niente! con risultati che, almeno a mio avviso, sono rispettabili! le tue bisarche ne sono un esempio però non sono solo rispettabili... sono stupende!

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 08/01/2011 : 22:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
ale ale ha scritto:

Bel lavoro Massimo Prego purtroppo non ho ancora trovato nulla, ma continuo la ricerca.

grazie mille Ale!

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 20/02/2011 : 13:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
i lavori continuano molto a rilento ma faccio un piccolo aggiornamento al wip
sto lavorando sulle pedane
ecco come si presentano prima della stuccatura
e qui dopo
ora mi devo inventare qualcosa per ricreare la zigrinatura sul piano di carico.. una mezza idea la ho ma vedremo se funziona
se qualcuno ha un metodo già testato dica pure!
scusate la pessima qualità delle foto ma il tempo fa schifo e l'unico modo per fare una luce decente è il flash

Firma di Max91 
Massimo

CIRO
automodellante

Inserito il - 20/02/2011 : 13:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Max91 ha scritto:

i lavori continuano molto a rilento ma faccio un piccolo aggiornamento al wip
sto lavorando sulle pedane
ecco come si presentano prima della stuccatura
e qui dopo
ora mi devo inventare qualcosa per ricreare la zigrinatura sul piano di carico.. una mezza idea la ho ma vedremo se funziona
scusate la pessima qualità delle foto ma il tempo fa schifo e l'unico modo per fare una luce decente è il flash

Ciao Max91
Solo ora noto la discussione, e posso dire che il lavoro mi piaceio qualche tempo fa' ho utilizzato della carta vetro fine x la zigrinatura della pedana di un carroattrezzi, verniciandolo del colore adatto ..ti assicuro che l' effetto rende piu' reale..purtroppo non ho piu' quel modellinoe x giunta non posso farti delle foto x rendere l' idea
comunque ciao e buon lavoro

Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 20/02/2011 : 13:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
grazie ogni consiglio è utile! farò qualche prova! grazie Ciro!

Firma di Max91 
Massimo

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 21/02/2011 : 09:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

[/quote]

la carta dei cioccolatini al contrario ma la migliore è la carta argentata dentro i pacchetti di sigarette

Ciao max

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 21/02/2011 : 09:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
grazie Paolo! proverò!

Firma di Max91 
Massimo

griseo60
automodellante

Inserito il - 26/02/2011 : 21:30:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
Max91 ha scritto:

i lavori continuano molto a rilento ma ..............................
......se qualcuno ha un metodo già testato dica pure!

Io ho usato il Tulle o meglio il velo che si usa per le bomboniere.
Per applicarlo e incollarlo puoi usare della colla liquida per modellismo.
E' un po laborioso l'applicazione, anche perchè il tulle devi leggermente tirarlo per fare in modo che i quadratini (del tulle) diventano romboidali.
Per questo ti consiglio di incominciare con l'incollaggio di poca superfice alla volta.
Prima di iniziare con le pedane del carrello fai delle prove con altri pezzi di plastica.

Questo è stato il mio risultato su due miei modelli.

Spero di esserti stato utile.

Saluti Sergio

Modificato da - griseo60 in data 26/02/2011 21:40:54

Firma di griseo60 

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 26/02/2011 : 21:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
interessante Sergio!!!

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 27/02/2011 : 17:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
griseo60 ha scritto:

Max91 ha scritto:

i lavori continuano molto a rilento ma ..............................
......se qualcuno ha un metodo già testato dica pure!

Io ho usato il Tulle o meglio il velo che si usa per le bomboniere.
Per applicarlo e incollarlo puoi usare della colla liquida per modellismo.
E' un po laborioso l'applicazione, anche perchè il tulle devi leggermente tirarlo per fare in modo che i quadratini (del tulle) diventano romboidali.
Per questo ti consiglio di incominciare con l'incollaggio di poca superfice alla volta.
Prima di iniziare con le pedane del carrello fai delle prove con altri pezzi di plastica.

Questo è stato il mio risultato su due miei modelli.

Spero di esserti stato utile.

Saluti Sergio

molto utile sergio! infatti l'esperimento di cui parlavo qualche post fa consisteva nel fare il lavoro che di cui parli tu ma con della zanzariera!

Firma di Max91 
Massimo

griseo60
automodellante

Inserito il - 27/02/2011 : 19:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici

[/quote]
molto utile sergio! infatti l'esperimento di cui parlavo qualche post fa consisteva nel fare il lavoro che di cui parli tu ma con della zanzariera!
[/quote]

Vedrai, piano piano riuscirai a fare un ottimo lavoro.

Sergio

Firma di griseo60 

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 27/02/2011 : 19:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
grazie Sergio lo spero! vada a rilento ma piano piano vado avanti! oggi mi sono "progettato" i parafanghi ad autocad.. ora devo vedere un po' di che materiali farli! magari in lamierino che è molto lavorabile. ma dove prenderlo? quello dei floppy è troppo piccolo

Modificato da - Max91 in data 27/02/2011 19:57:17

Firma di Max91 
Massimo

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.