Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
ciao fumo, quelli blu son fogli di polistirene estruso si trovano a pochi euro nei negozi che vendono materiale isolante Son fogli grandi da oltre un metro e spessi sui 3 cm. Altrimenti su ebay vendono il foam board (a 10 volte il prezzo dell'altro ...stesso materiale ma ricoperto di carta e venduto in listelli da 3/5 milimmetri fino a 1 cm). Sullo stucco hai ragione ma la carta e vinavil bagnata l'ho scartata da subito visto che mi serviva di arrivare a circa 1cm di spessore e avere una superfice da carteggiare. Ho fatto prima una mescola di colla e gesso ovviamente, lo stucco è servito solo per pareggiare. Tornassi indietro varei tutte le pareti in listelle di polistirene è troppo forte da usare vedrai che ti diverti.
gerry ogni giorno mi sembra di stare allo stesso punto vado avanti ma... c'è sempre qualcos'altro da fare di cui mi ero dimenticato
vado avanti con l'aggiornamento anche se oggi ho potuto fare poco avendo staccato da lavoro alle 10 ho potuto fare solo qualche prova colore per i tetti e dare una prima mano al casermone... che è venutp con un colore sbagliato e quindi andrà rifatto poi mi sono dedicato al tetto in paglia che coprirà la mangiatoia... 2 ore solo per quello ...tante ciocche di stoppa e colla
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 356 ~
Membro dal: 03/02/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2017
Bel lavoro Max e ottime idee per altri tipi di diorami. Ti sto seguendo molto volentieri. Bravo!! Avendone il tempo, un giorno riuscirò ad accontentare mia figlia, chissà......
Ma le colonne a cui si riferisce SognoRibelle e l'ambientazione della nostra Roma, scusate, ma dov'è? Nelle foto del primo intervento e poi a seguire, non ho visto nessuna colonna, o no?
Potrebbe essere una buona idea da portare da Eddy, a Tor Vergata per Telethon. Che ne dici, se fai in tempo? Buon lavoro, Max!! Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
ciao alberto leggo solo oggi il tuo messaggio ma comunque non ce l'avrei mai fatta... conta che ho finito il presepe oggi verso le 11 ...giusto in tempo per il pranzo coi familiari ah le foto con le colonne stanno nella pagina 1, magari c'era qualche problema quel giorno ma oggi si vedono ..almeno spero
grazie jacks!
allora dicevamo... E' FINITO!!! ce l'ho fatta malgrado i tanti imprevisti (pezzi che si rompevano, eorografo che fa le bizze, compressore in avaria ecc ecc). Non ho avuto tempo di completare il mio diario quindi sperando di non annoiarvi vado avanti da dove eravamo rimasti
14 dicembre - 5 alla scadenza finalmente riesco a trovare un colore giusto per la casa e per le tegole, che risultano un po' sparati ma con l'invecchiamento finale sranno ok
16 dicembre -3 dato che mi voglio male, malgrado il tempo sia tiranno e le nottate sempre più lunghe, finalmente mi dedico a un po' di dettagli: finestra con inferriate, porte varie e mano di bianco agli stipiti di porte e finestre. In origine avrebbero dovuto essere apribili ma sono costretto a rinunciare per questioni di tempo, casomai l'anno prossimo
a dopo cena per il resto, ora devo andare a fare i regali
bye
RedMax
max, mia nonna diceva "daje e daje se piegano pure le medaje" io all'età tua i diorama non sapevo manco cosa fossero
mekanek le colonne han riscosso molto successo anche qui, ma l'idea non è mia, io aggiunto solo il gesso. Purtroppo non riesco a ritrovare quel video di youtube... e' un presepista di san gregorio armeno che spiega un bel po di tecniche ma è mezz'ora che lo cerco e non lo trovo
17 dicembre -2
pensavo che incollare gli infissi sarebbe stata una passeggiata, ma nessuno () combaciava col la superficie del muro.. mi tocca limare nuovamente i pezzi e in quattro ore di lavoro riesco solo a incollarne una parte e a dare un po' di invecchiamento al muretto delle scale
18 dicembre -1 finito il primo caseggiato attaccate porte, rifinito finestre... fortunatamente è un sabato e riesco a lavorare bene malgrado gli imprevisti. Gli archi in gesso al momento di fissarli si rimpono... ne avro' fatti 4/5... qualche prova di invecchiamento.
continua...
in mattinata ho fatto gli ultimi ritocchi, aggiunto le travi ai tetti, fatto il pozzo, invecchiato con olio nero case, tetti, colonne ed oggetti e finalmente il mio lavoro è finito.
Max, hai fatto veramente un bel lavoro ed anche ben documentato con le foto dei dettagli!! Si vede che ti piace curare ogni minima parte, senza tralasciare nulla, e realizzarla bene.
Sono d'accordo con Renato. I personaggi Kinder possono sembrare un'incongruenza, ma è proprio questa che ne fa un originale presepio!! Complimenti e Buon Natale anche a te! Alla prossima riunione ti aspettiamo, ok?
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Comunque, sull'argomento c'è molto da vedere! Alberto
Modificato da - Keep-all in data 21/12/2010 09:09:00
Firma di Keep-all
Regione Lazio ~
grande alberto, ecco perché non lo trovavo... mi ricordavo che il video iniziava con le colonne, invece erano alla fine
certo che non me la perdo la prossima radunata, se poi nel frattempo vuoi venirti a prendere un caffe' sei il benvenuto, così ti guardi il presepe da vicino
grazie ancora a tutti per i complimenti, continuero' a dettagliarlo specialmente la zona mangiatoia (mura in legno e balle di fieno), la zona delle scale (aggiunta di mancorrente, aiuola con albero) e altri dettagli (panchine, vasi, tende/persiane, cesti di frutta, carretti e banchi di merci ecc ecc).
Anche un fondale non ci starebbe male, magari qualche foto della cosiddetta "Roma Sparita"... vediamo da qui alla befana cosa esce fuori
RedMax