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FastFreddy
iperautomodellante
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Inserito il - 04/12/2010 : 01:04:27
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| Alfa75TS ha scritto:
Si ma se ricarichi le batterie con la corrente elettrica prodotta a petrolio come in Italia tanto conviene farla a benzina....
Poi 170km di autonomia massima sono ancora un'autonomia da citycar, ad esempio io non ci arrivo a Roma solo col viaggio d'andata.... non era meglio aggiungere anche un piccolo motore ibrido ??? |
Allora forse non è stato chiaro quanto ho scritto. Ho detto che è stato "un segnale forte", non che è stata premiata l'auto migliore tra le novità. 170 km di autonomia oggi non sono niente, ma sono sicuro che tra un anno saranno già 250...
| Alfa75TS ha scritto:
Tale premio potevano averlo dato nel 1990 alla Panda Elettra, la sostanza non cambiava.... o 30km o 170km al giorno di autonomia sono ancora troppo pochi... |
20 anni fa eravamo agli albori delle auto elettriche, non aveva certo il senso che ha oggi premiarne una. E poi c'è da dire che la Panda non era un modello totalmente nuovo, come la Leaf.
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Alfa75TS
automodellandonissimo
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Inserito il - 04/12/2010 : 13:51:31
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| FastFreddy ha scritto:
| Alfa75TS ha scritto:
Si ma se ricarichi le batterie con la corrente elettrica prodotta a petrolio come in Italia tanto conviene farla a benzina....
Poi 170km di autonomia massima sono ancora un'autonomia da citycar, ad esempio io non ci arrivo a Roma solo col viaggio d'andata.... non era meglio aggiungere anche un piccolo motore ibrido ??? |
Allora forse non è stato chiaro quanto ho scritto. Ho detto che è stato "un segnale forte", non che è stata premiata l'auto migliore tra le novità. 170 km di autonomia oggi non sono niente, ma sono sicuro che tra un anno saranno già 250...
| Alfa75TS ha scritto:
Tale premio potevano averlo dato nel 1990 alla Panda Elettra, la sostanza non cambiava.... o 30km o 170km al giorno di autonomia sono ancora troppo pochi... |
20 anni fa eravamo agli albori delle auto elettriche, non aveva certo il senso che ha oggi premiarne una. E poi c'è da dire che la Panda non era un modello totalmente nuovo, come la Leaf.
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comunque sia i Giapponesi con una Cuore hanno il record di 1000km di autonomia...
http://www.ecoo.it/articolo/auto-el...record/2775/
Come dici tu saranno solo i costi , se si abbassano allora si entrerà in un ciclo virtuoso per cui continueranno ad abbassassarsi...
Sono scomparse le auto ad idrogeno... la Bmw ogni anno ne presentava un'evoluzione, qui sembra invece che sia più vicino lo studio di nuove batterie....
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MASSIMO57
automodellante
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Inserito il - 04/12/2010 : 15:08:59
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Speriamo che i 170 km di autonomia promessi dalla Leaf non siano "ottimistici" come in molte elettriche del passato.
Succedeva infatti che l'autonomia dichiarata fosse realizzabile soltanto ad andatura pressochè costante e su percorsi piatti come biliardi. bastava qualche accelerazione in più o qualche salitella (come a Roma, per esempio), e l'autonomia si decurtava drasticamente......
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MASSIMO57 |
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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 04/12/2010 : 16:26:05
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dubito... visto anche quello che dichiarano per i motori normali...
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Alfa75TS
automodellandonissimo
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Inserito il - 04/12/2010 : 16:27:11
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| MASSIMO57 ha scritto:
Speriamo che i 170 km di autonomia promessi dalla Leaf non siano "ottimistici" come in molte elettriche del passato.
Succedeva infatti che l'autonomia dichiarata fosse realizzabile soltanto ad andatura pressochè costante e su percorsi piatti come biliardi. bastava qualche accelerazione in più o qualche salitella (come a Roma, per esempio), e l'autonomia si decurtava drasticamente......
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La strada è come quella dei PC... nel 1984 costavano come una Panda, 6-7 milioni un 8086 poi con la diffussione i portatitili si comprano al supermarket a 350 euro... se si volesse in 15 anni si arriverebbe ad un'autonomia di 400km abbondanti a prezzi umani....
Un po' anche come è successo coi tv crt e poi al plasma... quelli attuali costano meno e si vede anche meglio rispetto a un buon trinitron del 2003...
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FastFreddy
iperautomodellante
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Inserito il - 05/12/2010 : 01:22:05
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| Alfa75TS ha scritto:
Sono scomparse le auto ad idrogeno... la Bmw ogni anno ne presentava un'evoluzione, qui sembra invece che sia più vicino lo studio di nuove batterie... |
In questo ti quoto. Che fine hanno fatto le auto a idrogeno? Perchè sono così boicottate?
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MASSIMO57
automodellante
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Inserito il - 05/12/2010 : 11:03:30
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Non sono certo un tecnico, ma temo che per l'idrogeno ci siano grossi problemi di produzione (ricavarlo dall'acqua ora come ora comporta grossi consumi di energia) ma soprattutto di costi della messa in sicurezza nella distribuzione e nello stoccaggio, data l'estrema infiammabilità (forse sarebbe meglio dire esplosività) dell'elemento.
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MASSIMO57 |
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Alfa75TS
automodellandonissimo
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Inserito il - 05/12/2010 : 14:56:29
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| MASSIMO57 ha scritto:
Non sono certo un tecnico, ma temo che per l'idrogeno ci siano grossi problemi di produzione (ricavarlo dall'acqua ora come ora comporta grossi consumi di energia) ma soprattutto di costi della messa in sicurezza nella distribuzione e nello stoccaggio, data l'estrema infiammabilità (forse sarebbe meglio dire esplosività) dell'elemento.
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Esatto, l'idrogeno H monovalente dentro un serbatoio è pericolosissimo inoltre bisogna fare l'idrolisi dell'acqua e serve enrgia, bisogna comprimerlo e serve energia, è proprio pericolosa la produzione e lo stoccaggio.... vanno create quindi nuove stazioni di servizio lontane dai centri abitati.... inoltre credo siano osteggiate dai petrolieri....
L'auto elettrica è la più semplice visto che l'energia elettrica arriva ovunque...
Unico problema è lo smaltimento delle batterie....
Però io dico... la Sanyo in 1 anno ha raddoppiato la capacità delle batterie a parità di volume e quella dayatsu ha fatto da 555km a 1003....
http://www.autoblog.it/post/27229/d...ola-ricarica
Semplicemente la ricerca sulla durata delle batterie è ripresa dopo l'aumento del costo dei carburanti fossili....
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bazzicone
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Inserito il - 11/12/2010 : 02:24:05
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Per dover di cronaca, segnalo che tutti i motori della Giulietta, ad esclusione del 1400 turbo che è prodotto a Termoli, sono realizzati a Pratola serra. Ne sono sicuro perchè io lavoro lì. Comunque premiare una vettura solo perchè è elettrica (innovazione?) è solo per fini di marketing:per l'auto elettrica ci vorranno almeno altri 10-15 anni per risultati accettabili.
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Sono un collezionista di serie C...... ararama. |
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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 11/12/2010 : 08:35:02
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Tenendo conto che per produrre un pacco batterie ci vogliono circa 1500kg di co2 e la media europea del costo dell'energia elettrica produce 62g/km.... mettendo questi dati insieme tenendo conto che le batterie poi dovranno essere smaltite (durano al massimo 10anni) e ad oggi non vi è un modo per riciclarle... l'auto ecologica è molto più inquinante di una "normale"... per non parlare dell'Italia dove la produzione di energia elettrica è legata sempre al petrolio... ergo si fanno contenti i verdi che ormai hanno preso di mira le auto come fonte inquinante massima da debellare, ma non hanno ancora capito che spostano solo il problema dove è meno visibile... è pura demagogia
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Modificato da - Albe89 in data 11/12/2010 08:35:46 |
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utente_cancellato
iperautomodellante
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Inserito il - 11/12/2010 : 13:53:12
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| Albe89 ha scritto:
Tenendo conto che per produrre un pacco batterie ci vogliono circa 1500kg di co2 e la media europea del costo dell'energia elettrica produce 62g/km.... mettendo questi dati insieme tenendo conto che le batterie poi dovranno essere smaltite (durano al massimo 10anni) e ad oggi non vi è un modo per riciclarle... l'auto ecologica è molto più inquinante di una "normale"... per non parlare dell'Italia dove la produzione di energia elettrica è legata sempre al petrolio... ergo si fanno contenti i verdi che ormai hanno preso di mira le auto come fonte inquinante massima da debellare, ma non hanno ancora capito che spostano solo il problema dove è meno visibile... è pura demagogia
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Completamente D'accordo!
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