Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le Grandi Storie dell'Auto
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Le Grandi Storie dell'Auto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 28/11/2010 : 14:26:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
http://www.gazzetta.it/iniziative/q...estorieauto/

Mah... non so cosa pensare... mi sembra il solito rimpasto o sbaglio? Che ne dite? Mi sa che potrei prendere solo la prima uscita sulla Porsche giusto per darci un'occhiata e le altre lasciarle perdere..

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015

Google Adsense

Mountain View

gia81
automodellante

Inserito il - 28/11/2010 : 20:42:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gia81 Invia a gia81 un Messaggio Privato Aggiungi gia81 alla lista amici
io non avendo nulla sulle grandi case penso che lo prendero'... dopo aver visto il primo numero

Firma di gia81 
il mio negozietto online http://blomming.com/mm/gia81/items

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: cesenatico  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/11/2010 : 10:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io probabilmente prenderò quella dell'alfa

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 29/11/2010 : 11:38:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ottima segnalazione Andrea...grazie, anche io credo che prenderò il primo numero e poi vedrò se sarà un bel volume o solo una cozzaglia di informazioni

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 06/12/2010 : 10:34:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Preso stamattina il primo numero. Mi sembra ben fattoe ha un ottima carta. Molto belle le foto d'epoca. Gli articoli mi sembrano ben scritti ma non sono molto lunghi. Il prossimo numero è il volume dedicato all' Alfa, poi Ferrari e Fiat.
Il piano dell'opera è buono anche se c'hanno messo pure la Renault, che non mi sembra un gran marchio.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo

Inserito il - 06/12/2010 : 12:03:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Ho preso anche io stamattina la prima monografia sulla Porsche. Non ho ancora avuto modo di sfogliarla ma sembra promettere bene. Ad ogni modo è l'unica che comprerò,le altre non mi interessano minimamente.

Firma di Niko 76 

Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 15/12/2010 : 22:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Arieccomi! Come avevo detto ho preso la prima e anche a me è piaciuta specie per lacura che sembra essere messa.. per l'impaginazione e tutto il resto che da la sensazione di avere un BEL libro tra le mani. Ovviamente non è il testo da spulciare in cerca di informazioni inedite o introvabili però devo dire che fa la sua bella figura! Dei prossimi prenderò solo la VW.

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/12/2010 : 22:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
preso quello dell'alfa...sinceramente non è male...però è tutta roba che già ho al 99,9%

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 06/03/2011 : 00:33:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Rinvigorisco un po' il topic. C'è un prolungamento di 6 volumi visto l'ottimo successo riscontrato. Ho seguito l'opera a salti e non ho preso tutte le uscite (Ho preso Porsche, Lamborghini, Fiat, Alfa Romeo, Jaguar, Citroen, e (naturalmente) Lancia.
Ecco qua i prossimi numeri

N. 14 RENAULT ----7 MARZO 2011
N. 15 VOLKSWAGEN ----- 14 MARZO
N. 16 PEUGEOT ------- 21 MARZO
N. 17 TOYOTA -------- 28 MARZO
N.18 FORD ------------ 4 APRILE
N. 19 HONDA -- 11 APRILE
N. 20 VOLVO -- 18 APRILE
N.21 OPEL ---- 25 APRILE

Di tutti questi m'interessano tutti.
Il giudizio su questa raccolta è tutto sommato positivo anche se trovo inspiegabili i numerosi, troppi errori di stampa sparsi qua e la negli articoli. Gli articoli sono riassuntivi e piacevoli da leggere. Molto belle le foto ma ladisposiione degli articoli piuttosto caotica.( Una pagnina parla della storia del marchio, quella dopo di un modello specifico, e così via.)

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 06/03/2011 : 09:52:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Preso stamattina il primo numero. Mi sembra ben fattoe ha un ottima carta. Molto belle le foto d'epoca. Gli articoli mi sembrano ben scritti ma non sono molto lunghi. Il prossimo numero è il volume dedicato all' Alfa, poi Ferrari e Fiat.
Il piano dell'opera è buono anche se c'hanno messo pure la Renault, che non mi sembra un gran marchio.

Ciao
Per amor di cronaca la società Société Renault Frères, fondata nel ottobre 1898 da da Louis, Marcel e Fernand Renault (ufficialmente creata il 25 febbraio 1899) vinse la prima edizione del Grand Prix di Francia nel 1906, senza contare le altre gare, oltre ai Rally ed alla formula uno.
Con la sua 4 cv, dove c’era lo zampino Porsche, contribuì a motorizzare la Francia del dopoguerra. Quindi credo che un posto nella storia dell’auto se lo meriti di diritto.
Oltre ad essere una delle prime case automobilistiche del mondo, tutt’ora in vita, ha una storia ed un palmares alle spalle non indifferente. I suoi interessi spaziavano e spaziano dalle auto, alle corse, ai camion ed ai mezzi militari, carri armati compresi.
Forse la Renault nota come " la Régie " ai tuoi occhi lancisti non sarà un gran marchio, forse.
Ma una gran storia c'è l'ha. Tra l'altro spesso fece vedere i sorci verdi alla Lancia, anzi quelli blu. E non solo alla Lancia. E c'è pure una tinta acuta di tragedia e di giallo nella sua storia ...
Marcel muore su Renault nel 1903 durante la gara Parigi-Madrid, Fernand si ritirerà dagli affari della ditta nel 1908 a causa di una grave malattia e Luis accusato di collaborazionismo verrà assassinato impunemente in carcere nel 1944; il suo collo spezzato prima di un regolare processo, fece sì che l’azienda se la pappasse lo stato ......
Tra l’altro fu una Renault la prima automobile a guida interna della storia.

Dimenticavo vinse 2 mondiali in F1 piloti e costruttori, non ricordo l'anno. Ma so che le auto erano gialle ....
Sperando che nessuno mi tacci di saputello …

bye

Modificato da - n/a in data 06/03/2011 10:01:29

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 06/03/2011 : 10:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Nazgul, non sei assolutamente saputello, anzi, hai perfettamente ragione. Sono stato un po' condizionato dalla mia antipatia del marchio. La Renault è uno dei pochi marchi automobilistici che non mi piace. In passato ha fatto delle auto nente male (le poche Renault che amo sono la 4CVV, 8 GORDINI, R5, R4, R17, DAUPHINE, FLORIDE ) ma daglia nOn '70 in poi ha sempre fatto auto una più brutta dell' altra (parere soggettivo non mi pestate grazie). La gamma attuale poi on si può gurdare. A parte la Laguna e la Laguna coupé il resto è davvero brutto. Riconosco però le numerose qualità di queste auto e riconosco anche il fatto che la Renault offra una gamma di modelli piuttosto completa coprendo praticamente ogni fascia di mercato.
Nazgul però non sei d'accordo che come bellezza & innovazione la Lancia sia una spanna sopra?

P.S: I miei giudizi sui modelli Renault sono soggettivi, non mi pestate grazie

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

n/a
deleted

Inserito il - 06/03/2011 : 11:21:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Neppure io impazzisco per Renault, almeno per quelle di oggi ma fa ed ha fatto macchine di qualità a prezzi accettabili. Non ci sono mai stati grandi flop nella sua produzione. E la sua economia lo ha dimostrato, non è mai stata comprata ma ha comprato a parte la “rapina” del ’44 che l’ha fatta diventare prima Régie Nationale des Usines Renault e poi Renault S.A. al contrario della più nobile Citroen, per esempio. Ha fatto alleanze e fagocitato marchi magari poi rivenduti (Jeep) ma ha sempre conservato lo spirito.
Mi piacciono,come accennato da te le vecchie del marchio, ed io ci aggiungerei anche l'Alpine 110, mi accontenterei anche di una 1300. Mi riferivo alle Alpine quando parlavo di sorci blu.
Se parli della VECCHIA Lancia sono perfettamente d'accordo, sulla "nuova" gestita Fiat ed in generale di tutte le "robe" Fiat ... ho le mie riserve.

ciao & end OT

Modificato da - n/a in data 06/03/2011 11:24:16

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.