Autore |
Discussione |
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/11/2010 : 18:18:53
|
...Ciao a tutti, stavolta è toccata all'ultima uscita in edicola...modello carino ma mooolto migliorabile, il risultato alla fine ne stravolge notevolmente le caratteristiche iniziali...spero vi piacciano le modifiche apportate e al tempo stesso vi possano essere di aiuto...
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
bigfour
automodellante
|
Inserito il - 04/11/2010 : 20:37:50
|
Complimenti leestat per il lavoro, ma essendo un curisoso di apprendere nuove tecniche ti chiedo, se è possibile : Quale tecnica hai utilizzato per verniciare gli scarichi; Quale tecnica hai utilizzato per verniciare i cerchi; Ti ringrazio anticipatamente.
Saluti
|
|
Bigfour |
|
Regione Calabria ~
Prov.: Reggio Calabria ~
Città: Reggio Calabria ~
Membro dal: 07/04/2008 ~
Ultima visita: 02/10/2024
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/11/2010 : 21:49:47
|
Bravissimo Bruno Il telaietto posteriore zona motore l'hai rifatto tutto con Aghicanula???? Perchè è decisamente migliore. Gli specchiettiper il GP GErmania non erano senza sostegni? (infatti avrei in programma fare la ""versione C"" che li aveva-erano in alluminio sia i sostegni che gli specchietti, e una sorta di scatola in rosso sopra i tromboncini per convogliare l'aria, una sorta di Airbox)
Come mai la griglia sopra i tromboncini...... l'hai messa su una sola bancata? (io ci sto mettendo i capicorda ) Ottime anche le nuove prese d'aria freni Ant. Un ineina andrebbe abbassto-accorciato il Rollbar, non ci hai provato? Non è un problema, provalo?
Ancora ottimo. Ciao
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/11/2010 : 23:29:52
|
...@ bigfour : - ciao, sia x i cerchi che per gli scarichi ho usato la tecnica del lavaggio con nero opaco molto diluito (...si passa un pennello con nero opaco molto diluito e si lascia asciugare...), gli scarichi dopo essere stati lavati con il nero opaco sono stati in parte ripassati con bianco opaco...
...@ kalle : - ciao Cristiano, è sempre bello leggere i tuoi post... veniamo a noi : - la griglia posteriore che protegge la zona del cambio è stata rifatta con gli aghi... - gli specchietti li ho rifatti interamente xchè me ne mancava uno ed al momento dell'acquisto del modello non me ne ero accorto... in effetti i sostegni non andavano messi, ma a me piacevano e quindi mi sono preso 'sta licenza... - la griglia sopra ai tromboncini l'ho voluta mettere solo su quelli di dx xchè mi piaceva comunque che da una parte del modello si vedessero i tromboncini... - il roll-bar è stato interamente rifatto con un ago cannula (compresi i sostegni posteriori) e con alluminio ricavato da una lattina di bibita, è + basso rispetto a quello in plastica presente sul modello ma dalle fotografie non si nota... ...ti saluto con affetto, ciao Bruno.
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 05/11/2010 : 09:28:39
|
bel lavoro Bruno..come sempre del resto!!! UN VERO SPETTACOLO!! è da un po che non metto mano a qualche modello d'epoca ma sono in piena febbre dioramica... domanda U(micro OT) : nella ferrari collection ci sono auto che si possono collocare nello stesso anno?
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 05/11/2010 : 09:42:42
|
scusate ma quei deflettorini di fronte al gruppo sospensioni anteriori?
|
|
|
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 05/11/2010 : 16:53:24
|
...@ BTW : - ...6 troppo "buono" con me comunque ti ringrazio x i comply !!!
Alla tua domanda sinceramente non so risponderti, questo andrebbe chiesto ai mostri di nozioni che bazzicano in questo forum... La foto che hai postato è bella ma recente quindi credo si tratti di una vettura "replica" x cui tendenzialmente direi che i deflettori davanti alle ruote anteriori sono una arrufianata del fortunato proprietario... ...poi mi potrei anche sbagliare...
|
|
|
|
|
|
gerry64
automodellantone
|
Inserito il - 05/11/2010 : 17:25:27
|
I deflettori sono stati usati nel GP del Messico a fine stagione: la macchina però e abbastanza differente dal modello. la foto di BTW tuning è recente (gomme Avon e non Firestone) visibile con altre su: Ultimatecarpage.com con dei bei primi piani
|
|
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Folgaria ~
Membro dal: 27/05/2007 ~
Ultima visita: 13/03/2024
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 05/11/2010 : 17:43:54
|
grazie Gerry, preziosissimo!!! sia per la delucidazione che per le foto (mi serviranno per l'elaborazione) certo che son proprio carini quei deflettori, mi sa che li metto...
|
|
|
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/11/2010 : 23:42:48
|
Scusa Bruno se arrivo in grave ritardo (quasi una settimana...). Grandissimo e bellissimo lavoro!!! che rabbia che mi viene, mannaggia a sto tirocinio del menga!!! non riesco più a mettere mano ai modelli... ma appena finisco, tra una pausa studio e l'altra tornerò a fare qualche lavoretto... c'è già la Lotus di Rindt che mi aspetta da qualche tempo... Complimenti ancora ed un salutone!!!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
|