Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Viene sostituito un piattello sul parafiamma della pedaliera per fare spessore all'acceleratore affinche non affondi e per prevenire uno spostamento trasversale del pedale sotto il freno...
Per la futura Auto dell'Anno 2011 e già Auto Europa 2010 non è un bell'inizio.. specie per il fatto che i pedali sono gli stessi della Bravo e Delta che hanno 3 e 5 anni sulle spalle....
Potevano pensarci prima...
Modificato da - Alfa75TS in Data 03/11/2010 11:41:57
guarda che il piattello è già stato sostituito da un pezzo a quanto ho letto(anche sulle prime consegnate ai clienti...il mio amico l'ha presa a inizio luglio e il piattello mi sembra già modificato)...hanno messo un piattello con svasi interni invece che liscio....così quando tocca in fondo non può muoversi nemmeno forzandolo
Modificato da - Luciocabrio in data 03/11/2010 11:42:44
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
Di questo se ne parlava già quest'estate, durante la prova dell'autovettura da parte della rivista tedesca Autobild, il pedale del gas è rimasto incastrato, ma il numero 1 di Alfa Romeo, Harald Wester, dichiarò che la cosa era possibile solo con una manovra anomala che prevede di applicare volutamente una spinta laterale da destra verso sinistra con una forza di almeno 28 kg, quando un guidatore normale ne applica 4 o 5 al massimo. Stà di fatto che la modifica è stata applicata comunque....
Firma di dr_zicky
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Guidonia Montecelio (RM) ~ Messaggi: 1679 ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
anch'io ho sentito che la modifica é stata fatta prima della cosegna, quindi non c'é stato un vero e proprio richiamo, comunque é vero che avrebbero potuto accorgersi subito i collaudatori dell'alfa e non quelli di una rivista, tra l'altro tedesca...
Prov.: Bergamo ~ Città: calepio ~ Messaggi: 576 ~
Membro dal: 05/12/2007 ~
Ultima visita: 23/09/2024
certo come potevano accorgersi i collaudatori se per incastrare il pedale in quel modo serve una forza sovraumana da sinistra verso destra applicata quasi a 45° sul pedale, cosa impossibile durante la guida... (l'ha appurato pure Quattroruote) è stata tutta una montatura della stampa tedesca per denigrare la Giulietta che altrimenti avrebbe ottenuto risultati paragonabili alla Golf... In ogni caso tutte le Giulietta prodotte ora escono con questa modifica, in pratica non è mai esistito nessun richiamo "ufficiale"
Modificato da - Albe89 in data 03/11/2010 13:38:25
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
Infatti l'articolo, pubblicato su "Auto" è stato intitolato "I tedeschi dal piede pesante" in una sorta di sarcasmo perchè in effetti, quando si guida non è che ci si salti sopra all'acceleratore....
Firma di dr_zicky
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Guidonia Montecelio (RM) ~ Messaggi: 1679 ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 03/11/2010 : 14:46:57
Ma allora anche sulla Delta e la Bravo ???
Perchè gli hanno rotto le scatole a macchina ferma dentro una concessionaria, in condizioni normali in 4 anni di Bravo non è mai successo niente...
comunque possono cambiarla al tagliando sulle altre, costerà 50 centesimi quel piattelo...