Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Driver Academy...MAH...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Ferrari Driver Academy...MAH...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 08/10/2010 : 16:01:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Leggo ora che Sergio Perez, vicecampione della GP2 2010 (...quasi) dopo essere stato ingaggiato dalla Sauber per il Mondiale di F1 2011, è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy, scuola di pilotaggio, scuola di vita privata e professionale, organizzata dal Team di Maranello.

Stupisce che la Ferrari abbia messo sotto contratto un altro pilota quando non esistono possibilita' di organizzare test.

Al momento la Ferrari gestisce la crescita di svariati piloti:

Nicolas Bianchi (francese in forza al Team ART in GP2),
Mirko Bortolotti (italiano incomprensibilmente gettato in un team all'esordio in GP3),
Daniel Zampieri (italiano, ha disputato la World Series Renault 3.5 nel Team Pons),
Brandon Maisano (francese, in testa alla F.Abarth con il team Intrepid),
Raffaele Marciello (svizzero, un inizio sfavillante in F.Abarth, poi abbassato le orecchie dopo Imola, quando ha demolito la sua monoposto cercando di superate un avversario passandogli letteralmente sopra),
dulcis in fundo Lance Stroll un kartista di 11 anni.

Ora io mi chiedo: passino i vari Filippi, Valsecchi e Ricci che hanno avuto svariate opportunità ed hanno raccolto poco o nulla, ma Rigon e Mortara che da anni si confermano a livelli eccellenti senza aver avuto l'ombra di una spinta, non li considera nessuno?

Rigon è un pilota fenomenale, dotato di un'umilta' fuori dal comune (merce rara tra i pilotini di oggi): finora ha fatto miracoli con i mezzi che ha avuto tra le mani, vincendo l'EuroSeries di F.3000 e la F.Superleague al debutto.
Mortara ha vinto l'Euroseries di F.3 2010, Gp Macao di F.3 2009 (che può essere considerato il Mondiale di F.3 in prova unica), Gara di Gp2 a Barcellona 2009 al debutto nella categoria eè arrivato secondo nell'Euroseries di F.3 2008.

Questi due ragazzi per il 2011 non hanno un contratto: Mortara si accaserà se, va bene, in un team di seconda fascia in DTM; Rigon inizierà la stagione senza un programma...

Le due giornate di Test dopo Abu Dhabi dedicate ai giovani saranno destinate a Bianchi, per gli altri nulla...nemmeno per i primi tre classidicati della F.3 italiana che l'anno scorso girarono a Jerez.

Però un posto per un messicano sponsorizzato dalla Telmex lo si trova sempre...









 Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 08/10/2010 : 16:55:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Messaggio di ukyo

Però un posto per un messicano sponsorizzato dalla Telmex lo si trova sempre...

Piaccia o no, le corse costano tanti $oldi, non buoni sentimenti e/o intenzioni. Non dimenticare che lo stesso Zampieri è supportato dalla filiale italiana di un colosso delle spedizioni.
Considerazioni commerciali a parte, non è novità di oggi che per la carriera di un pilota possano risultare molto importanti anche i buoni uffici del suo manager, o di chi ne faccia le veci: Giorgio Pantano, che io non reputo un fenomeno ma ha pur sempre vinto un campionato di GP2, è un esempio di cosa può accadere affidando i propri interessi alla persona sbagliata. Rigon e Mortara (quest'ultimo, confesso, non lo conosco) non stanno mica commettendo lo stesso errore?










Modificato da - n/a in data 08/10/2010 17:02:41

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 29/10/2010 : 09:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Guarda Lorenzo, per me quando uno vince e si conferma ad alti livelli non commette grossi errori.
Rigon e Mortara sono sulla cresta dell'onda, un test non dovrebbe negarlo nessuno.

http://www.racingworld.it/notizia.p...davide_rigon








  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 29/10/2010 : 09:55:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Non discuto il valore del pilota. Tre anni fa ero a Spa con un team di F3000 con cui collaboravo all'epoca: in prova Rigon segnò tempi che, su quella pista, la dicevano molto lunga. Bastava guardare le facce degli addetti ai lavori.
Oltre all'aspetto agonistico, però, nello sport professionistico è molto importante quello commerciale, e se un manager non lo sa curare a dovere sono dolori. Tanto più in periodi di vacche magre e in un ambiente dove abbonda la gente con fior di pelo sullo stomaco.










Modificato da - n/a in data 29/10/2010 10:10:55

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 29/10/2010 : 10:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Rigon, purtroppo, non lo conosco sportivamente parlando quindi mi astengo nel giudicarlo in quanto incapperei in stupidaggini.
Mortara, negli ultimi tre anni, è stato semplicemente uno sei migliori piloti giovani nel panorama MONDIALE!!!
Ha fatto tre anni, gli ultimi, da paura. Successi importantissimi e di grande rilievo, ma nessuno che se ne sia accorto realmente. Incredibile, a mio avviso, come possa esser stato "snobbato" rispetto a piloti come l'ultimo ingaggiato dal FDA.
Bortolotti sembra quasi che lo facciano correre solo per fargli piacere e non per valorizzarlo al meglio (e cavolo, credo sia, assieme a Mortara, uno dei prospetti più interessanti italiani degli ultimi anni).
Di Zampieri sapevo anche io della buona sponsorizzazione alle spalle, ma non conosco davvero il suo curriculum ultimamente.
Bianchi sembra anche lui davvero interessante.
Comunque mi sembra che abbiano preso un po' troppi ragazzi per questo programma. è solo un impressione personale, però speravo si concentrassero sul meglio del meglio del meglio (anche italiani!!!).








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/11/2010 : 11:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Alla fine Maisano ha vinto meritatamenmte la F.Abarth, per contro il suo diretto avversario Marciello ha buttato all'aria anche il secondo posto perdendo letteralmente la testa a Monza in gara 1.
Condivido la tesi di jacks: troppi galli nel pollaio per spingerne qualcuno fino ai massimi livelli.








  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 03/11/2010 : 11:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Riprendo la tua frase:
Stupisce che la Ferrari abbia messo sotto contratto un altro pilota quando non esistono possibilita' di organizzare test.
E la modifico con:
Stupisce che la Ferrari abbia messo sotto contratto un altro pilota quando non esistono possibilita' che lo faccia correre un giorno in Formula 1.









  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 03/11/2010 : 17:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici


Credo che la Ferrari abbia messo in piedi una simile iniziativa per placare le future polemiche: il predestinato a prendere il posto di Massa è il pupillo di Nicolas Todt: Bianchi.

Tutti gli altri servono a tacere i mugugni che da sempre accompagnano i piloti stranieri a Maranello.
Bortolotti e Zampieri hanno fatto un test sulla Ferrari in qualità di vincitori della F.3 Italiana, ma non vedo un futuro roseo.
Maisano e Marciello sono under 18 quindi prima che salgano in F1 passeranno almeno 4/5 anni.
Perez come detto ha una barca di soldi dietro il sedere...

Resta il fatto che a Maranello non capiscono una togna...
Il futuro campione guida giù un V8 rosso...si chiama Kamui !!!!








  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 03/11/2010 : 19:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Bah Matteo a me piacerebbe tanto vedere che la Ferrari scommetta su un giovane promettente, lo dico perchè amo questo Sport, e ci terrei a vedere un buon pilota su una gran macchina.
Tuttavia ho paura che a sostituire Massa ci sarà, se va bene Kubica, se va male non escludo un arrivo di Lewis... In quell'ipotetico giorno smetterò di seguire la Formula 1...








  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/11/2010 : 11:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Alonso è una gallina dalla uova d'oro per la Ferrari: porta sponsor, immagine e risultati. A Maranello hanno capito che dividere gli sforzi su due vetture non li porterà ad avere i risultati che desiderano, pertanto da Hockenheim in poi (e così per le stagioni future) puntano solo sul "Carogna". In questo contesto Kubica e Hamilton non andranno mai in Ferrari. E la Ferrari non cercherà un secondo pilota con le loro caratteristiche.

Sogno Hamilton in Ferrari, tornerei a tifare per la rossa come ai tempi d'oro, ma credo che Lewis resterà a vita legato alla Mclaren, a meno chè il team di Woking sprofondi in una crisi tecnica senza precedenti.








  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 04/11/2010 : 15:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Onestamente spero che Hamilton rimanga a vita alla McLaren e spiego il sempolice motivo:
è bellissimo avere avversari degni di questo nome. Se Lewis venisse in Ferrari sarebbe un macello: pensate se Red bull e McLaren facessero vetture inferiori, anche solo leggermente, di quelle di Maranello...Il binomio Hamilton - Ferrari sarebbe imbattibile (battibile solo per noie meccaniche o stupidaggini di proporzioni bibliche).
Ed è la medesima cosa che temo nel caso di Alonso: se la Ferrari fa la miglior macchina del lotto, se non si rompe, non ce n'è. Sono gli unici due casi di piloti al di sopra della media. Sono fantastici. Poi possono piacere o meno, per tanti motivi, ma questi due sono davvero i migliori ora.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.