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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 02/10/2010 : 12:40:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ecco le foto della nuova arma per il 2011.



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 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri

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Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 02/10/2010 : 13:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Che tristezza però... le macchine da rally stanno sempre scendendo più di segmento... fino a solo 3/4 anni fa le segmento B erano utilizzate al massimo per la categoria S1600 ora invece sono utilizzate per le WRC... tra cinque anni con cosa correranno con le Panda, le C1 e le Smart
per il resto, sarà quasi certamente vincente... con il dominio che ha quest'anno la C4 rispetto a Ford in Citroen ne hanno di tempo per sviluppare questa.

P.s. avete letto che Loeb si ritira dopo la stagione 2011?




Modificato da - Albe89 in data 02/10/2010 13:14:36

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 02/10/2010 : 14:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
è il regolamento che le impone,e secondo me è l'unico modo per sopravvivere,ridurre i costi correre con macchine piu' vicine alle versioni stradali anche come immagine e invogliare altri costruttori a partecipare,infatti la mini ha gia' pronta la sua WRC,forse torna SKODA.
LA DS3 è una 1600 turbo.
Loeb si ritirera' alla fine del 2011,ed è giusto cosi' lasciare spazio agli altri anche se lascera' un bel vuoto.




Modificato da - sebloeb in data 02/10/2010 14:39:07

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 02/10/2010 : 14:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Assolutamente fantastica.



  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

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n/a
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Nota: 

Inserito il - 02/10/2010 : 15:20:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Che tristezza però... le macchine da rally stanno sempre scendendo più di segmento...

Corsi e ricorsi: negli anni '60 a Monte-Carlo si vinceva in Mini, negli anni '80 dominava la 205 e all'inizio del millennio la 206.
Scherzi a parte, ha ragione Seb: le WRC, per dirla alla toscana, erano arrivate.






  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 02/10/2010 : 15:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Stupenda....
la DS3 l'ho vista al Sanremo ma non WRC

Comunque le WRC ci sono ancora per poco,poi solo (si fa per dire eheh) S200 e S1600




  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

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sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 02/10/2010 : 16:44:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
se ci pensiamo bene sia la 205 che la 206 erano ancche loro dei segmenti B ben vengano i nuovi costruttori purche' non facciano la figura delle Suzuki,Hiunday,Seat o altre marche che erano nel WRC solo per onor di firma,ecco mi piacerebbe vedere una battaglia "vera" alla pari,mah speriamo sarebbe davvero linfa vitale



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 02/10/2010 : 19:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
sebloeb ha scritto:

se ci pensiamo bene sia la 205 che la 206 erano ancche loro dei segmenti B ben vengano i nuovi costruttori purche' non facciano la figura delle Suzuki,Hiunday,Seat o altre marche che erano nel WRC solo per onor di firma,ecco mi piacerebbe vedere una battaglia "vera" alla pari,mah speriamo sarebbe davvero linfa vitale

Meglio allora che almeno c'era un parco vetture più vasto anche se non competitivo che ora dove ci sono solo due team.




  Firma di Rallysta 

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n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 02/10/2010 : 19:34:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Le squadre troppo deboli aggiungono poco o niente al campionato.
Non credo, però, che una casa come la BMW entri nel WRC esclusivamente per partecipare.






  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 02/10/2010 : 20:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Infatti la Mini non resta a guardare e ha ingaggiato il campione irlandese IRC Kris Meeke e dovrebbe avvalersi della collaborazione di Marcus Gronholm ottimo collaudatore ma l'anno prossimo ovviamente sarà ancora un duopolio tra Citroen e Ford con le prime favorite sulle seconde se Latvala e Hirvonen in particolare non si svegliano. La Mini parteciperà attivamente a tutti i Rally dal 2012. Ben vengano queste "macchinette" i costi delle vecchie WRC erano diventati insostenibili e hanno sempre più scoraggiato l'ingresso di nuovi team. Poi le macchinette sapranno dare spettacolo. Non dimentichiamo la Talbot vincitrice del campionato costruttori nel 1981 battendo diversi bolidi oltre alle già ricordate mini degli anni 60 e le peugeot 205 e 206.



  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 02/10/2010 : 21:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Condivido anche io il cambio di regolamenti, per quanto riguarda la WRC la penso come voi... però sembra che i costruttori siano obbligati a svilupparle sulle auto del segmento B, certo ci sono sempre state ma erano piuttosto rare, la 206 in quel periodo era l'unica del segmento, forse in qualche rally compariva la ormai vetusta Ibiza WRC ma in ogni caso gli altri costruttori optavano su auto di segmenti differenti e il parco auto era molto più vasto... ora tutti i costruttori interessati portano una macchina di quel segmento...
boh si vede che sto diventando vecchio e i ricordi dei mondiali con 4 costruttori e vetture di vario genere mi assalgono senza andare troppo indietro purtroppo non ho vissuto l'epoca d'oro dei gruppi B ed A




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luca84
iperautomodellante



Inserito il - 02/10/2010 : 23:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Son macchine comunque spettacolari se date in mano a piloti validi......certo una volta c'erano più berline....

Purtroppo le mitiche gruppo B le ho solo viste in gare storiche o salita




  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

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n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 03/10/2010 : 10:10:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
stabiae ha scritto:

Infatti la Mini non resta a guardare e ha ingaggiato il campione irlandese IRC Kris Meeke


Il cui ingaggio, in tutta sincerità, mi lascia un po' perplesso.
Vero è che il nordirlandese, nel 2009, ha vinto alla grande l'IRC, primeggiando anche in due gare come Ypres e Sanremo, dove i piloti locali sono molto competitivi.
La sua esperienza nel mondiale, però, è modesta per un pilota già oltre la trentina: un paio di stagioni con la C2 S1600 nel JWRC, perdendo - a parità di macchina - il confronto con Dani Sordo, un 9° posto con un'Impreza privata al Rally GB del 2005 e poco altro.






  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 19/10/2010 : 18:23:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
-Nel primo anno la Prodrive farà se igara ,mentre nel 2012 punterà al titolo : quindi l'anno prossimo se lo giocheranno ancora Ford e Citroen

- perchè Meeke?
E' un ottimo pilota ed è di madre lingua inglese ( che per Richards conta ...)
E' vero , ha poca espereinza nel WRC , però anche Ogier nel suo primo anno di WRC era un pò spaesato, mentre nel secondo ha sfondato
E' vero anche che in circolazione non c'è tanto di meglio: i migliori del WC sono accasati, il migliore dell'IRC è Meeke e gli italiani non vengono considerati
E' vero che Meeke è già sulla trentina, ma nei rally non è il primo caso di piloti sbocciati oltre i trnenta

-mi lascia perplesso il discorso sul tipo di auto che si è voluto lanciare nei rally: non sono troppo piccole per i potenti motori che hanno?
Hanno al capacità di assorbire gli urti che avrebbe un auto dalle dimensioni maggiori?
Ma ci sono effettivamente limiti nelle lunghezza massima?
Ricordo che per le WRC all'inizio c'era il limite dei 4 mt (?) di lunghezza minima, limite che la Peugeot scavalcò con una serie speciale della 206, mandando su tutte le furie la Seat , che aveva appena lanciato la Cordoba WRC, ingnara che una semplice evoluzione del modello di serie poteva essere la stesa omologata nel WRC

-La Talbot vinse il mondiale 81 oltre a causa di irripetibili coincidenze agonistiche positive per loro ( dismissione Ford ufficiale , Fiat a presenza ridotta, piloti scarsi per le Opel , Audi inaffidabili ) grazie anche a un "buco nel regolamento" , certo ben sfruttato, ma sportivamente ingiusto....
La Lotus 2.2 gr.2 era una buona auto, ma non certo la migliore...

-Si volta pagina: il WRC nacque bene, negli migliori anni le presenza era tante e si contavano ben 7 case ufficiali nel bienni 99-00 , mentre dal 2006 in poi per non avere una classifica bisquadre , furono ammessi i team privati, gli stessi che furono malamente allontanti dalla classifica mondiale da Mosley nel 1993 mossa che secondo me è stata la causa che ha rovinato alla lunga i rally per una serie di motivi che sono lunghi da esporre ....

Una curiosità : Richard per arrivare alla Mini è partito da una rosa di dodici vetture che secondo lui avevano le caratteristiche idonee per vincere nel mondiale, dalle dodici ha fatto una prima scrematura e ne sono rimaste tre, nelle tre però non c'era la Mini
Uscita la Countryman, Richards ha lasciato perdere tutto e si è concentrato sulla nuova piccola di casa BMW , auto che riteneva l'ideale per fare il WRC





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frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 19/10/2010 : 18:25:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
sti capperi...



  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2010 : 23:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
512s ha scritto:
mentre dal 2006 in poi per non avere una classifica bisquadre , furono ammessi i team privati, gli stessi che furono malamente allontanti dalla classifica mondiale da Mosley nel 1993


Secondo me rimangono grosse differenze. Fino al 1993 c'era un mondiale costruttori in cui, se non sbaglio, i punti potevano essere conquistati da qualsiasi auto di qualsiasi team o persino dal "pilota della domenica". Adesso invece si chiama mondiale costruttori quello che di fatto è un mondiale TEAM, dove peraltro partecipano solo le squadre (ufficiali o meno) regolarmente iscritte. Che poi definire "privati" il Citroen Junior Team, o il Ford Stobart....




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n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 20/10/2010 : 15:23:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Un'alternativa a Meeke poteva essere Hanninen, un paio d'anni più giovane e che quest'anno ha dominato l'IRC, sia pur alla guida di una vettura ufficiale e molto competitiva.
Gli italiani non considerati? Oltre alla scarsa o nulla esperienza nel mondiale, gioca a loro pesante sfavore la carta d'identità: Andreucci è del 1966, Basso del 1973, Rossetti del 1976.

Penso che la lunghezza minima di 4 m sia imposta anche alle nuove WRC.
Quanto alla presenza di case, anche nel 1997, primo anno delle 'vecchie' WRC, si registrarono tre soli costruttori al via, con la sola Subaru a schierare una vettura concepita secondo le specifiche del regolamento. A stagione in corso fece la sua apparizione ufficiale anche la Toyota, non iscritta al campionato.






  Firma di n/a 

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P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 20/10/2010 : 16:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
la citroen è uno spettacolo!!!



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 20/10/2010 : 23:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Scusate il commento molto amatoriale, ma la vettura -solo alla vista- è davvero bella.
Chiaro che il prossimo anno sarà ancora una sorta di duopolio Citroen e Ford (solo se i piloti saranno all'altezza, così come la fiesta).
Aspetto con impazienza di vedere Mini e Meeke...chissà che nel 2012 si possa vedere un bel duello a tre (pur senza L'immenso Loeb, ahimè!)




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 21/10/2010 : 09:26:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Essendo Minista, non vedo l'ora di vedere la Mini in WRC....

DEtto questo, dico che il prossimo anno Loeb rivince , fa fil8 e poi.....

-....e poi lo voglio vedere su una monoposto,
io dico che se salta su una GP2 in poche gare e' gia' competitivo.




  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 21/10/2010 : 12:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
austin ha scritto:


DEtto questo, dico che il prossimo anno Loeb rivince , fa fil8 e poi.....

-....e poi lo voglio vedere su una monoposto,
io dico che se salta su una GP2 in poche gare e' gia' competitivo.



Quoto, farebbe un gran piacere anche a me!




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina
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