Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 29/09/2010 : 22:32:47
|
stasera,volevo visitare il sito obsolandia.ma,invece del solito sito che vende modellini,trovo un sito che si occupa di tutt'altro.perchè?Obsolandia non esiste più? saluti
|
|
Ettore VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro. per ulteriori informazioni contattatemi.
|
|
Prov.: Campobasso ~
Città: Campobasso ~
Membro dal: 25/04/2010 ~
Ultima visita: 31/03/2011
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 29/09/2010 : 22:51:06
|
Tenere in piedi un sito con un dominio registrato costa... e Obsolandia mi pareva in fallimento da parecchio tempo in quanto causa prezzi alti, non vendeva niente.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2009 ~
Ultima visita: 04/06/2015
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/09/2010 : 23:23:53
|
è vero i prezzi erano alti..pero' peccato. l'ultima volta qualche giotno fa mi sono collegato ed aveva veramente poco in vendita e quasi tutte era una vita che erano li in vendita.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 29/09/2010 : 23:40:25
|
Eh si, peccato, era un archivio on-line di pezzi storici. Magari chi sta a Milano potrebbe tentare una ricerca "diretta" e sapere se hanno cambiato modalità di commercializzazione o se hanno messo in svendita le collezioni.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 30/09/2010 : 07:00:53
|
ero interessato a un modellino che avevano.Qualcuno sa il numero di obsolandia?grazie,saluti.
|
|
|
|
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/10/2010 : 14:12:09
|
si è questo!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 01/10/2010 : 14:22:20
|
grazie mille
|
|
|
|
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/10/2010 : 14:30:04
|
| Ettore ha scritto:
grazie mille
|
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 01/10/2010 : 19:29:56
|
Mmmm .... ultimo aggiornamento 14/10/2009!!!!
Qualcosa non va. Comunque Obsolandia non è la prima volta che sparisce e poi ricompare ... sperem
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 17/10/2010 : 21:46:16
|
quindi credi che ricomparirà?
|
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 19/01/2011 : 18:48:48
|
Avevi ragione eigi, il sito è ricomparso!
|
|
|
|
|
|
|
pulce
automodellantino
|
Inserito il - 09/01/2013 : 15:00:15
|
Non so se qualcuno di voi abbia avuto di recente rapporti con il sito Obsolandia: io sì, volevo fare un acquisto... e devo dire che ho trovato quantomeno "curioso" (per non dire indisponente e offensivo) il comportamento tenuto dalla persona con cui ho avuto uno scambio di e-mail. Va da sè che poi l'acquisto non l'ho più fatto... e mi riprometto di non farne in futuro.
Ve la racconto, perché non mi pare corretto fare il copia/incolla delle e-mail che ci siamo scambiati.
Dunque...
il 31 dicembre ho fatto un ordine e, come previsto, dopo poco mi è arrivata una e-mail automatica di conferma con i riferimenti dell'ordine stesso. Tuttavia non erano indicati gli estremi bancari per effettuare il bonifico (nel regolamento c'è scritto che le modalità di pagamento sono o paypall o bonifico bancario e che gli estremi verranno comunicati nella fase finale dell'acquisto). Allora il 31 stesso ho scritto una e-mail di risposta per dire che non mi erano stati comunicati gli estremi per effettuare il bonifico: il 1 gennaio (martedì) è festa e quindi non mi aspettavo che arrivasse la risposta, ok... ma la risposta mi è arrivata solo la sera del 4 (venerdì), con le scuse per il ritardo e con la spiegazione che c'erano stati problemi con la connessione a internet. Tra parentesi c'è da sottolineare che nel regolamento c'è anche scritto che il pagamento va effettuato entro 3 giorni dalla data di prenotazione, pena l'annullamento della prenotazione stessa... io la prenotazione l'avevo fatta il 31 dicembre, mi pare evidente che, se qualcuno non aveva rispettato le regole alla lettera, quel qualcuno non ero io.
A questo punto ho scritto un'altra e-mail spiegando che, purtroppo, non avrei più potuto effettuare il bonifico a breve, visto che fino al 4 gennaio ero in ferie e sarei potuto andare in banca quando volevo per disporre il bonifico (proprio per questo avevo fatto l'ordine il 31 dicembre... se lo avessi fatto prima non avrei potuto rispettare il limite massimo dei 3 giorni per pagare) ma dalla settimana successiva tornavo al lavoro e quindi non mi era facile chiedere un permesso per andare in banca. Chiudevo dicendo che, a questo punto, ritenevo corretto da parte mia rinunciare per il momento all'ordine, salvo rifarlo in futuro quando avessi avuto la possibilità di andare in banca.
Fin qui niente di che... la trattativa non è andata a buon fine e amen.
Non dico che a questo punto mi sarei aspettato una risposta del tipo "visto che la colpa è mia per averle comunicato gli estremi in ritardo, in via eccezionale sono disposto ad attendere ancora un po' per il pagamento" ma almeno una risposta del tipo "mi spiace, speriamo che il modellino sia ancora disponibile quando potrà acquistarlo" non ci sarebbe stata male. Al massimo mi sarei aspettato di non ricevere proprio risposta. E invece una risposta è arrivata ed è stata che la mia risposta sembrava una scusa, che non avrei fatto brutta figura dicendo la verità, che per lui 70 euro in più o in meno non cambiano nulla, che i bonifici si possono fare tranquillamente dalla scrivania dell'ufficio... poi chiudeva dicendo che forse il fatto delle sue 3 province destabilizza le persone ma purtroppo è così.
Ora: a parte che tutto quello che gli avevo detto era assolutamente vero (io per fare un bonifico devo necessariamente andare fisicamente in banca e firmare materialmente un modulo... lo faccio anche per pagare la rata del condominio ogni 3 mesi, ti pare che se potevo farlo dall'ufficio non lo facevo?!? Poi se vuoi pensare che sono uno stupido perchè nel 2013 ancora non ho un conto on line sei libero di pensarlo, ma se ti dico che non ce l'ho... prendine atto e non dire che è una scusa!) e a parte che, pure se avesse avuto qualche dubbio, non mi sembra molto professionale scrivere una e-mail del genere, ma cosa significa la frase sulle province?!? Vi giuro che non l'ho capita... mi sono letto e riletto tutte le e-mail che mi ha scritto, tutte le informazioni e tutto il regolamento sul sito... ma cosa siano queste 3 province non l'ho mica capito!
Per me, al di là dell'evidente cattivo gusto, questo tipo deve avere anche una discreta coda di paglia...
|
|
|
Città: Roma ~
Membro dal: 02/09/2011 ~
Ultima visita: 15/10/2013
|
|
|
CiccioBumBum
automodellantone
|
Inserito il - 09/01/2013 : 19:14:12
|
Che strano, io con il proprietario di Obsolandia ho avuto ben altre risposte nei vari acquisti, uno in cui ottenni uno sconto su un modello che teneva da tempo, un'altro un modello che comprai prima di metterlo nel sito (e pagandolo dopo tot di giorni senza problemi). Forse in tre anni ha avuto problemi simili ai tuoi che gli abbiano fatto un "riparo alle terga"?
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2009 ~
Ultima visita: 04/06/2015
|
|
|
e.sard
automodellantone
|
Inserito il - 10/01/2013 : 08:26:42
|
Obsolandia sapevo che ha un nuovo proprietario da credo un anno, si spiega il cambio di "politica commerciale" rispetto a prima.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 16/01/2008 ~
Ultima visita: 21/10/2015
|
|
|
|