ale ale
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/09/2010 : 00:09:02
|
Vecchio kit AMR Bam X dell'Audi Quattro di Mikkola al Montecarlo 1981. Il contenuto del kit non era entusiasmante, tenuto conto anche dell'epoca in cui venne presentato. Assenza di roll bar, tergi parecchio gorssolani e girgliature della calandra e del portatarga riprodotte in decals. Brutta anche la soluzione di stampare i fari in metallo, sia anteriori che posteriori. Mi lascia anche qualche dubbio la fedeltà di riprouzione dei paraurti, molto massicci, e con il posteriore che ha la parte inferiore poco inclinata. Carrozzeria verniciata in bianco Fiat 210, interni e fondino in nero opaco, previo solito lavoro di pulizia dalle bave di fusione, stuccatura, adattamento pezzi, ecc... Ho autocostruito il rollbar con graffette metalliche mentre le cinture di sicurezza sono in tessuto adesivo per riaprare le giacche a vento, tagliate a misura e corredate dalle belle fotoincisioni prodotte da Arena Il foglio decals tendeva a sbriciolarsi, ho fatto una prova con una delle scritte "audi quattro Bam X" che non servivano. Ho trattato tutte le decals con liquid decals film della Microscale, mi sono tagliato e scontornato poi ogni singolo particolare... Per la posa mi sono poi aiutato usando con parsimonia l'ammorbidente della micrsocale, non è che sia comptabilissimo con il liquid decals film, tende a fare una specie di papocchio gommoso se non si presta più che attenzione. Solito lavoro di montaggio, dettaglio, ecc... Ho aggiunto i lucenti di Tron sui fari supplementari, tergi e ganci fermacofano in fotoincisione, antennina sempre di Tron.
|
|
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/02/2024
|
|