Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi acquisti dall'estero
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi acquisti dall'estero
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/09/2010 : 16:57:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ragazzi siccome mi sembra non ci sia un topic apposito dove postare e ricevere consigli su eventuali problemi con le spedizioni dall'estero...ne creo uno...e come si dice da noi lo "arnovo" postando il mio problema:

ho acquistato 3 modelli dalla germania...di solito le spedizioni erano velocissime...massimo 4 giorni e il pacco era a casa.Ora ne sono passati 9 e ancora nulla...ma quello ch mi preoccupa è questo:

http://nolp.dhl.de/nextt-online-pub...724674389971

ovvero il sito della tracciabilità che mi hanno fornito appena spedito il pacco.Purtroppo il venditore non mi risponde (è un venditore molto "grosso") e io non riesco a capire da dove derivi il problema.Io sono stato sempre in casa ma li compare la scritta "Die Sendung konnte nicht zugestellt werden" ripetuta per diversi giorni.io sono stato sempre in casa causa studi quindi escludo che abbiano provato a consegnare il pacco...senza contare che gli orari mi sembrano molto strani...tutti prima delle 7...come se il pacco non fosse accettato da chi ha il compito poi di consegnarmelo...che ne dite?Qualche consiglio?
Fra questo e i problemi di spedizione di stock_1 (credo che abbiano sbagliato indirizzo)ho 7 modelli di valore che viaggiano per l'europa...periodaccio

Modificato da - Luciocabrio in Data 22/09/2010 21:16:38

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 22/09/2010 : 17:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Spero sia un falso allarme: ho appena fatto un acquisto da un ebayer tedesco e la spedizione avviene con DHL

In bocca al lupo per i tuoi modelli.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 22/09/2010 : 17:23:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
@ Lucio: perchè non provi a contattare direttamente la DHL al telefono?
con il numero della spedizione qualcuno dovrebbe spiegarti il problema,
il numero dovrebbe essere 199-199.345

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/09/2010 : 17:36:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
grazie gerry...ho provato a chiamare ma non riesco a parlare con un operatore "umano"...loro rintracciano le spedizioni effettuate non quelle da ricevere....quando mi ha chiesto il codice vettura ha detto che è composto da 10 cifre...quello che potete vedere nel link sopra ne ha 12...sempre che quello sia il codice vettura...

Non ho mai avuto problemi con questo venditore...il 14\09 mi ha inviato(credo in modo automatico) qusto:

You can trace online the way of your parcel in the next 1-2 workdays with the following link:

http://80.153.174.91/kaufabwicklung...971#9001;=de

(In case you cannot click on this link please copy it in your address line of your browser.)

Time of delivery will be between 4 to 7 days – it depends on the country where you live. If you think delivery time is too long – kindly contact us and we will ask the postal service.

We are always endeavoured to make the transaction perfect and convenient for you. But if there should occur any problems do not hesitate to contact us. Thank you!"

io ci provo a contattarli ma non mi rispondono ai mess!

sono riuscito a impostare la pagina in inglese...ecco il tabulato:

15.09.10 16:23 h
DE

Order Data for this shipment was submitted electronically to DHL by sender.
14.09.10 18:33 h
Eutingen im Gäu, DE

International shipment was processed at departure sorting hub.
15.09.10 03:05 h
Feucht, DE

International shipment was processed at export sorting hub.
15.09.10 03:05 h
Feucht, DE

Shipment in transportation to destination country.
15.09.10 15:27 h
--

Shipment arrived at destination country.
16.09.10 10:12 h
--

Shipment could not be delivered.
17.09.10 06:24 h
--

18.09.10 06:42 h
--

20.09.10 06:34 h
--

21.09.10 06:54 h
--

22.09.10 06:40 h
--

Modificato da - Luciocabrio in data 22/09/2010 17:40:56

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 22/09/2010 : 17:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Hai provato a contattare il centro DHL più vicino a te? Magari possono dirti se a loro è arrivato effettivamente o no un pacco da consegnarti

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/09/2010 : 17:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
purtroppo c'è sempre la voce registrata...non c'è un numero diretto...e mi chiede sempre le dieci cifre...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/09/2010 : 18:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Allora, forse ho trovato il sistema (è una guida di ebay postata da un utente) lo copio e incollo perchè penso sia molto utile per risolvere in futuro eventuali problemi:

"ho deciso di scrivere questa mini-guida in quanto ho visto su diversi forum che molte persone non riescono a tracciare le spedizioni che arrivano tramite DPD o DHL dalla Germania oppure dall'Inghilterra.

Solitamente i venditori spediscono o con DHL Express o camionistico (quindi vettore DHL) oppure con DHL "standard" e quindi riceveremo il pacco non da DHL ma da SDA in quanto il servizio standard viene gestito da Deutsch Post che si interfaccia con le nostre Poste Italiane e di conseguenza ad SDA.

La faccenda sembra complicata, in realtà è più semplice del previsto :)

Prima di tutto quindi dobbiamo capire che tipo di servizio ha usato il nostro venditore ed è molto facile guardando il numero della spedizione: se è di 12 cifre numeriche allora si tratta di DHL Standard, se il codice è di 18 cifre si tratta di DHL Camionistico, se invece è un numero di 20 cifre (magari intervallato da qualche trattino) allora si tratta del servizio DHL Express.
TRACCIARE UN PACCO SPEDITO COL SERVIZIO DHL STANDARD

Prima di tutto bisogna tracciare il pacco in Germania e lo si può fare utilizzando il seguente link: http://nolp.dhl.de/nextt-online-pub...s.do?lang=en

Il codice di 12 cifre va inserito nel campo Shipment-number e poi occorre semplicemente cliccare il tasto Search e finalmente apparirà lo stato della spedizione, ovviamente in inglese. Per tradurre la pagina potete farvi aiutare da Google: http://translate.google.it/translate_t?sl=en&tl=it

In tutti i casi, se sull'ultima riga di status appare la scritta "Arrival at inward Office of Exchange in the Country of Destination" significa che il nostro pacco è in Italia!

A questo punto possiamo aspettare che il pacco venga consegnato oppure possiamo seguire il dettaglio della consegna sul sito dell'SDA. Per fare questo però prima bisogna chiamare il call-center di Poste Italiane al numero 803160 durante il normale orario di lavoro altrimenti non c'è possibilità di parlare con un operatore. Ascoltiamo il messaggio di benvenuto e poi digitiamo 1 per assistenza sui prodotti postali, 1 per assistenza su pacchi ed infine 4 per altre informazioni, vi risponderà un operatore al quale dovrete comunicare il codice internazionale di 12 cifre specificando che il pacco arriva dalla Germania. Lui riuscirà sicuramente a tracciare la spedizione e vi potrete far dare il codice italiano assegnato al pacco che di solito è composto dalla sigla HH seguita da 9 numeri e il suffisso IT.

Con questo codice potete tracciare in autonomia il pacco sul sito delle Poste cliccando il seguente link:
http://www.poste.it/online/dovequan...ternazionale

Se avete fretta potete anche chiamare la filiale SDA più vicina a casa vostra (i centralini delle filiali locali sono sempre intasati, perciò armatevi di TANTA pazienza...) e accordarvi sulla consegna oppure su un eventuale ritiro di persona.

TRACCIARE UN PACCO SPEDITO COL SERVIZIO DHL CAMIONISTICO

Questa operazione è più semplice rispetto a quella del DHL Standard in quanto è sufficiente cliccare questo link: http://www.dhl.it/it/express/ricerca.html digitare il codice di 18 cifre nel campo "Numero identificativo" e cliccare su Ricerca. Apparirà lo stato della spedizione e quindi sapremo dove si trova il pacco e la causa di eventuali ritardi.

Per sollecitare la consegna, comunicare con il corriere o altro potete contattare il loro call center, sul sito si parla sempre di numeri 199 che costano uno sproposito soprattutto se chiamati dal cellulare perciò vi do il corrispondente numero geografico di Milano: 02-82470288 che potete chiamare per avere maggiori informazioni sullo stato della consegna, comunicare un eventuale recapito telefonico per farvi contattare o altro.
TRACCIARE UN PACCO SPEDITO COL SERVIZIO DHL EXPRESS

Questa operazione è praticamente identica al servizio camionistico, cambia solo il link da usare: http://traccOn (usa le C)et.deutschepost.de/migtrack/servlet/I_Search?Language=6&PopUp=Y occorre poi digitare il codice di 20 cifre senza trattini nel campo "Codice ident", cliccare su Aggiungi ed infine su Ricerca. Apparirà lo stato della spedizione e quindi sapremo dove si trova il pacco e la causa di eventuali ritardi.

Per sollecitare la consegna, comunicare con il corriere o altro potete contattare il loro call center, sul sito si parla sempre di numeri 199 che costano uno sproposito soprattutto se chiamati dal cellulare perciò vi do il corrispondente numero geografico di Milano: 02-82470288 che potete chiamare per avere maggiori informazioni sullo stato della consegna, comunicare un eventuale recapito telefonico per farvi contattare o altro.

TRACCIARE UN PACCO SPEDITO CON DPD

Anche questa operazione è abbastanza semplice: iniziamo cliccando questo link: http://www.dpd.co.uk/tracking/tracking.do digitiamo il tracking number nel campo "Parcel number", clicchiamo su Next ed in pochi secondi apparirà lo stato della spedizione e quindi sapremo dove si trova il pacco e la causa di eventuali ritardi.

La domanda sorge spontanea: "E se ho bisogno di parlare con qualcuno chi chiamo?" Solitamente i pacchi spediti con DPD vengono poi gestiti da Bartolini quindi dobbiamo annotarci il codice che appare in alto a destra sul sito della DPD e denominato "DPD Group Ref" con questo codice andiamo sul sito di Bartolini cliccando il seguente link: http://as777.bartolini.it/vas/sped_numspe_par.htm e lo digitiamo in corrispondenza del campo ID Collo Cliente. Clicchiamo Ricerca e il gioco è fatto: sappiamo in che sede di Bartolini si trova il nostro pacco e a questo punto possiamo chiamarli per eventuali esigenze: visitando il sito www.bartolini.it troverete la pagina relativa all'assistenza Clienti per poter contattare la filiale più vicina.

Spero che questa guida sia di aiuto a tante persone :)"

Purtroppo la fortuna non mi ha aiutato visto che ho chiamato le poste e al momento il servizio tracciatura non funziona...mi hanno detto di riprovare domattina

Modificato da - Luciocabrio in data 22/09/2010 18:10:07

eigi
Amministratore

Inserito il - 22/09/2010 : 20:51:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Grazie Lucio, ci hai reso un servizio utilissimo.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/09/2010 : 09:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
allora vi aggiorno...dopo mille smoccolamenti vari (è da più di un'ora che 'sto dietro a sta faccenda)e chiamate a destra e a manca sono riuscito a sapere dov'è il mio pacco...vplevo chiamare la filiale sda ma il numero trovato sul sito ufficiale non esiste
Alla fine ho richiamato l'803.160 e ho provato mille combinazioni di tasti per trovare quella giusta.Ero andato pure alla posta e mi hanno detto che loro non potevano fare nulla.
Alla fine sono riuscito a parlare con un'operatrice che mi ha chiesto gli estremi e ha rimesso "in viaggio" il pacco....(da domattina)
che faticaccia...speriamo bene(anche perchè avrò speso 10€ di chiamate)

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/09/2010 : 10:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Morale della favola??? Dov'era il tuo pacco???

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/09/2010 : 11:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
dov'è tuttora!A circa 60 km da me,(è a corciano)nel centro di consegne sda...stavo per perdere la pazienza...la posta mi faceva chiamare sda....sda mi diceva di chiamare la posta,un'altra m'ha detto che potevo solo ritirarlo a mano,un'altra operatrice m'ha detto che non si poteva fare più nulla...alle poste m'hanno dato un numero che già avevo (preso dall'elenco) che è stato inutile...qunato era meglio col vecchio sistema!ora è tutto "burocratizzato" e con un minimo problema il sistema va in stallo e rischia di entrare in loop...ora vediamo se domattina riparte

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/09/2010 : 08:45:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
evvai...dal sito delle poste vedo che la spedizione verrà consegnata al più presto(così c'è scritto),e pure il venditore mi ha contattato dicendomi che mi darà tutto il supporto possibile (ma che in pratica essendo tedesco non può fare nulla)

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 25/09/2010 : 03:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Io ho ricevuto oggi un pacco dalla Germania spedito lunedì con DHL, ma DHL ha in appalto alcuni servizi postali tedeschi, quando arriva in Italia va alle P.T. italiane che poi, di solito a seconda delle domensioni, o lo consegna col postino o, come successo a me con questo pacco enorme, con SDA che praticamente ha in appalto alcuni servizi qui come DHL in Germania.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/09/2010 : 03:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
scusate se non ho aggiornato il topic!il pacco è arrivato oggi!la cosa strana è che l'indirizzo era perfettamente leggibile...boh vacci a capire

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,32 secondi.