Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - FIAT Regata '83 e Argenta.
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 FIAT Regata '83 e Argenta.
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Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 20/09/2010 : 21:30:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Un tempo mi sembravano vere e proprie auto di lusso, o forse lo erano davvero. Oggi se potessi le comprerei. A chi le ha possedute o le possiede, com'erano? Com'era guidarle negli anni '80? Può sembrare una domanda idiota ma oltre la Croma, rimangono le mie FIAT preferite.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024

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eigi
Amministratore




Inserito il - 20/09/2010 : 23:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Lussuose mi sembra un tantino azzardato, specialmente per la Regata, non nata per essere tale, derivata dalla Ritmo, e che ebbe tuttavia una dignitosissima vita commerciale; l'Argenta forse aspirava ad essere una Lux ma la qualità di quei tempi e l'essere in pratica già vecchia prima ancora di nascere, era una 132 "rivestita", fece si che poco durò e pure malamente, prima di essere fortunatamente sostituita dall'ottima Croma, figlia di un progetto che generò un parto quadrigemellare Italo-Svedese di tutto rispetto.

Personalmente ho avuto modo di guidare più volte (era di mio suocero) una Regata Diesel 1700, 58cv; vettura senza fronzoli, di certo non lussuosa, e priva di ogni particolare velleità, men che meno prestazionali: rumorosa come un trattore, lenta come un trattore in salita!!
Era però una vettura dalla buona abitabilità e dal generoso bagagliaio, che macinava chilometri senza sbuffare mai e che, tutto sommato, lo faceva donando un piacevole "ambiente" di guida.
I talloni d'Achille, come al solito, la piccola componentistica e l'elettronica di bordo (spie e spioncini vari) oltre a qualche imprecazione per i vetri elettrici (se non ricordo male).
La cambiò con un'Alfa 75 1.8 dopo 160.000 km (in poco più di 3 anni) e mai nessun problema particolare registrato.
In definitiva una vettura dignitosa, di quelle che non ti fanno certo battere il petto di passione ma che ricordi con simpatia.

Rimanendo alla Regata ricordo con maggiore interesse la versione Weekend, una delle più riuscite SW dell'epoca che la FIAT sostituì degnamente con l'azzeccata Tempra SW; da lì nessun'altra SW di pari livello ha più fatto capolino nei listini FIAT






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 20/09/2010 : 23:50:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Be', 58 cv... direi che c'era sicuramente qualche Regata più divertente... . Non sono d'accordo con l'ultima affermazione, secondo me anche la Marea SW era molto riuscita.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4089  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 21/09/2010 : 01:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Giusto Freddy, avevo dimenticato la Marea, anch'essa riuscita station di casa FIAT; te ne do atto e mi scuso.

La Regata della quale ho parlato è la meno potente mai prodotta ed in effetti era un bel polmone (non dimentichiamo che era un aspirato, il turbo arriverà solo in un secondo momento e col 1900) ma anche le altre non è che fossero dei fulmini, anche se il bialbero 1600 della seconda versione, la 100S i.e., era un bel "motorino"; (forse il 2 litri per il sudamerica - la Regatta, con due T - aveva maggior brio!?)






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 21/09/2010 : 08:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
il mio punto di vista sull'Argenta.
Niente a che vedere con la 130, che se non altro, aveva un motore,
e qualche rifinitura in più, ma purtroppo nata in piena crisi petrolifera.
(e comunque, il lusso è un'altra dimensione)
La Argenta la ricordo come un cocktail di parti prese dal magazzino.
Le porte della 132, i fari ant della 131, gli indicatori di direz. ant. della
127 Rustica. Una linea piatta, tanto piatta da sembrare fatta in casa.
Solo le dimensioni generose, cercavano di darle quel tono, che però
le mancava, non avendo personalità.
Gli interni di materiale molto scadente, con difetti di montaggio tipici
della casa. Prestazioni: quella a benzina, sottomotorizzata per il peso
e quindi fiacca, quella diesel, rumorosa esattamente come il furgone
con cui condivide la meccanica, aveva vibrazioni indegne.
Scricchiolii e rumori vari erano nella norma, come il malfunzionamento
degli accessori.
Ripeto, questo è il ricordo che mi ha lasciato, se proprio sei attratto da
una Fiat di grandi dimensioni, consiglierei più una 130 coupè, che vanta
una bella linea, un motore (3.2) adeguato ed un prezzo superbasso.
Unica condizione trovarla in buone condizioni e assolutamente non da restaurare.
La Regata... per fare una battuta, è meglio farla in mare...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 21/09/2010 : 10:27:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Io ho avuto modo di provare la Regata e definirla lussuosa mi pare una affermazione un pò esagerata: era una Ritmo con il baule, con qualche aggeggio elettrico in più per farla apparire più nobile, ma la base era sempre quella di un auto popolare . Era un auto onesta, ma non più, secondo me una passo indietro rispetto alla 131.
Il 1700 diesel della FIat era una disgrazia, lento e rumoroso oltre ogn ilimite , avvisava l'arrivo della vettura con decine di secondi di anticipo, Sarà stato anche un mulo, ma guidare una Regata D\Ritmo D o un trattore non faceva differenza e gli utenti FIat 1.7d che erano ospiti di VWPassat\Audi80 1.6d non credevano di essere a bordo di un diesel , abituati al baccano che faceva il 1700 Fiat.
Con l'Argenta ho avuto solo modo di fare il passeggero, e confermo la parole di Brown: era una 132 ristillizata, con tutti i difetti tipici della 132, amplificati dal peso maggiore, da una linea superata e dal fatto che la concorrenza nel frattempo aveva proposto auto che sembravano essere di un altro pianeta ( MB 190, Bmw serie 3 E 30, Audi 100...)






 Messaggi: 6967  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 21/09/2010 : 12:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
anche la prima versione aveva il bialbero 1600 direttamente dalla ritmo 105tc solo che era a carburatori ed aveva piu' grinta del successivo I.E. single point,che moda era poi di fare single point...bah





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 21/09/2010 : 20:48:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
La Regata cadeva a pezzi...

Prima cosa mi ricordo le sicure che facevano il rumore come una tagliola.

Gli interni con plastica simile alla Tipo col cassettino che entrava in vibrazione e tutti gli interni che vibravano.. veramente plastica dura al tatto e di qualità più che mediocre...

La ribaltina del bagagliaio posteriore per caricare a piano che era sgangherata su un lato... la retromarcia che non entrava nemmeno a calci.

Glie la davano a mio padre quando la Thema era in officina... devo dire che avevo sempre paura che si smontasse tutta di un botto

Un'altra volta gli diedero una 100S berlina, quella faceva meno pena e correva per davvero...

Comunque quando mio padre vede una Regata ne parla solo male... stranamente non parla male della Ritmo perchè quella non l'ha mai provata






Modificato da - Alfa75TS in data 21/09/2010 20:50:10

  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 21/09/2010 : 21:56:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Molto interessanti le vostre opinioni su queste due auto, vi ringrazio proprio tutti. Il fatto che le vedessi come auto di lusso, specie la più grossa Argenta, era dovuto al fatto che all'epoca avevo 12-13 anni. Oggi, non so perchè ne conservo un bel ricordo. Personalmente sono salito su 2 Regata 70S (una l'ho pure guidata) e da passeggero, avevo 14 anni, su una 100S sempre berlina (tutte 1°serie). Qualcuno ha scritto che dopo la Regata Weekend, ci fu il buio, ma non sono d'accordo. Anche la Marea Weekwnd non era male, idem la Stilo, anche se quest'ultima non fu la sostituta della Marea appartenendo ad un segmento di mercato diverso. Dimenticavo, concordo sul rumore da trattore della versione 1,7D, su cui viaggiai da passeggero (sempre 1° serie). Guidai occasionalmente una Ritmo D CL 3°serie e penso fosse più o meno come guidare la Regata D. Mamma mia che sterzo pesante!!!!!!
Sull'Argenta non ci sono mai salito, ma a quei tempi e con venticinque anni in meno...mi affascinava. Poi uscì la Croma nell'85 e non ebbi occhi che per lei (automobilisticamente parlando ovviamente )






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 21/09/2010 : 22:04:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Dimenticavo...la 130 era tutt'altra cosa. Niente a che vedere con le auto oggetto di questa discussione. Ne vidi un esemplare coupè ad Automotoretrò nel 2002, in vendita...bellissima. Purtroppo mantenere un 3.2 benzina non era (e non è) alla mia portata. Rimane per me la Fiat (by Pininfarina) più bella in assoluto.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 21/09/2010 : 22:12:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Trazione POSTERIORE

Fiat 124- Fiat 131
|
Fiat 125 con balestre - Fiat 132 - Argenta

Dal 128 all telaio Tipo 2

Fiat 127-128 - Fiat Ritmo- Fiat Regata - >Fiat Tipo - Dedra- Tempra, 155-Coupè Barchetta- Marea-156-Lybra

Telaio TIPO 4

Fiat Croma- Lancia Thema-> Lancia Kappa e 166 modificata nelle sospensioni-> Lancia Thesis






  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 29/11/2012 : 20:52:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
La Regata e la Argenta sono due tre volumi che a me piacciono molto, esteticamente parlando mi fanno impazzire.

Come auto non le conosco.

La Argenta dal vivo non la ho mai vista.

Credo che la Regata sia però una auto oltre che bella anche resistente.








Questa rara Regata-ES acquista nuova nell Agosto del 1984, verrà rottamata adesso, a Dicembre, un vero peccato, stata usata per la bellezza di 28 anni, non credo abbia mai dormito al coperto, la ho vista anche in moto, va ancora, il motore parte alla prima, ha solo un po' di ruggine.

Verrà rottamata perchè l' anziano proprietario non se la sente più di guidare.

Purtroppo io sono rimasto impotente davanti a questo vero e proprio delitto, se avesse potuto in qualche modo la avrei salvata...

è un auto davvero bella la Regata che con il tempo si sta estinguendo, poveraccia...






Modificato da - cars99 in data 29/11/2012 20:53:50

  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 29/11/2012 : 22:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Spezzo una lancia a favore della Stilo Weekend, l'ultima vera familiare Fiat di buon gusto credo, certo, non versatile come la Marea WD, però resta una familiare molto più sfruttabile della Croma.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 30/11/2012 : 00:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Vi riporto la mia testimonianza poiche' , all' epoca, ero neo patentato e ( quando mi veniva concesso ) guidavo la 131 supermirafiori 1600 ( ultima serie ) di mio padre.

Partiamo dalla Regata: l' unica dote era la linea , certamente molto riuscita, e la motorizzazione della 100 s.
La finitura era, pero', veramente scadente e la sensazione era quella di una certa fragilita' della componentistica.
In strada, la 100 s era molto veloce e scattante, ma la trazione anteriore non dava la stessa sensazione di padronanza della strada come la 131.
Inoltre, quando gli pneumatici anteriori si logoravano, era veramente un problema sia la trazione che la direzionalita', soprattutto sul bagnato.
In sostanza: fu la Fiat che contribui' maggiormente a svilirne il marchio in termini di qualita'

L' Argenta, invece, era tutt' altra cosa: certo per i tempi era un bel bestione, ma era un' auto molto ben rifinita, ovattata e silenziosa.
Il motore 2.0 I.E. era molto potente ed un amico coetaneo, quando voleva farla arrabbiare, le faceva veramente fumare i copertoni .
Ma la sua natura era di auto di lusso, comoda e veloce; stranamente, la Fiat dichiarava una velocita Max di 175 km/h in IV, ma con l' Argenta 2.0 dell' amico citato abbiamo toccato senza problemi in V sulla BS-MI i 190 Km/h .
La 131 Supermirafiori che guidavo era molto simile all' Argenta in tutte le sue caratteristiche, eccezion fatta per un migliore raggio di sterzo dovuto alla geometria Mc Pherson delle sospensioni anteriori in luogo dei quadrilateri dell' Argenta.

Sapete qual' era considerato un grave difetto di queste Fiat a trazione posteriore ? Il ponte rigido che, a differenza delle Alfetta e delle Bmw non consentiva l' effetto " squat " del posteriore nelle partenze brucianti, certamente molto utile per il trasferimento di carico delle masse non sospese.
Eppure... a distanza di anni, tutti i costruttori si sono adoperati ( la mercedes 190 E ne fu precursore ) per limitare o annullare l' effetto " squat" del posteriore, molto pericoloso nei trasferimenti di carico in fase di sterzata e rilascio del gas in curva. E la rivista " quattroruote " ne fece un preciso Test chiamandolo test di stabilita'.
Ma sia l' Argenta che la 131 erano straordinarie da questo punto di vista, pur se non dotate di gommatura super ribassata ( 175/70 r14 e 165 r 13 )
Per concludere, quando nel Febbraio 2000 acquistai la mia Lexus is 200, provai la stessa sensazione di qualita' sia della 131 che della Argenta.

Erano ottime auto e mi auguro che il gruppo Fiat ne proponga altre simili.

Un saluto !






Modificato da - giovanni2366 in data 30/11/2012 00:19:08

  Firma di giovanni2366 
Memento, audere semper !

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 451  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 10/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 09/12/2012 : 21:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.......io ho posseduto due regata wecekend entrambe II serie la prima era una 1600 benzina la seconda una turbodiesel versione Riviera ...
di loro non posso che parlarne bene , anzi benissimo !!!
due muli , con una linea elegante ( in special modo la riviera , con barre portapacchi in alluminio satinato , sedili in velluto grigio ed in tessuto scozzese coordinato ), funzionale la ribaltina del portellone che non mi ha mai dato problemi ....il vano bagagli era così vasto che potevo caricare la carrozzina della mia secondogenita senza doverla chiudere
ottiimi i due motori , in particolar modo il turbodiesel veramente pronto e molto più silenzioso dell'aspirato ( ma per me il rumore di un motore non è mai stato un difetto ) , motore quest'ultimo più performante ( all'epoca ) e meno fumoso di quello della golf (famosi erano i portelloni nero fumo delle golf ) Inoltre con la versione turbodiesel la fiat aveva messo fine al vero tallone d'chile dell'aspirato .; la cinghia dell'alternatore !! Che in se, non avrebbe fatto danno, se non fosse stato per il fatto che trascinava anche una puleggia che comandava la pompa dell'acqua .... quante guarnizioni della testa bruciate ... ( io all'epoca sulla mia ritmo II ( 140.000 km in meno di tre anni ) giravo con cinghie di scorta e chiavi nel cruscotto ) , sinceramente un po' di patemi , quando gli tiravo il collo durante lunghe percorrenze ,l'avevo anche con il turbodiesel , non fosse altro che le luci di raffredamento della testa , erano così vicine alle sedi valvole ,che qualore si fosse bruciata la guarnizione della testa ,sarebbe bastato un piccolo trafilaggio di acqua per buttare via la testata ( cricca tra sede valvole e luci di raffreddamento ).
In ogni caso ottima , confortevole e performante ( per l'epoca ) station wagon.
L'argenta lo avuta per tre mesi era una prima serie con il motore 2500 Sofim , non un fulmine di guerra , ma senz'altro più comoda della cugina 131 supermirafiori diesel che avevo avuto prima.
L'argenta era un evoluzione della ottima 132 ( un auto che nella versione III serie , aveva raggiunto un'affidabilità eccezionale sia nella componentistica ,sia nella meccanica ( che motore il 2000 benzina !!) ),
brutta , in quanto barocca ( troppi orpelli sulla linea pulita della 132 ) ,molto meglio la seconda serie che con poche modifiche acquistò maggiore eleganza , al punto di sembrare più snella di quella che in realtà era.
Anche su questa vettura ,non ho trovato tutti i piccoli problemi citati da altri utenti prima di me , non male la qualità dei materiali degli interni, certo non eccelsi come i tristissimi interni delle MB , ma senz'altro migliori di una rekord , di una Tagora , di una 504 ( e poi 505)... forse le renault 20 e 30 erano più comode , ma che fatica guidarle ..
Ed in ogni caso ,quando le teutoniche bmw 518 ( 520 ,525 ) facevano danzare il retrotreno sull'acqua ,i brutti anatroccoli , vedi l'argenta , stavano ben incollati a terra .






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 09/12/2012 : 23:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ho un bel ricordo della Regata, l'aveva mio nonno, una 70 S....la prese nuova nel 1985 per sostituire l'ormai vecchia ed arrugginita 124, e devo dire che era molto comoda e spaziosa, ogni estate partivo con loro per andare al mare in Sicilia e seduto dietro mi facevo delle dormite assurde...cosa che non succedeva sulla Opel Kadett di mio padre, tutt'altro che comoda...
La Regata la diede via nel 2002 con su 225mila km, di cui 100mila fatti dal 1996 a Gpl, senza nessun problema meccanico, apparte la condensa nei fari e gli ammortizzatori posteriori andati completamente...il tipico di molte Regata arrivate alla fine... bassa dietro e alta davanti.. la cambiò infine con una Fiat Brava 1.4 12v, auto purtroppo piena zeppa di problemi, anche lei a Gpl, che abbiamo dato via 3 anni fa, quando ci ha lasciati..






  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 10/12/2012 : 20:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Rende decisamente bene l'idea il commento di Claudio (Edicolante)!





  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Namiluda
automodellante


Inserito il - 10/12/2012 : 21:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Namiluda Invia a Namiluda un Messaggio Privato Aggiungi Namiluda alla lista amici
Ho guidato per parecchi chilometri una Regata Diesel usata, un vero mulo, un po rumorosa e con qualche vibrazione di troppo, ma macinava chilometri con un consumo parco, la 132 era di famiglia da sempre, da viaggio era ottima, confortevole e, per quei tempi, silenziosa. L'Argenta non l'ho avuta...





  Firma di Namiluda 
Il bambino sogna di essere adulto, l'adulto sogna di essere bambino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/07/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
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