Autore |
Discussione |
|
giovanni2366
automodellante
|
Inserito il - 20/09/2010 : 00:19:52
|
Nonostante la versione di Starline sia indubbiamente piu' fedele di quella di Norev ( quest' ultima deriva senz' altro da un giocattolo), non ero molto soddisfatto nel vedere insieme due modelli che, per motivi diversi tra loro, proprio non mi convincevano.
E allora le ho modificate entrambe, con un lavoro certo impegnativo sul Norev sia per quanto riguarda la carrozzeria che gli interni.
Al vostro giudizio.
Un saluto !
|
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Villa Carcina ~
Membro dal: 12/03/2007 ~
Ultima visita: 20/09/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 20/09/2010 : 01:54:04
|
Come sempre un bel lavoro Giovanni, anche se, sarà l'ora tarda, sul 1500 Starline a parte le gomme tutte nere, non riesco a veder di più. Il Norev, fra cambio colore, gomme nere, perdita delle cornici cromate, che era la pincipale distinzione fra la fiat 1300 e la 1500, è ora un altro modello.
|
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
Prov.: Milano ~
Città: Busto Arsizio ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
|
|
ale ale
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/09/2010 : 17:28:37
|
Bel lavoro. Sul Norev hai tenuto le ruote di serie rifinite con opportune verniciature? Se sì sono miglirate parecchio. Meriterebbe una coppia di tergi in fotoincisione.
|
|
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix |
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/02/2024
|
|
|
thorax
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/09/2010 : 19:00:56
|
bravo bel lavoro come sempre. ho anch'io una norev che mi avanza: non credo che farò la "milletrè" come hai fatto tu
quoto Alessio: un bel paio di tergi della Tron!!!
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 23/05/2024
|
|
|
giovanni2366
automodellante
|
Inserito il - 20/09/2010 : 23:48:22
|
Le ruote sono dello stesso tipo ma non sono, in entrambi i casi, quelle montate dai costruttori.
Sono quelle della Fiat 124 di Norev, opportunamente verniciate e adattate.
Credo che siano quelle in assoluto piu' corrette per questo tipo di modello; per entrambi, infatti, quelle dei costruttori hanno dimensioni troppo grandi.
Il lavoro sul Norev e' piu' ampio di quanto non si noti: se provate a prendere come punto di riferimento il vostro modello di Norev, noterete che:
- I finestrini sono stati ampliati - I montanti posteriori sono stati rimpiccioliti - I montanti anteriori sono stati sagomati seguendo la linea dei gocciolatoi - i passaruota anteriori e posteriori sono stati stuccati e rimpiccioliti per renderli simili a quelli del modello di Starline, in modo che, ospitando le nuove ruote, non ci fossero sporporzioni dimensionali. - la mascherina anteriore e' stata modificata nella parte bassa della griglie ed inoltre e' stata incassata piu' profondamente nel frontale.
Eh si... proprio un lavoraccio... ma il bello e' proprio che non si direbbe !
Un saluto !
|
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Villa Carcina ~
Membro dal: 12/03/2007 ~
Ultima visita: 20/09/2024
|
|
|
|