Autore |
Discussione |
|
Babybracco92
automodellante
|
Inserito il - 12/09/2010 : 01:06:08
|
Salve! ho pensato di fare questo piccolo diorama che riguarda un passaggio di Pironi ad Imola 82... la Ferrari è la 126 c2 della ferrari collection, e sfogliando la vecchia discussione dicevate che il modella assomigliava molto alla versione di imola 82, così ho deciso di fare un passaggio dopo la chicane prima del rettilineo. un piedistallo per modelli in 1:24 fornirà da base, l'ho ricoperto di carta vetrata fine per simulare l'asfalto: la Ferrari di partenza: il pilota proviene da un vecchio kit Heller: gomme consumate e cerchi sporcati: poi son passato alla fase di sporcare il modello: pilota colorato con i colori di pironi: auto+pilota: son passato successivamente alla fase di costruire il muretto con un pezzo di balsa d'avanzo, seminare la terra e l'erba: poi con un po di das ho creato il cordolo: l'ho incollato e colorato: ho sporcato pista e cordolo per simulare la gomma lasciata dalle monoposto, a mio parere sul cordolo mi sembra anche ben fatto : tempo indietro avevo comprato degli omini del subbuteo, anche se son più piccoli della scala 1/43, dietro la rete del muretto non penso si noteranno molto: qui devo ancora preparare la rete, e colorare gli uomini, penso che li colorarò d'arancione per simulare gli inservienti della CEA: ed ecco una foto globale:
per tutto ho più o meno seguito le misure reali, a parte purtroppo per gli omini, ma mi sembravan ben realizzati e dietro un muretto non penso si noterà molo la differenza di grandezza... consigli? critiche costruttive? sempre ben accette
|
|
Free Image Hosting by ImageBam.com |
|
Prov.: Padova ~
Città: Padova ~
Membro dal: 29/08/2009 ~
Ultima visita: 10/10/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/09/2010 : 09:43:51
|
Bravo bel lavoro! Anche se la macchina è "vissuta" sin troppo... ma nel complesso mi piace... io aggiungerei le reti di protezione dietro le barriere, per il resto direi che ci siamo
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
Babybracco92
automodellante
|
Inserito il - 12/09/2010 : 13:37:48
|
| paltry27 ha scritto:
Bravo bel lavoro! Anche se la macchina è "vissuta" sin troppo... ma nel complesso mi piace... io aggiungerei le reti di protezione dietro le barriere, per il resto direi che ci siamo
|
grazie per il consiglio, le reti le stavo fabbricando ecco degli aggiornamenti commissari della CEA, da finire: appunto la rete di protezione: vedute provvisorie, ancora tutto da completare e definire i particolari:
|
|
|
|
|
|
Tramoz
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/09/2010 : 20:56:26
|
Il pilotino è sbagliato
Se ti interessa c'è il pilotino brumm già pronto e decalato. Io avevo usato quello di villeneuve sulla 126c2 da edicola, per farlo entrare vanno tagliati i piedi...
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Parma ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 30/12/2013
|
|
|
gerry64
automodellantone
|
Inserito il - 12/09/2010 : 21:17:53
|
Il colore arancione dei commissari CEA sembra troppo lucido, ma magari dietro la rete opaca va bene, poi aggiungerei dei supporti inclinati a triangolo ai sostegni della rete e colorei il tutto. Quando colori il pilotino puoi usare per il casco e le cinture anche degli avanzi di decals tagliati a misura, il lavoro viene più "pulito", molto belli il cordolo e il prato, il modelllo è sporcato in maniera un poco pesante per i miei gusti, ma credo che la colpa sia del macro, dal vivo sarà molto meglio, bravo
|
|
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~
Città: Folgaria ~
Membro dal: 27/05/2007 ~
Ultima visita: 13/03/2024
|
|
|
Babybracco92
automodellante
|
Inserito il - 12/09/2010 : 23:41:16
|
il pilotino lo correggerò al più presto, proverò ad usare la tecnica delle decal tagliate, sinceramente non mi ero accorto della tuta rossa, l'avevo colorata di blu perchè così avevo visto su molte foto! per quanto riguarda il colore dei commissari, posso assicurare che è opaco, nella foto fa uno strano effetto! correggerò anche l'auto, la sporcherò di meno
|
|
|
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 13/09/2010 : 08:19:48
|
prendi un po' di nitro e sporca un pezzettino di straccio. Poi molto attentamente con il dito indice sotto lo straccio passa sul battistrada del pneumatico...consumato in quel modo senza questo passaggio resta "bianco"... Omogenizzerai il consumato lasciando il giusto nero!
ciao
PS: visto che ci sei aggiungo i corrugati sulle prese dei freni anteriori...appena la trovo metto qui una foto.
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 29/06/2024
|
|
|