Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Pironi Imola 82- 1/43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Pironi Imola 82- 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 12/09/2010 : 01:06:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
Salve! ho pensato di fare questo piccolo diorama che riguarda un passaggio di Pironi ad Imola 82... la Ferrari è la 126 c2 della ferrari collection, e sfogliando la vecchia discussione dicevate che il modella assomigliava molto alla versione di imola 82, così ho deciso di fare un passaggio dopo la chicane prima del rettilineo.
un piedistallo per modelli in 1:24 fornirà da base, l'ho ricoperto di carta vetrata fine per simulare l'asfalto:

la Ferrari di partenza:

il pilota proviene da un vecchio kit Heller:

gomme consumate e cerchi sporcati:

poi son passato alla fase di sporcare il modello:

pilota colorato con i colori di pironi:

auto+pilota:

son passato successivamente alla fase di costruire il muretto con un pezzo di balsa d'avanzo, seminare la terra e l'erba:

poi con un po di das ho creato il cordolo:

l'ho incollato e colorato:

ho sporcato pista e cordolo per simulare la gomma lasciata dalle monoposto, a mio parere sul cordolo mi sembra anche ben fatto :

tempo indietro avevo comprato degli omini del subbuteo, anche se son più piccoli della scala 1/43, dietro la rete del muretto non penso si noteranno molto:

qui devo ancora preparare la rete, e colorare gli uomini, penso che li colorarò d'arancione per simulare gli inservienti della CEA:

ed ecco una foto globale:

per tutto ho più o meno seguito le misure reali, a parte purtroppo per gli omini, ma mi sembravan ben realizzati e dietro un muretto non penso si noterà molo la differenza di grandezza... consigli? critiche costruttive? sempre ben accette

Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 10/10/2024

Google Adsense

Mountain View

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 12/09/2010 : 09:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Bravo bel lavoro! Anche se la macchina è "vissuta" sin troppo... ma nel complesso mi piace... io aggiungerei le reti di protezione dietro le barriere, per il resto direi che ci siamo

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 12/09/2010 : 13:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Bravo bel lavoro! Anche se la macchina è "vissuta" sin troppo... ma nel complesso mi piace... io aggiungerei le reti di protezione dietro le barriere, per il resto direi che ci siamo

grazie per il consiglio, le reti le stavo fabbricando ecco degli aggiornamenti
commissari della CEA, da finire:

appunto la rete di protezione:

vedute provvisorie, ancora tutto da completare e definire i particolari:

Firma di Babybracco92 

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 12/09/2010 : 20:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Il pilotino è sbagliato

Se ti interessa c'è il pilotino brumm già pronto e decalato. Io avevo usato quello di villeneuve sulla 126c2 da edicola, per farlo entrare vanno tagliati i piedi...

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 12/09/2010 : 21:17:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Il colore arancione dei commissari CEA sembra troppo lucido, ma magari dietro la rete opaca va bene, poi aggiungerei dei supporti inclinati a triangolo ai sostegni della rete e colorei il tutto.
Quando colori il pilotino puoi usare per il casco e le cinture anche degli avanzi di decals tagliati a misura, il lavoro viene più "pulito",
molto belli il cordolo e il prato, il modelllo è sporcato in maniera un poco pesante per i miei gusti, ma credo che la colpa sia del macro, dal vivo sarà molto meglio, bravo

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 12/09/2010 : 23:41:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
il pilotino lo correggerò al più presto, proverò ad usare la tecnica delle decal tagliate, sinceramente non mi ero accorto della tuta rossa, l'avevo colorata di blu perchè così avevo visto su molte foto! per quanto riguarda il colore dei commissari, posso assicurare che è opaco, nella foto fa uno strano effetto! correggerò anche l'auto, la sporcherò di meno

Firma di Babybracco92 

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/09/2010 : 08:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
prendi un po' di nitro e sporca un pezzettino di straccio.
Poi molto attentamente con il dito indice sotto lo straccio passa sul battistrada del pneumatico...consumato in quel modo senza questo passaggio resta "bianco"...
Omogenizzerai il consumato lasciando il giusto nero!

ciao

PS: visto che ci sei aggiungo i corrugati sulle prese dei freni anteriori...appena la trovo metto qui una foto.

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.