ale ale
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/09/2010 : 13:30:15
|
Base di partenza l'Alfa 159 Motorama 1/43 in livrea sperimentale panterona. Ho rimosso tutte le tampografie con acetone, previo smontaggio dei trasparenti dei vetri e degli accessori vari. Purtoppo ho scelto la strada della rimozione delle tampografie perchè sul mio esemplare non c'era verso di smontare la fanaleria anteriore e lo scudo frontale, completamente affogati nell'attak Il colore era abbastanza verosimile, così ho provato la strada dell'acetone e m'è andata bene... Ho ritoccato con vernice diluita, la stessa che ho preparato per gli specchietti e che è un ral 5007 corretto, tutte le fessure delle aperture in cui erano rimasti residui della precedente decorazione; poi una bella lucidata con il polish prima della posa delle decals (autoparco) All'interno ho costruito la paratia tra i posti anteriori ed il vano poteriore per i fermati; niente di che, è un pezzo di plasticard con vetrino in acetato e montante superiore fatto piegando a misura un tondino d'ottone. Ho differenziato i rivestimenti tra sedili anteriori e posteriore con due tonalità di grigio, come al vero. La barra sul tetto è l'oginale Motorama, leggermente rivista nella colorazione e con l'aggiunta di lucenti di Tron per simulare le luci di profondità e la telecamera superiore. Un intervento semplice, che consiglio su tutte le 159 Motorama, è la verniciatura in nero opaco della battuta sulla carrozzeria su cui sono fissati i finestirni laterali; così non si vede più l'antiestetico filetto in tinta carrozzeria all'interno dei vetri. Su alcuni esemplari è un po' difficoltoso lo smontaggio dei trasparenti, soprattutto per il quantiativo di attak con cui fissano gli specheitti retrovisori, ma con un minimo di pazienza si riesce a smontarli per intervenire con il nero opaco. Questo è l'esemplare di riferimento per il mio lavoro, in servzio a Milano. http://www.fiammeblu.it/displayimag...7&fullsize=1 http://www.fiammeblu.it/displayimag...6&fullsize=1 Le foto purtroppo stavolta sono quello che sono, la reflex è in assistenza e sto arrangiandomi con una compatta
|
|
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/02/2024
|
|