Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Omaggio a giombolancia la SAAB 600
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Omaggio a giombolancia la SAAB 600
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 08/09/2010 : 15:08:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici

vi è nota la SAAB 600 ?

In Svezia la Delta venne commercializzata come SAAB Lancia 600. Le vendite iniziarono nella primavera del 1980. Non ebbe molta fortuna, non superò il 1982. Avrebbe dovuto sostituire degnamente la 99.
Da questa collaborazione iniziale nacque poi il progetto comune Lancia (Thema) - Fiat (Croma) - Alfa (164) - Saab (9000) tutte auto di un certo successo commerciale.

Saab 600 modello in scala 1:43 della Nordland

Se queste cose vi sono già note ... i chiodi son finiti ed in più sono in linea diretta col telefono azzurro, WWF, pompieri, LIPU, l' IAF e pure la RAF, nonchè Paperinik ....

Spero di aver fatto una cosa carina una volta tanto
bye

Modificato da - n/a in Data 08/09/2010 16:47:34

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008

Google Adsense

Mountain View

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 08/09/2010 : 15:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Intanto ti ringrazio per l'omaggo. Ma non ho ben capito l discorso che hai fatto con il titolo della discussione.... Mi ha regalato una Saab 600 in 1:43???

Comunque le auto deglia anni '80, in generale, poche mi piacciono tra queste le mie preferite sono le 4 gemelle diverse nato tramite l'accordo citatao da lombrico

Lancia Thema, ammiraglia dalla linea elegante e classica, davvero bella: una vera Lancia
Alfa 164: Squadrata, ma sportiva ed emozionale. Un altro capolvoro di Pinifarina
Fiat Croma: Razionale e meno appariscente delle altre ma comunque piuttosto equilibrata.
SAAB 9000: Stile Nordico, ma comunque molto bella.

Ringrazio molto Lombrico per aver creato addirittura un topic! Grazie, sono commosso

Modificato da - giomboLancia in data 08/09/2010 16:33:16

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 08/09/2010 : 16:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
La Saab 900 la conoscevo anch'io, al Toptoys di Aprile l'amico di paccia89 ne ha comprata una gigante in plastica.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 08/09/2010 : 16:08:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
L'avventura lancia come Saab e della nascita delle 4 ammiraglie mi era noto.
Non conoscevo affatto la riproduzione in 1:43.

Se non vado errato i problemi maggiori della 600 furono la poca resistenza alla corrosione dovendo viaggiare spesso su strade bagnate / innevate, con conseguente continuo deposito di neve / acqua sulla scocca, passaruota, ecc. e non ricordo se una insufficiente climatizzazione (che comunque era "irrobustita" rispetto alla lancia) o qualche altra noia legata ai climi freddi.

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 08/09/2010 : 16:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Uff, ci risiamo...prima il post su Bertoni, ora questo...dovrebbero ribattezzarti Lumacaferoce...sei troooppo lento!!

Guarda qua...ne parlai io nel 2008...

http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=3

E comunque anche la Premium X (le Ixo in resina, in pratica), ha in programma la saab 600, altro che quel brutto modello che hai postato! Ed esiste anche lo Stahlberg che si vede nel link...

Ora devo solo escogitare una degna punizione per te, lumaca che non sei altro!!!!! Tipo svuotare qualche bidone di zucchero nel serbatoio della tua Munga!

Scherzi a parte, non sapevo che da questa non proprio fortunata 600 nacque il progetto di Thema-croma-9000-164...dai ti sei salvato per sta volta...

Modificato da - Shamal 84 in data 08/09/2010 16:18:51

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5639  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 08/09/2010 : 16:42:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Nel 2008 non ero ancora nato ma le foto le avevo già da anni e poi le mie foto sono mooooolto più belle delle tue, con sfondi migliori e fatte con garbo e professionalità mista anche ad un po' di audace sensualità .... e poi è un omaggio x Giacomo, brontolone che non sei altro, non hai notato le sue lacrime di commozione? No eh? Male. .... il modello della Nordland l'ho pubblicato come curiosità non per beltà visto che giustamente, come dici è antistipsi .... ti ho già denunciato al telefono azzurro ... per tentativo di circonvenzione di incapace..... e reiterate crudeltà mentali varie ...... tentato genocidio, rumori molesti .... e atti osceni in luogo pubblico e so che mangi carne di Venerdì.

Bye mi eclisso

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.