Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Che cos'è un modelllino cortesia?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Che cos'è un modelllino cortesia?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Inserito il - 26/08/2010 : 13:52:10  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
ciao a tutti vi pongo una domanda che mi è venuta leggendo i vari topic sugli obsoleti. più volte ho sentito parlare di modellini "cortesia" (per fare un'esempio, alfa 75 cortesia) senza capire cosa siano. quindi vorrei sapere: quali differenze hanno i modellini "cortesia" da uno normale?valgono di più? e perchè? grazie in anticipo a chi risponderà

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011

Google Adsense

Mountain View

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/08/2010 : 14:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sinceramente non lo so...ora sono curioso anch'io...conosco le vetture reali "di cortesia" (dette anche auto sostitutive)...ma modellino di cortesia...boh!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 26/08/2010 : 14:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ma cosa hai capito makluf?!?!?!?!
La Cortesia è un rarissimo promozionale della Burago che viene chiamato cosi perchè rappresenta l'Alfa 75 che faceva da auto di Cortesia sull'autostrada Milano-Serravalle (cosi mi pare di aver capito).
Solo quel modello viene chiamato Cortesia, non ci sono Burago "Cortesia" e Burago normali.
Credo che sia il modello Burago più quotato ma lascio la parola agli esperti del campo.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/08/2010 : 14:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
allora più o meno ci ho preso!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 26/08/2010 : 14:34:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
scusate, ma le mie conoscenze nel campo degli obsoleti sono nulle o peggio. grazie per avermi fatto capire cosa significhi

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 26/08/2010 : 14:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Beh per esempio, un giorno ho trovato una'alfetta mebetoys ,
al venditore del mercatino gli ho detto, "mi da questa alfetta mebetoys, per cortesia"
Quindi puo' esser considerata una'alfetta cortesia?

Ok

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/08/2010 : 15:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici

ahahahahahaha...

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 26/08/2010 : 15:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici

ma .... ma .... ma ... scusa ... che cattivi siete ....
chi sei edicolante sotto mentite spoglie?
ed allora io che ho fatto una figura di tacchino ripieno per il primo di Aprile a causa di quel sadico di eigi?
E .... che ancora oggi, per la vergogna, se vado in giro la sera blocco il traffico perchè mi scambiano per un semaforo rosso?
Dovrei essere fucilato ....

ciao

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/08/2010 : 15:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 26/08/2010 : 16:08:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici

[/quote]

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 26/08/2010 : 16:17:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
si, lo so l'ho fatta grossa ma su dai, ho 15 anni e di queste cose non ci capisco un' emerita mazza, cosa volete pretendere da uno come me? (p.s ma questa benedetta alfa 75 cortesia quanto cavolo è valutata?)

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 26/08/2010 : 16:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
aaaah ma allora vuoi la valutazione della 75 cortesia ?!?!?

bah...penso che fuori scatola sia sui 70-90 euro .
E sottolineo che come modello , assieme alla 75 elicent e alla 75 malizia e' modello raro ma ultra sopravvalutato.

Firma di austin 

memorabilia F1 .

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 26/08/2010 : 18:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
austin ha scritto:

aaaah ma allora vuoi la valutazione della 75 cortesia ?!?!?

bah...penso che fuori scatola sia sui 70-90 euro .
E sottolineo che come modello , assieme alla 75 elicent e alla 75 malizia e' modello raro ma ultra sopravvalutato.

COSA?!?!?!?!?!?!
Magari fosse valutata 70-90 Euro senza scatola!
Io credo che un esemplare Mint possa tranquillamente raggiungere e passare i 200 Euro.
Per un Mint in Box, bhè preparati a sganciare soldoni pesanti.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 26/08/2010 : 21:16:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Beh, se n'è parlato tanto qui nel Forum quando una Alfa 75 Cortesia, in condizioni MB, è stata venduta su Ebay a ben 600 euro!!......forse, anche qualcosa in più.
Makluf, se vai nella sezione degli obsoleti 1:24 oppure guardi le collezioni di alcuni utenti, potrai ammirare pezzi da 90 e oltre abbondantemente!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante

Nota: 

Inserito il - 26/08/2010 : 23:26:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
601 per la precisione

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 26/08/2010 : 23:35:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
Sti gran ca**i

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 27/08/2010 : 00:03:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
giulianoarg ha scritto:

601 per la precisione

.... Ho capito, sei tu che te la sei aggiudicata!
E ti sei scocciato di aver tirato fuori quell'euro in più!!
Ammettilo.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 27/08/2010 : 08:34:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Ma difatti ragazzi, la valutazione che ho dato e' la mia valutazione....

Non odiatemi ma quel trittico ritenuto "raro" di alfa 75 e' un vero paradosso modellistico

Firma di austin 

memorabilia F1 .

n/a
deleted

Inserito il - 27/08/2010 : 11:24:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ma alla fine c'è qualcuno in questo forum che ce li spenderebbe 600 euro per questo modellino? io no (poi il mio parere è personale)

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 27/08/2010 : 12:03:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
makluf ha scritto:

ma alla fine c'è qualcuno in questo forum che ce li spenderebbe 600 euro per questo modellino? io no (poi il mio parere è personale)

ciao io no sicuramente ma devi pensare che ebay non fa tanto testo e spesso uno si lascia prender la mano, in passato abbiamo visto altre cose del genere mi sembra su un Alfa 2600 Mebetoys .... schizzata alle stelle ... o anche peggio, poi che la cosa invogli altri a vendere a prezzi folli è un altro paio di maniche.
Ma se uno non ha soldi che gli escono dagli orecchi si rende conto dell'enormità e lascia perdere a meno che non debba coronare un sogno ed allora non c'è prezzo che tenga.
Ciao

giulianoarg
automodellante

Nota: 

Inserito il - 27/08/2010 : 12:54:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
se desideri qualche modello particolare, che ti ricorda la tua infanzia, che ti ricorda qualcuno che te lo ha regalato a suo tempo e mò non c'è più, puoi spendere anche 10000 euro.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.