Autore |
Discussione |
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 14/08/2010 : 01:44:56
|
Rivolgo di nuovo ad Edicolante (ed a chi sa dare indicazioni) il quesito sul colore carrozzeria (verde 'salvia' la Brumm, bianco vela la Hachette) e allestimento (e annessi, interni verdi per Brumm e grigi per la Hachette, e poi vedi marmitta, singola sul Brumm, doppia sull'Hachette) del 500 derivazione abarth. Posso da far mio indicare che sulla 500 emanata da Hachette manca la scritta derivazione sita tra maniglia portiera e sctitta FIAT e che sul musetto la scritta FIAT è riportata sul cofano, mentre in realtà dovrebbe essere posta tra lo stesso ed il mascherone del musetto. Poi, entrambe le cinquecento, sia di Hachette, sia DeA (che ricordiamo trattasi di una Brumm) non hanno i due spruzzini lavavetri supplementari montati sul cofano anteriore. A questo punto mi viene un dubbio. Oltre al cinquino (di cui riporto foto rigorosamente in bianco e nero dell'epoca) che battè i record (ed Hachette nel dioramino la colloca, quella grigia, sulla sopraelevata dell'autodromo di Monza), non è che avevan allestito altro modelli con scritte e tutto, da cui quella verdina Brumm?
Le foto di quella originale e vera....
Insomma, se è sbagliata, qual'è??? Grazie
|
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
Prov.: Milano ~
Città: Busto Arsizio ~
Messaggi: 713 ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 18/08/2010 : 13:49:35
|
Miei diletti pargoli , come disse il grande A.M.E.N. : "Lasciate che i vostri dubbi vengano a me ..." Orbene, il dubbio che assale Vostro fratello Rosscompany ,deve essere dissolto .... , anche perchè ,il suddetto Ros...... ieri notte in preda ad insonnia da dubbio ,è venuto a me con una supplica via MP.......... A.M.E.N. , nella Sua immensa bonta e saggezza ,Egli dice : " L'oggetto della discordia, non fù prodotto in unico esemplare , bensì in una piccola serie , in ben 2 versioni, di conserva a quanto fece la fiat con la versione normale , in pratica la seconda versione subì pari,pari le migliorie che la fiat introdusse col modello 1958. In entrambi i casi la potenza del motore si collocò a quota 21,5 CV ( anzichè i 13 di serie ), ma nonostante ciò, il prezzo decisamente superiore alla versione di serie ( il 18% circa ), frenò di molto le vendite . Ecco in queste poche righe , svelato l'arcano delle due colorazioni ; i modelli prodotti dall'Abarth utilizzarano entrambi i colori di derivazione fiat ( la scritta era prevista per tutti modelli , anche se non ci è dato sapere se qualche cliente non la volle !!). giusta la riproduzione Hachette se riferita al modello utilizzato per stabilire il record di velocità, giusta la colorazione Dea se riferita a vettura di serie od ad altra manifestazione.." Parole di A.M.E.N. , diciamo grazie a Lui !! Ora Egli A.M.E.N. Vi saluta egli torna a quelle frivole cosè che lo hanno distolto dal dare subito la risposta , cioè al mare, al vino, al cibo, alla birra ed al rincorrere giovani turiste con cui congiungersi carnalmente .
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Messaggi: 3548 ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 18/08/2010 : 14:16:08
|
Bene Claudio, son contento della risposta. Sulle colorazioni e versioni, alcun dubbio più (anche se gli spruzzavetro sulla record beige o bianco vela Hachette da record, mancano). Ma, il più profondo del pitoffo del cinquino ancor sconvolge la mia mente, caro ProfA.M.E.N. !
La versione record Hachette, difetta nella coppa dell'olio (assente causa sede vite) ma sfoggia grandioso doppio terminale di scarico.
La versione non record ma allestimento 'derivazione Abarth' verde della DeA (Brumm!) sfavilla per la coppa, ma ha un singolo tubicino di scappamento, che le fa perdere grinta....e mette tristezza e mestezza!
Doppio, o non doppio.
Singolo, o non singolo, questo, è il terminale.....dilemma!
Ha delucidazioni anche su detto arcano?
Sempre fido Suo allievo, saluto!
|
Modificato da - RossCompany in data 18/08/2010 14:19:05 |
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
Prov.: Milano ~
Città: Busto Arsizio ~
Messaggi: 713 ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 18/08/2010 : 14:23:57
|
mio giovane virgulto , doppio terminale su entrambe i modelli, in quanto agli spruzzini sulla versione da record , va da se figliolo , che vennero eliminati per il record , la cura che Abarth rivolgeva alla dinamica dei fluidi relativamente alle forma della carrozzeria erano maniacali , penso che se avesse potuto avrebbe eliminato anche le maniglie delle porte .... ( ma in casa Fiat volevano che l'estetica fosse analoga alla vettura di serie ... )
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Messaggi: 3548 ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 18/08/2010 : 16:35:01
|
Appagato mi sento, come a un tratto e di incanto, del cinquino non lento (eh, era da record!), mi sembro già dentro.... ed or più, non mi lamento!
Grassie A.M.E.N. !!!! (può tornare Lei, che del Ligure mare dispone, a godere, a godere, a godere.......)
|
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
Prov.: Milano ~
Città: Busto Arsizio ~
Messaggi: 713 ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|