Autore |
Discussione |
SL85
automodellantone
|
Inserito il - 16/08/2010 : 20:29:22
|
Che questi 2.0 VW non fossero il top in quanto ad affidabilità lo sapevo, quello di un mio amico beve più olio che gasolio però come dicevo l'ho sempre sentito spingere bene.
Ritornando al discorso Alfa...sportive...secondo me dovrebbe provare a far fronte ad Audi, Mercedes e BMW con macchine piccole con motori piccoli ma potenti, quelli Abarth magari...dicono che la 500 Abarth sia un giocattolo piuttosto divertente!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Messaggi: 1026 ~
Membro dal: 13/02/2010 ~
Ultima visita: 05/05/2024
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/08/2010 : 22:01:47
|
L'alfiat secondo i piani Marchionne deve ridurre i modelli...
Tu occhio quando scali marcia con la S2000, basta sbagliare marcia che un fuorigiri le può essere deleterio.. arriva a 9.000 o quasi....
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
SL85
automodellantone
|
Inserito il - 17/08/2010 : 09:16:11
|
Bisogna stare più attenti a quando si innestano le marcie (quelle basse), quando metto la seconda mi pare di caricare una fucilata Ma con le marcie basta non fare gli animali...che si prende paura sul serio è in curva
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Messaggi: 1026 ~
Membro dal: 13/02/2010 ~
Ultima visita: 05/05/2024
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/08/2010 : 12:00:59
|
Amo la tua macchina... la amo troppo
la s2000 è il concetto moderno della Spider 2000
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
giomboLancia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/08/2010 : 19:24:40
|
Mi spiace per la c3 Pluriel, auto originale e piuttosto pratica che non ha mai avuto la giusta considerazione da parte della casa. La Gt era bella ma il posteriore era posticcio. Sicuramente una sua sostituta sarebbe stata moooolto gradita magari con motori piu performanti. Due auto che alla fine, ha qualcosa in comune: il menefreghismo delle case nei loro confronti.
|
|
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart. |
|
Regione Marche ~
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Fano ~
Messaggi: 1532 ~
Membro dal: 09/12/2009 ~
Ultima visita: 05/01/2022
|
|
|
GTA
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/08/2010 : 12:40:10
|
Ecco altri 2 modelli che se ne vanno:
Alfa Romeo Brera e Spider, addio Pininfarina ne cesserà la produzione il prossimo autunno
Sarà l'autunno l'ultima stagione di Alfa Romeo Brera e Spider. Tra poco Pininfarina ne cesserà la produzione, come reso noto dal marchio del Biscione con una nota nel bollettino finanziario del primo semestre 2010. Una decisione essenzialmente dovuta ai loro scarsi volumi di vendita. Entrambi i modelli, in produzione da cinque anni, sono stati apprezzati, ma mai abbastanza, fino ad essere giudicati dall'azienda un fallimento commerciale.
Ed ecco quindi la dipartita, dopo che l'anno scorso la Brera era tornata "di moda" con la collaborazione del brand "Italia Independent". In testa alla gamma Alfa Romeo ci sono oggi la MiTo, la nuova 159 e la Giulietta, un modello da cui l'amministratore delegato del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne, si aspetta molto per risollevare le sorti del marchio, che aveva persino rischiato di essere messo in vendita. Le premesse per un buon successo di mercato ci sono tutte. In pochi mesi gli ordini nelle concessionarie hanno già raggiunto quota 20 mila.
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Castel Madama ~
Messaggi: 2803 ~
Membro dal: 08/01/2008 ~
Ultima visita: 31/01/2020
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/08/2010 : 00:41:08
|
Marchionne spera che la Giulietta risollevi le sorti del marchio? E perchè? Non mi sembra proprio che gliene freghi qualcosa, di quel marchio! Tempo fa avevo già aperto un post polemico sul fatto che il gruppo non aveva alcuna priorità nella sostituzione della 166 e ora devo leggere che l'Alfa resterà pure senza coupè. Devo vedere che una GT viene lasciata al suo destino senza avere un rinnovamento estetico e meccanico che l'avrebbe sicuramente rilanciata e devo credere che Marchionne tiene al rilancio del marchio? Devo vedere che una casa gloriosa come l'Alfa resti senza ammiraglia e senza un coupè (quelle SI che portano prestigio) e devo credere che Marchionne tiene al rilancio del marchio? Non credo a un fico secco su quello che dice Marchionne e, anzi, spero proprio di sbagliarmi ma vedo all'orizzonte le tristi ombre della devastazione Lancia... Mi dispiace se il topic era iniziato per un argomento completamente diverso e se all'inizio scorreva angelico, ma a me certe cose mi danno parecchio fastidio. A proposito, tanto per fare un confronto e metterci il carico, come scritto da qualcuno la Citroen NON lascerà la C3 Pluriel senza erede...
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Messaggi: 4057 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Romarro
automodellante
|
Inserito il - 25/08/2010 : 08:36:22
|
Non sono daccordo che la coda dela GT sia posticcia, quel piccolo accenno di baule da quella personalità alla coda che manca sulla Brera (che vista da dietro è tozza e goffa ), mentre i faretti sfuggenti sono il tocco perfetto per dare una carica di aggressività ad un auto che dimostra tutto il suo dna sportivo Male la Brera, così aggressiva davanti e così goffa in coda, con motori pesanti e prestazioni non all'altezza del nome coupè Chi aveva il Gtv ed è passato alla Brera ( sua erede naturale) era rimasto parecchio deluso dalle prestazioni del nuovo coupè
Marchionne non è stupido e ha solo detto una cosa che tutti vedevano ma non avevano il coraggio di dire: nonostante i continui investimenti , l'Alfa non solo non vende secondo le aspettative ma è anche parecchio sotto le previsioni (addirittura è dietro alla Lancia....) Una mole notevole di investimenti per rilanciare il marchio non ha dato che miseri risultati e trovo logico che il boss dela Fiat si domandi se è giusto continuare ad investire su un marchio che toglie risorse ad altri che invece vanno bene: le voci sulla cessione Alfa alla Vw non sono fantasie, e secondo me se la Giulietta non avrà un successo degno degli investimenti fatti, l'Alfa prenderà la via di Wolfsburg e la Fiat si concentrerà su marchi redditizi e con più prospettive di successo (marchi americani in testa) Non aver fatto l'erede della 166 mi pare in linea con la filosofia di Marchionne: all'epoca il ritorno non sarebbe stato adeguato agli investimenti, che senso ha investire migliaia di euro per vendere poche auto?
|
|
|
|
Messaggi: 411 ~
Membro dal: 19/05/2006 ~
Ultima visita: 05/10/2021
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/08/2010 : 08:37:23
|
Per il momento non si sa nulla di future Gt o coupè.
Nei piani però c'è una spider a trazione posteriore.
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Romarro
automodellante
|
Inserito il - 25/08/2010 : 11:03:20
|
| Luciocabrio ha scritto:
Per il momento non si sa nulla di future Gt o coupè.
Nei piani però c'è una spider a trazione posteriore.
|
Nell'ottica del ritorno dell'Alfa Romeo negli USA, un modello spider è indispensabile visto il glorioso passato delle spider ALfa negli States, mercato che è sempre stato favorevole a questo tipo di vetture Il ritorno alla trazione posteriore è dovuto all'utilizzo di parti meccaniche delle auto americane?
|
|
|
|
Messaggi: 411 ~
Membro dal: 19/05/2006 ~
Ultima visita: 05/10/2021
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/08/2010 : 11:24:27
|
ancora è tutto in alto mare...o quantomeno noi comuni mortali non lo sappiamo,non is sa se verrà usata un pianale già esistente...o ne svilupperanno un ad hoc da spalmare su tutti i marchi Comunque io non mi sento di escludere pure una Gt basata sulla giulietta (in pratica un modello che sostituisca il GT attule) come costi ci potrebbe stare
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/08/2010 : 15:12:08
|
| Luciocabrio ha scritto:
ancora è tutto in alto mare...o quantomeno noi comuni mortali non lo sappiamo,non is sa se verrà usata un pianale già esistente...o ne svilupperanno un ad hoc da spalmare su tutti i marchi Comunque io non mi sento di escludere pure una Gt basata sulla giulietta (in pratica un modello che sostituisca il GT attule) come costi ci potrebbe stare
|
Avevo letto che per eventuali le sportive Alfa sarebbe stato usato lo stesso pianale che sarà usato per l'erede della Crossfire...
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/08/2010 : 22:17:35
|
Anno 2012 inizio della produzione Panda restyling a Pomigliano d'Arco...
Che fine farà la 159 ???
a) continuerà ad essere prodotta assieme al Pandino a Pomigliano b) le linee verranno spostate in altro stabilimento c) verrà tolta dalla produzione...
Io propendo per la terza ipotesi pur non auspicandola...
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/08/2010 : 22:51:24
|
Premesso che non è il topic adatto per discutere di 159 (ci sono tanti topic appositi) per il 2012 è previsto l'arrivo della Giulia,quindi 159 andrà in pensione.Molto probabilmente smetteranno di costrurla prima del 2012 visto che devono allestire le linee di montaggio per i nuovi modelli,e ciò richiede tempo.
|
Modificato da - Luciocabrio in data 25/08/2010 22:51:50 |
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/08/2010 : 23:24:11
|
| Luciocabrio ha scritto:
Premesso che non è il topic adatto per discutere di 159 (ci sono tanti topic appositi) per il 2012 è previsto l'arrivo della Giulia,quindi 159 andrà in pensione.Molto probabilmente smetteranno di costrurla prima del 2012 visto che devono allestire le linee di montaggio per i nuovi modelli,e ciò richiede tempo.
|
E quindi mi confermi che la Giulia sarà prodotta probabilmente a Cassino assieme alla Giulietta... quindi sarà una giulietta con la coda o giù di lì...
Quindi Pomigliano farà solo Panda, Cassino le Bravo e derivate, la GPunto a Melfi e i motori a Pratola Serra....
Bisogna capire come riempiranno Mirafiori ... e cosa produrra la Bertone ora Fiat...
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/08/2010 : 23:48:41
|
al momento attuale non possiamo confermare ne smentire niente...in un intervista di pochi mesi fa non erano escluse pure nuove vetture non previste sul piano, tutto dipende da quanto successo avranno i modelli nuovi o recenti. Quindi non festeggiamo...ma nemmeno strappiamoci i capelli...pure gt non era prevista all'inizio...e nemmeno l'alfa mito,che anche se criticata da qualcuno, le sue vendite le fa (considerando che è una segmento B di fascia alta come prezzo e motori)
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Alfa75TS
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/08/2010 : 00:05:00
|
Bisogna vedere l'integrazione Fiat-Jeep-Chrysler nella riduzione dei modelli...
Per ora è confermato il Journey e il Nitro con marchio Fiat per l'Italia, la scomparsa delle varie cross-over e per l'Italia il marchio Jeep si ridurrebbe Al Cherokee, Commander e Wrangler.....
Per la sebring marchiata Lancia invece niente, i costi per ricarrozzarla sono troppo elevati... più probabile un nuovo modello che possa soddisfare ambo i continenti e rimarchiate diversamente aspettando la sostituta....
E' troppo presto ma può darsi che per due anni la gamma Alfa Romeo sarà composta solo da Mito Giulietta e 159 ad oltranza....
|
|
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776 '03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Assisi ~
Messaggi: 2081 ~
Membro dal: 07/09/2009 ~
Ultima visita: 14/05/2011
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/08/2010 : 09:06:00
|
| Alfa75TS ha scritto:
Bisogna vedere l'integrazione Fiat-Jeep-Chrysler nella riduzione dei modelli...
|
Bisogna proprio vedere ,secondo il buon D'Agostino negli uSA c'è già qualcuno che storge il naso a vedere le Fiat nei propri autosaloni.... http://www.dagospia.com/rubrica-4/b...lo-18127.htm
| Luciocabrio Inserito il - Ieri : 23:48:41 -------------------------------------------------------------------------------- l'alfa mito ....considerando che è una segmento B di fascia alta come prezzo e motori |
La Mito non viene universalmente considerata dalla maggior parte della stampa come un piccola coupè ?
|
Modificato da - 512s in data 26/08/2010 09:07:06 |
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/08/2010 : 09:21:49
|
no no,la mito è considerata (ed è a mio avviso)come una segmento B 3 porte,tant'è che nelle riviste viene confrontata con mini,ds3 ecc. Diciamo che le rivali "naturali" della mito sono la Mini e da poco la Ds3 e le versioni più potenti delle altre compatte.se guardi non hanno motori "d'attacco" ma partono tutte con una discreta potenza,ad esempio nella mito non è stato messo il 1.3 diesel 75cv
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26/08/2010 : 11:02:14
|
| FastFreddy ha scritto:
A proposito, tanto per fare un confronto e metterci il carico, come scritto da qualcuno la Citroen NON lascerà la C3 Pluriel senza erede...
|
si infatti, la c3 pluriel verrà sostituita dalla ds3 cabrio e la c4 coupè dalla ds4.
|
|
|
Prov.: Estero ~
Città: cagli ~
Messaggi: 629 ~
Membro dal: 22/06/2010 ~
Ultima visita: 21/12/2011
|
|
|
Discussione |
|