Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa GT e Citroen C3 Pluriel
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Alfa GT e Citroen C3 Pluriel
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

GTA
automodellandonissimo

Inserito il - 07/08/2010 : 19:46:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTA Invia a GTA un Messaggio Privato Aggiungi GTA alla lista amici
Alfa Romeo GT: esce ufficialmente di scena

Alfa Romeo ha annunciato l’uscita di produzione della coupé GT, presentata ufficialmente al Salone di Ginevra del 2003 ed entrata in commercio verso la fine dello stesso anno. Disegnata da Bertone, l’Alfa GT rappresentava la variante coupé dei modelli 147 e 156, con cui condivideva la specifica piattaforma. Dal 2003 a oggi, l’Alfa Romeo GT è stata venduta in Italia in più di 25.000 esemplari.

Dopo un avvio esaltante, la vettura ha perso terreno a causa della cannibalizzazione con la Brera e della trascuratezza del management del Biscione che non ha più creduto nel modello, in quanto la GT non è mai stata sottoposta al restyling di metà carriera. Secondo i piani di Sergio Marchionne, l’Alfa Romeo GT non verrà sostituita, mentre l’ultima versione realizzata è la Quadrifoglio Oro destinata al solo mercato giapponese.

Citroen: fuori produzione la C3 Pluriel

Citroen ha annunciato l’uscita di produzione della C3 Pluriel. L’originale cabriolet - derivata dalla prima generazione della C3 - ha debuttato sul mercato nell’estate del 2003 ed esce di scena dopo esser stata prodotta in 109.682 esemplari, di cui circa 30.000 solo in Italia, dove è stata leader del segmento dal 2004 al 2006.

Considerata inizialmente l’erede spirituale della Méhari, in questi sette anni la Citroen C3 Pluriel ha saputo ritagliarsi un ruolo ben preciso sul mercato delle piccole cabriolet, nonostante la diretta concorrenza della Peugeot 206 CC prima e 207 CC poi. Inoltre, con la capote in tela è andata in controtendenza rispetto alle rivali, tutte dotate di tetto in metallo.

Il vuoto lasciato dalla C3 Pluriel nella gamma Citroen verrà presto colmato con la DS3 Cabriolet, prevista per l’anno prossimo. La Citroen C3 Pluriel non ha mai subìto restyling nel corso della sua carriera ed è stata proposta anche nell’interessante e nostalgica versione speciale Charleston con carrozzeria bicolore.

Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2020

Google Adsense

Mountain View

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 07/08/2010 : 19:49:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
senza offendere nessuno ma sono due auto di cui nessuno sentira' la mancanza

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

GTA
automodellandonissimo

Inserito il - 07/08/2010 : 19:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTA Invia a GTA un Messaggio Privato Aggiungi GTA alla lista amici
Be la GT con un restyling e l'introduzione di nuovi motori poteva ancora essere in listino invece l'hanno cannibalizzata con la Brera.

Da segnalare che Citroen ha messo fuori produzione anche C3 Classic e C4 Coupè

Modificato da - GTA in data 07/08/2010 19:53:23

Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 07/08/2010 : 20:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
la c3 classic ho visto anche io,sapevo che sarebbe rimasta in listino ma evidentemente hanno cambiato idea,per la c4 coupe' visto che sta arrivando il nuovo modello della c4 è un normale avvicendamento.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/08/2010 : 20:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sebloeb ha scritto:

Tu dici?Sono state per lungo tempo prime nelle rispettive classifiche di vendita
La gt 3.2 era bellissima da guidare e la pluriel innovativa

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

GTA
automodellandonissimo

Inserito il - 07/08/2010 : 21:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTA Invia a GTA un Messaggio Privato Aggiungi GTA alla lista amici
sebloeb ha scritto:

la c3 classic ho visto anche io,sapevo che sarebbe rimasta in listino ma evidentemente hanno cambiato idea,per la c4 coupe' visto che sta arrivando il nuovo modello della c4 è un normale avvicendamento.

Si è vero ma la nuova C4 sarà solo a 5 porte, il ruolo della 3 porte spetterà alla DS4

Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 07/08/2010 : 23:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Peccato per la C4 Coupè, era un modello che con la sua particolare e allo stesso tempo poco compresa linea a me piaceva parecchio. Mi dispiace anche per l'Alfa GT.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 08/08/2010 : 09:16:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
La GT secondo me è stata la prima Alfa, dopo molti anni, a riprendere una bella linea ed un design sportivo.
Peccato non averne visto il seguito, ma capisco che una casa come l'Alfa non possa tenere due coupè contemporaneamente.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 08/08/2010 : 11:29:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
la gt è bella si...mi sconcertava la coda pero...' sembrava incompiuta,tozza e con quei fanalini picoli piccoli,la brera poi era meglio il prototipo altra occasione persa,comunque meglio della gt come linea.
per la c3 ho sentito di gente che l'ha avuta e dentro ci pioveva specialmente all'autolavaggio.

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/08/2010 : 12:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Si,sulle C3 pioveva dentro...poi mi sembra abbiano risolto
La parte della Gt che sconcertava te,seb,era la parte che adoravo io

Mettiamo 2 fotine per salutarle

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 08/08/2010 : 14:53:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
bravo lucio un degno saluto.

SL85
automodellantone

Inserito il - 08/08/2010 : 21:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Quoto Lucio! Bella foto!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 08/08/2010 : 21:37:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
che bello! un post senza polemiche,ognuno ha espresso la propria opinione senza alimentare polemiche ah se fossero tutti cosi' i post....

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 08/08/2010 : 22:09:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
L'Alfa GT è chiaro che uscisse di produzione....

I motori JTS pratola serra, l'avantreno a quadrilateri e il retrotreno McPerson erano condivisi con la 147, la plancia pure, quindi era chiaro che con la fine della 147 sarebbe stata messa fuori produzione perchè la Giulietta deriva direttamente dalla Bravo-Delta con altre famiglie di motori e componenti meccaniche...

Senza giudicare se fosse o meno Alfa o Fiat ultimamente era invecchiata parecchio sul frontale... non veniva nemmeno più esposta in concessionaria... stessa fine la pronostico alla Brera e Spider tra un anno quando Pininfarina chiuderà definitivamente le carrozzerie che la producono... queste non vendono quasi più niente...

Per la Pluriel, tutte le CITROEN e Peugeot si stanno ridimensionando alla DS3: la 207 per ora non esiste più come LeMans-GTI per non infastidire la ds3, la C2 è fuori produzione da tempo:

Riamarranno la C1 e la 107, la 206 e c3 classic per gli incentivi a gas, la C3 e la 207 come pluriel e rispetivamente CC-SW con motori non troppo spinti...

La DS3 che è l'anti.mini per concezione monta esattamente gli stessi motori della Mini pure avendo il pianale della 207 e quindi per giustificarne il prezzo vengono tolte alternative più economiche.....

Modificato da - Alfa75TS in data 08/08/2010 22:11:27

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Supercar
automodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 12:23:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
Mi dispiace per la GT...gran bella macchina ,un amico mio ha la Q2 ,favolosa...

Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 14:10:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
come sempre sono stato smentito

n/a
deleted

Inserito il - 09/08/2010 : 14:43:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
A me dispiace per la GT, cercai l'anno scorso di convincere mio padre ad acquistarla, ma lui optò per la 147.

Probabilmente chi potrà ora farà dei buoni affari con lo smaltimento del non venduto ottenendo sconti da km0.

Potessi un pensierino ce la farei......

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/08/2010 : 15:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sebloeb ha scritto:

come sempre sono stato smentito

si ma come vedi non ha abboccato nessuno e si va avanti

Sul Gt vi dico una curiosità: la 3.2 come sapete non aveva il q2..però molta gente l'ha ordinato lo stesso come ricambio e l'ha fatto montare dall'officina con ottimi risultati!peccato non l'abbiano esteso alle altre motorizzazioni...
Altra cosa....il gt 3.2 pur avendo 10cv in meno rispetto a 147\156 gta in pista nadava più forte (come rilevò 4 ruote) .Rispetto alla 156 era più leggera...e rispetto alla 147 aveva un esp tarato "più sportivamente".
Il colore che preferivo era il blu (poi sostituito da quello che ho messo poco sopra...anch'esso bellissimo)
Il rosso imho non valorizzava il posteriore,in nero era bella...ma ammazzava un po' troppo la linea laterale

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 09/08/2010 : 15:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
sebloeb ha scritto:

Forse non se ne sentirà la mancanza in quanto sono state due auto appartenenti a categorie di nicchia e non da grandi numeri.
In questa discussione mi sento un pò di parte,ma per me la GT è stata un'auto indovinata e che,specie nel periodo iniziale,ha venduto oltre le aspettative della stessa Casa.
Disegnata da Bertone,la linea è ancora attuale e molto filante con fronatel basso e "cattivo" e una coda che ben si armonizza nella linea stessa della macchina.
Pur essendo una coupè vanta quatto posti sufficientemente comodi e un vano bagagli di tutto rispetto.Se devo muovere un'appunto.questo riguarda le motorizzazioni che,3.2 V6 a parte,sono un pò sottotono.
Per carità,il 1.9 M-Jet ha ottime prestazioni,ma un'auto sportiva come la GT avrebbe meritato il 2.4 da 200 cv.
Comunque sono soddisfato della mia scelta e sinceramente mi dispiace che l'Alfa Romeo abbia deciso di non dare un seguito alla GT

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/08/2010 : 16:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
il 2.4 fu montato su una gt per una gara endurance...purtroppo è rimasto li...

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 17:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
sono d'accordo con stefano,io intendevo dire non che fossero auto brutte inaffidabili ecc.. solo che come ha detto lui erano prodotti di nicchia,la gt è bella non c'è niente da dire.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.