Autore |
Discussione |
|
GiacoSpeed
automodellantino
|
Inserito il - 06/08/2010 : 21:38:40
|
Salve a tutti ragazzi, tempo fà, sono andato all' Euronics per un acquisto di un computer. Mentre mio padre era attratto da i PC in esposizione, ho buttato l' occhio sul reparto dove si trovano i televisori , e ho visto molti filmati dell' epoca sui carsh test su macchine anni 30. Purtroppo non mi ricordo come si chiamava il canale su cui veniva trasmesso questo programma, e non sò neanche il suo nome. Ho cercato, su Google, su You Tube ma non ho trovato niente. Volevo chiedervi se riuscite a trovare qualcosa a riguardo.. Vi ringrazio! Ciao GiacoSpeed
|
|
Se potenza ed eleganza vuoi avere, uno Scania devi avere |
|
Prov.: Ferrara ~
Città: Porotto ~
Membro dal: 04/03/2010 ~
Ultima visita: 30/08/2022
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 06/08/2010 : 22:07:46
|
I crash test sono nati in quel periodo ad opera della Dekra; prova a fare una ricerca partendo da li.
La trasmissione che hai visto poteva essere da uno dei canali di sky (401 Discovery Channel e 402 National Geographic) che trattano spesso di temi tecnologici, meccanici, industriali e di innovazione, anche del passato.
Attualmente ad esempio c'è una serie interessantissima sulle fabbriche automobilistiche; ogni sera c'è una trasmissione monografica sull'intero processo costruttivo di un modello, martedì c'era la Fiorano, stasera mi pare c'è la Murcielago (ho visto anche la Z4 e la RR).
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
motorsport
automodellante
|
Inserito il - 06/08/2010 : 22:58:13
|
Scusate se mi inserisco nella discussione Ciao Alessandro, potresti indicarmi il nome della trasmissione sulle fabbriche automobilistiche e su che canale la trasmettono
|
|
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean) |
|
Prov.: Taranto ~
Città: Massafra ~
Membro dal: 18/10/2008 ~
Ultima visita: 14/09/2015
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 07/08/2010 : 00:27:28
|
Ho controllato: il canale è il 402 National Geo (HD per chi ha il decoder HD) e la trasmissione è "Megafabbriche". (Sul canale 403 NationalGeo+1 c'è la stessa trasmissione 1 ora più tardi)
Sono programmi di 1 ora girati all'interno delle fabbriche che documentano la costruzione di un modello, addirittura dalla colata di fusione negli stampi in sabbia del motore 12 cilindri, nel caso della Ferrari 599 GTB Fiorano, fino all'uscita dalla fabbrica per la prova su strada.
Oggi è andata in onda alle 15,25 la Corvette Z06, domani alle 15,30 è la volta della Murcielago SV e Domenica ... BOOM!!! Si inizia alle 15,35 con la RR Phantom, alle 16,30 la V-Road Harley Davidson e alle 17,25 la 599 GTB Fiorano Lunedi riposo (ma volendo c'è, alle 13,05 "Megastrutture - I Camion Peterbilt" ) e poi Martedi alle 15,00 l'Audi R8, mercoledi Porsche 911 e giovedi il Peterbilt 387.
Per ora non c'è altra programmazione, comunque controlla qui: http://guidatv.sky.it/guidatv/canal...al-geo.shtml
Buona visione
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
motorsport
automodellante
|
Inserito il - 08/08/2010 : 21:30:15
|
Grazie Alessandro (come sempre gentilissimo e disponibile) Non avendo più sky da circa un'anno le informazioni che mi hai dato mi sono state preziosissime per scovare le puntate di megafabbriche sul web in streaming, sai che c'è una puntata sulla porsche, sarà un'altro modello o le puntate che stanno trasmettendo in questo periodo sono già state trasmesse in autunno/primavera? Quando avevo sky andavo matto per megastrutture e anche per Bug Attack!
|
|
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean) |
|
Prov.: Taranto ~
Città: Massafra ~
Membro dal: 18/10/2008 ~
Ultima visita: 14/09/2015
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 08/08/2010 : 22:31:25
|
Che io sappia sono le stesse già passate in primavera (ricordo di averle viste tutte allora). Io guardo spesso anche "Come è fatto" e "Marchio di fabbrica" (simili, per certi aspetti, l'una all'altra) fanno vedere la costruzione, l'assemblaggio ed il confezionamento (quando previsto) degli oggetti più disparati o delle produzioni di generi alimentari. Tempo fa è capitato anche un modello diecast di trattore (una cosa da lowcost ... economico).
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
|