Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Aiuto per organizzare collezione
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Aiuto per organizzare collezione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guido55
automodellante

Inserito il - 02/08/2010 : 13:08:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido55 Invia a guido55 un Messaggio Privato Aggiungi guido55 alla lista amici
Ciao a tutti

Sto cercando di organizzare l'esposizione della mia collezione.
Ho già ordinato delle vetrine in cui vorrei esporre i modelli in scala 1:43 divisi per tematiche es F1 Le Mans DTM ecc.
Vorrei mettere i modellini in scatole trasparenti (tipo Minichamps ecc) tutte delle stesse dimensioni ed impilabili. Ora tra Minichamps,Spark,BBR,
Gasoline ecc è un disastro, sono tutte di dimensioni differenti.

C'è qualcuno che sa darmi un aiuto dove trovare queste scatolette?

Me ne occorromo molte.

Inoltre vorrei inserire sulla base i dati identificativi del modello.

Tipo/anno/Corsa/Pilota

qualche suggerimento per un bel lavoro?

Grazie a tutti quelli che mi daranno informazioni e buone vacanze

Guido55

Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 16/01/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2017

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 02/08/2010 : 13:43:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Vedi qui se trovi quello che fa al caso tuo:

http://www.carmodel.it/start.php?dm...Oj4tMS08Oj4x

Per le targhette ...
negozio "Timbri e targhe", esponi la tua richiesta e vedi quanto ti chiedono per delle targhette a misura in "simil-ottone" con stampa dei dati.
Se vuoi risparmiare ... programma di grafica+stampante+fogli adesivi trasparenti per decals

Sono solo indicazioni di massima, poi vedi tu.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

guido55
automodellante

Inserito il - 02/08/2010 : 14:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido55 Invia a guido55 un Messaggio Privato Aggiungi guido55 alla lista amici
Grazie eigi
per le taghette penso di seguire il consiglio di stamparmele, grazie anche per le scatolette,ma sono un po' grandi e costose visto anche il quantitativo di cui necessito.

Grazie ancora guido

Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 16/01/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/08/2010 : 08:44:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Se ti capitasse di gironzolare per i mercatini, ho notato che alcune bancarelle di edicolosi avevano anche le teche e le vendevano a 2 Euro l'una.
Se capita nel torinese, non dovresti avere difficoltà a trovarle anche nel milanese.
Edit: se hai bisogno, dovessi trovarli se ci scambiamo per mail un telefono ti avviso ed eventualmente te li compro, ora che ho imparato a mandare gli mms ti mando pure una foto

Modificato da - n/a in data 03/08/2010 10:23:40

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

guido55
automodellante

Inserito il - 03/08/2010 : 13:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido55 Invia a guido55 un Messaggio Privato Aggiungi guido55 alla lista amici
Grazie maco
il problema è che me ne occorrono circa 5000 e le vorrei tutte uguali

problema non da poco.

Avevo trovato le scatole BBR ad un ottimo prezzo,ma sono troppo grandi

Ciao guido

Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 16/01/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 03/08/2010 : 14:00:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Anche io guido volevo fare delle scatole per le mie Ferrari in 1:18 che ne sono sprovviste ma ho girato un pò ed non è facile trovarne delle dimensioni "giuste" credo che alla fine prenderò dei fogli di cartoncino trovato in diversi spessori in cartoleria (tipo cartoncino scatola di scarpe robusto) e me le taglierò... se qualcuno ha qualche altra idea sono sicuramente bene accette... (ne dovrò fare circa una cinquantina)

RED

Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/08/2010 : 15:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
guido55 ha scritto:

il problema è che me ne occorrono circa 5000 e le vorrei tutte uguali

Io credo che ti converrebbe contattare direttamente qualche produttore; con questo volume d'acquisto spunterai sicuramente un prezzo favorevole (e non credo tu possa pensare di trovare 5000 scatoline tutte uguali in altro modo!!)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 03/08/2010 : 15:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
RED_ONE18 ha scritto:

... credo che alla fine prenderò dei fogli di cartoncino .......
RED

Andiamo un po' OT ma ho chiesto il permesso e l'admin me l'ha concesso

Le Ferrari meritano di più; cerca il Foamcore (o Poliplat o Laminil o Pack o CSC, dipende dal luogo), è un "sandwich" composto da un pannello di polistirolo rivestito da entrambi i lati da un foglio di cartoncino bristol. E' di vari spessori (generalmente 3-5-10mm) e venduto in fogli A2-A3-A4.
Ha la consistenza di un foglio di compensato, pesa come una piuma di passero e si taglia col taglierino; e se vuoi puoi anche farci la finestra per vedere il modello (col cartoncino se ci provi poi non sta più in piedi)

E' un prodotto che nasce per la grafica e l'architettura (viene usato per i plastici) quindi non è facilissimo da trovare anche se ultimamente l'ho visto anche in alcuni negozi di Hobbistica per il decoupage; cercalo eventualmente nei negozi di grafica, cartotecnica, scatole e imballaggi e magazzini tipo BricoFer.

n/a
deleted

Inserito il - 04/08/2010 : 07:08:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ops Guido non credevo che ti riferissi a volumi così grossi.
A me è venuta un'idea balzana.....Hai provato a interpellare il gentile RIO della Brumm.
Se non trovaste un accordo di vendita voi, credo che ti possa indicare dove rivolgerti per farlele fare, come dice Eigi credo che il numero sia sufficiente per commissionarne uno stock

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

guido55
automodellante

Inserito il - 04/08/2010 : 13:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido55 Invia a guido55 un Messaggio Privato Aggiungi guido55 alla lista amici
Ottima idea maco,seguirò il tuo consiglio e ancora grazie

massimogiannini
automodellandonissimo

Inserito il - 04/08/2010 : 14:26:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

5000 vetrine?! Anche costassero 1€ l'una sarebbero quasi 5000€... Ci vorrebbe un furgone intero per portartele
Quanto sono grandi i ripiani delle vetrine? Rischi che non c'entrino con le basette.

Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 12/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

guido55
automodellante

Inserito il - 05/08/2010 : 12:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guido55 Invia a guido55 un Messaggio Privato Aggiungi guido55 alla lista amici
Ogni ripiano ha dimensioni cm 94 x 20 l'altezza non è un problema è modificabile.

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 13:53:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Io, se fossi in te, mi rivolgerei direttamente ad un fornitore diretto di teche in plastica (l'idea di Maco è certamente buona!).
Personalmente conosco piccole fabbriche che realizzano scatole di cartone di ogni genere e misura.
Certamente ce ne saranno anche di quelle che costruiscono scatoline in plastica.
Pagine Gialle Lavoro o una bella ricerca su Internet possono risolvere il tuo problema.

Ciao
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 09/08/2010 : 18:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Forse ci hai già pensato, ma se impili le vetrine tenendo sotto le più grandi? Si mescolano i generi?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.