Autore |
Discussione |
|
Redspeed
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/07/2010 : 00:23:40
|
Salve ragazzi! Parallelamente all'altro kit sto portando avanti il lavoro di questo Tamiya! Sto realizzando la Jordan 191 di Schumacher! Per la conversione è stata necessaria una modifica al profilo dei flaps dell'ala anteriore e un bel foglio di decals studio 27 (da 10 e lode). A dire la verità avrei dovuto modificare anche le prese per i freni posteriori ma è un lavoro che non mi andava di fare... Se per altri kit ho messo 10 di attenzione in questo ce ne sto mettendo 7! Allora andiamo con ordine...
1-ala anteriore modificata e completa
2-cofano finito
3-motore finito
4-scocca finita (manca antenna e qualche pezzo da attaccare dopo)
5-sedile modificato, eliminate le cinture stampate sulla plastica e rimpiazzate con quelle fotoincise (il nastrino preso al mercato a 0.20€ a metro)
Non mi criticate per eventuali mancanze "sotto il cofano" perchè l'ho trascurato visto che il kit verrà chiuso: devo aggiungere i tiranti per l'alettone posteriore che non permettono al cofano di aprirsi! Le vernici che ho usato sono della Zero paints. I colori (dati senza diluizione visto che sono già molto liquidi) da asciutti sono opachi. Il trasparente (diluito con diluente sintetico in proporzioni 1:1 e dato a 1 bar) non ha un effetto uniforme, questa è la cosa che mi soddisfa meno del mio lavoro...
Voi che ne pensate? Qualcuno ha avuto a che fare con queste vernici? Come posso ottenere una verniciatura dall'effetto lucido uniforme?
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Stoccarda ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 11/10/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/07/2010 : 12:02:18
|
Per le vernici non so cosa consigliarti. A me pare comunque un bel lavoro. Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/07/2010 : 17:12:30
|
Anch'io mi associo ai complimenti. Lavoro pulito e soggetto originale per un 1:20... quanto hai pagato le decals? Per i colori anch'io non ho consigli da darti visto che ancora non uso l'aerografo...
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
Redspeed
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/07/2010 : 21:16:45
|
Il kit è venuto circa 15€ su ebay, mentre le decals le ho prese da un sito svizzero a 18€ con spedizione gratuita! Mi rendo conto che è assurdo pagare le decals più del kit, ma vi assicuro che sono INDISPENSABILI nonchè perfette per una buona realizzazione di questo kit! E poi quello è il miglior prezzo che ho trovato! Grazie per i complimenti! Se ci riesco stasera posto altre foto!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Redspeed
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/07/2010 : 00:31:26
|
Qualche aggiornamento:
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/07/2010 : 17:27:48
|
...Ahhhhh...l'è bella...l'è bella...Compliments !!!
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/07/2010 : 18:15:21
|
| Redspeed ha scritto:
Il kit è venuto circa 15€ su ebay, mentre le decals le ho prese da un sito svizzero a 18€ con spedizione gratuita! Mi rendo conto che è assurdo pagare le decals più del kit, ma vi assicuro che sono INDISPENSABILI nonchè perfette per una buona realizzazione di questo kit! E poi quello è il miglior prezzo che ho trovato! Grazie per i complimenti! Se ci riesco stasera posto altre foto!
|
Parli con uno che sta spendendo centinaia di euro di modifiche per una ligier della Heller in 1/12 che ha un valore economico reale a mio avviso inferiore ai 40 euro quindi non ti preoccupare... il lavoro comunque sta procedendo benissimo! ancora complimenti
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
GALA
automodellantone
|
Inserito il - 24/07/2010 : 18:35:03
|
|
Le vernici che ho usato sono della Zero paints. I colori (dati senza diluizione visto che sono già molto liquidi) da asciutti sono opachi. Il trasparente (diluito con diluente sintetico in proporzioni 1:1 e dato a 1 bar) non ha un effetto uniforme, questa è la cosa che mi soddisfa meno del mio lavoro...
Voi che ne pensate? Qualcuno ha avuto a che fare con queste vernici? Come posso ottenere una verniciatura dall'effetto lucido uniforme?
|
innanzitutto, è normale anche se forse non giusto spendere piu di accessori che per il kyt oriinale, visto che è nella filosofia tamiya di vendere un kyt che sia alla portata di tutti, per poi farlo dettaglaire a chi ne ha voglia e capacità.
comunque anche li zero paint li avrai pagati... fa sempre parte del gioco e hai scelto dei prodotti ottimi
per quanto riguarda il trasparente, se vuoi usare un sintetico usa il model master, nella boccetta quadrata di vetro, costa piu del molak o humbrol ,ma ne vaale la pena, non ingiallisce e brilla molto di più. la diluizione non è detto che 1a1 vada sempre bene, ma va di pari passo con la temperatura ( +caldo + diluente) senza esagerare , e con la pressione dell'aria nella aerografo, tecnicamente: immagina la vernice siano palline ( ti faccio le O per esempio), queste devono fare uno strato tutte in fila: OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO , la bucciosità che ti rimane sono gli spazi tra uno e l'altro, aumentando gli strati, la diluizione e la pressione dell'aria sciogli e riduci le dimensioni delle palline: oooooooooooooooooooooooooooooooooo
quello che devi riuscire a fare è appunto livellare questo spazio, per poterlo fare , ti consiglio di dare + mani di trasparente, magari diluito un po di +. prova cosi: dai una mano andante a tutto il bolide,aspetti qualche minuto 3/4... dai un altra mano data bene sopra, metti fuori dalla portata della polvere dentro una scatola da scarpe meglio se plastificata all'interno, perchè il cartone perde pulviscolo , il giorno dopo se c'è qualche bruscolino toglilo con la carta vetro 2000, con molta attenzione, e dai un altra volta un paio di passate di trasparente lucido, anche + diluito della prima volta. se fai cosi ti ci vorranno gli occhiali da sole per guardare il modello
|
|
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno GALA
www.rossogala.com
www.modellistiaretini.com |
|
Prov.: Arezzo ~
Città: terranuova bracciolini AR ~
Membro dal: 30/07/2006 ~
Ultima visita: 21/04/2016
|
|
|
Redspeed
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/07/2010 : 12:22:29
|
Grande GALA! Grazie per la spiegazione e i consigli! Col prossimo modello farò sicuramente così! Gli Zero paints li ho pagati 7€ 3 boccette (verde, blu e verde scuro) che sono praticamente ancora piene! Il trasparente è la cosa più cara 5€ solo quello, però sono 100ml quindi dura! Grazie ancora! Entro domani le foto del modello finito!!!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/07/2010 : 19:44:22
|
Mi ero dimenticato una domandina: le scritte goodyear sui pneumatici sono decals!?!
|
|
marcopaltry |
|
|
|
|
Redspeed
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/07/2010 : 10:13:28
|
Praticamente si: c'è un foglio con le scritte stampate al contrario: la carta da staccare è SULLA scritta non SOTTO. Si ritaglia la scritta, si poggia sulla gomma, ci passi su un dito bagnato e stacchi il foglio da sopra la scritta! E' più difficile da spiegare che da fare!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Redspeed
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/07/2010 : 18:16:46
|
Ecco il modello finito! Devo dire che questa macchina è proprio bella Nel complesso l'assemblaggio mi soddisfa, soprattutto considerando il fatto che mi sono impegnato molto poco per dettagliare il kit!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Nigel JPS
automodellantone
|
Inserito il - 27/07/2010 : 18:33:24
|
Magnifica!
|
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 02/10/2007 ~
Ultima visita: 29/07/2013
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/07/2010 : 18:35:20
|
...E' vero, il modello della Tamiya è veramente molto bello, tu lo hai ottimamente assemblato ed il risultato è fantastico...complimenti Red !!!
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
GALA
automodellantone
|
Inserito il - 09/08/2010 : 22:03:36
|
|
|
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno GALA
www.rossogala.com
www.modellistiaretini.com |
|
Prov.: Arezzo ~
Città: terranuova bracciolini AR ~
Membro dal: 30/07/2006 ~
Ultima visita: 21/04/2016
|
|
|
|
Discussione |