Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di lucio76 (Luciano Iacovino)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di lucio76 (Luciano Iacovino)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 07/07/2010 : 21:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Ciao Lucio76! Scusami ma il mio computer ha visuliazzato la foto un po "sgranata" e quella bella Lincoln semrava una Mercedes ! Che figura di M**** che ho fatto! Grazie per avermi risposto. La mia collezione la posterò probabilmente nel weekend oppure la prossima settimana anche se mi vergogno un po.... Solo edicolose e sono solo " 180/200" e non sono equiparabili alla costosa collezione di mio padre ( quasi 650 modelli 1: 43 da negozio ed edicolosi). Tu che dici faccio bene a far vedere al forum questa collection "low cost"?

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 07/07/2010 : 23:02:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
E invece alla 850i giallina della Revell non si estraggono i fari?

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 08/07/2010 : 00:13:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Sui modelli doppi, supponevo che era come mi hai spiegato, però potevo anche credere che li avevi acquistati apposta per future elaborazioni. L'idea supposta non era proprio così, però, essendoti capitati casualmente, è anche giusta, perchè comunque hai intenzione di "trasformarli"
E reputo che sia una cosa ben fatta. Da collezionista a modellista, e viceversa!!

Per la mia collezione, bisogna ancora aspettare!
Ho terminato da poco il trasloco, dopo la lunga ristrutturazione della casa e ho da sistemare oggetti e cose, che non credevo neppure di avere.
La mia collezione, in parte ancora inscatolata, deve quindi attendere.
Potrei iniziare nel farvi vedere tutti i pacchi in cui è contenuta e la cosiddetta "Stanza delle collezioni" dove verranno sistemati modellini e altre mie passioni!!

Alberto

Ciao Alberto! Non ti preoccupare, non aver fretta...fai tutto con calma!
Per quanto riguarda il trasloco...capisco cosa vuol dire! Dal sisma del 1980 con la mia familia ho traslocato ben cinque volte...ci vuole tempo e tanta, ma tanta pazienza! Auguri per la nuova casa...anche se ristrutturata, è sempre una bella novità!
Ciao ciao!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 08/07/2010 : 00:34:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
stefandan ha scritto:

Degna rappresentazione di una degna collezione in 1:18.Mi piacciono molto le due Peugeot 203 e i Maggiolini.Che dici di inserire anche qualche Alfa Romeo?Io le vedrei bene.
In attesa di vedere altre foto,ti faccio i sinceri complimenti

Ciao Stefandan! Grazie anche a te per i sinceri complimenti!
Le foto delle due Peugeot 203 già ci sono,
questi invece sono i due vecchi Maggiolini
http://www.imagebam.com/image/3805e287620190
Il modello cabrio, è molto vecchio! Ha il fondo in metallo, ed anche se non ha molti particolari (cofani non apribili, interno tutto nero) è molto pesante.

Per quanto riguarda le Alfa (noto che ne sei ungrande estimatore) devo darti ragione! In questo momento in 1/18 ho solo un kit burago della 8C 2300 Spider del 1932
e sono in attesa di ricevere dal Belgio la nuova Spider...l'ultimo modello.
Per quanto riguarda le 1/43 e le 1/24 ti assicuro che non mancano! E poi, adesso mi preparo per accogliere la nuova collezione del centenario in 1/24!
Ribadisco ancora una volta il commento inserito nel tuo spazio: Tutte STUPENDISSIME Stefandan! Complimentoni!
Ancora di più dopo le tue ultime foto!
Ciao ciao!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 08/07/2010 : 00:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Rallysta ha scritto:

E invece alla 850i giallina della Revell non si estraggono i fari?

Nuovamente Ciao Rallysta!
La 850 giallina è una CSi del 1989.
No, niente fari estraibili...anche in questo caso.

Ciao!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

lucio76
automodellante

Inserito il - 08/07/2010 : 00:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Ciao Lucio76! Scusami ma il mio computer ha visuliazzato la foto un po "sgranata" e quella bella Lincoln semrava una Mercedes ! Che figura di M**** che ho fatto! Grazie per avermi risposto. La mia collezione la posterò probabilmente nel weekend oppure la prossima settimana anche se mi vergogno un po.... Solo edicolose e sono solo " 180/200" e non sono equiparabili alla costosa collezione di mio padre ( quasi 650 modelli 1: 43 da negozio ed edicolosi). Tu che dici faccio bene a far vedere al forum questa collection "low cost"?

Scusami...Che figura di M****...Grazie per la risposta...
Ma dai! Non devi nemmeno pensarlo! Non è mica un reato sbagliare a riconoscere un modello, soprattutto da una foto da rifare per bene!

E poi...ti vergogni delle tue edicolose!!! A parte le 1/18 anche le mie 1/24 e 1/43 sono al 90% edicolose! Nessuna vergogna...nessuna paura! Da qualche parte si deve pur cominciare! Si parte dal basso...poi piano piano co gli anni, con la conoscenza, con l'esperienza si punta più in alto...con la qualità, con la quantità...e pure con i costi!
Gli hobby e le passioni si coltivano con il tempo! Se si vuole ottenere tutto, il meglio e subito, alla fine ci si stanca! Se tuo papà è arrivato a 650, un po di tempo ci sarà stato! Giusto?

Beh! Che aspetti? Appena puoi inserisci le foto della tua collezione!
Salutoni!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 08/07/2010 : 01:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Grazie per l'incoraggiamento Lucio! Mi hai convinto! Domani comincio a sitemarle per bene per il servizio fotografico!

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Sasa
automodellante

Inserito il - 10/07/2010 : 14:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sasa Invia a Sasa un Messaggio Privato Aggiungi Sasa alla lista amici
Molto belle, fa un bell' effetto la prima foto con tutte le 1:18(ho anche io la 360 mdodena gialla e la 356b cabrio rossa bburago)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Bagheria  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 31/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone

Inserito il - 11/07/2010 : 10:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
Luciano, appena hai un pò di tempo potresti postarmi delle foto della 599 GTB Elite?..Grazie!

Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea

Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 11/07/2010 : 16:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
ScuderiaFerrari ha scritto:

Luciano, appena hai un pò di tempo potresti postarmi delle foto della 599 GTB Elite?..Grazie!

Come no! Eccole...(le foto sono quelle fatte con il cellulare...presto ne farò altre con la nuova fotocamera)
Questo il modello 1:1
Ecco la riproduzione Hw elite

Molto simpatiche le due borsette!
Ciao!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

ScuderiaFerrari
automodellantone

Inserito il - 11/07/2010 : 16:44:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
Grazie mille Luciano!!

Te le ho chieste perchè molto probabilmente quando tornerò dal mare farò il mio prossimo acquisto, e questa 599 è candidata al mio prossimo acquisto..

Firma di ScuderiaFerrari 

Andrea

Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 11/07/2010 : 16:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
E di che?
Tanto...prima o poi le foto verranno inserite per tutti i modelli della collezione!

Nei negozi puoi trovarla con prezzi che oscillano dai 60 agli 80 euro...
In E-bay puoi avere qualche probabilità in più per risparmiare.

Buon mare...buone vacanze!
Alla prossima! Ciao ciao!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 15/07/2010 : 22:57:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Grande Luciano bei modelli!! ti invidio il 348 bianco .. cos'è Mira?

RED

Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 16/07/2010 : 00:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Ciao RED_ONE18!
Non esagerare! Grosso si!...Grande è un po eccessivo!
Grazie per il "bei modelli"!
Veniamo al dunque...
La 348 bianca non è Mira...è semplicemente una 348ts della Maisto, ex gialla e taroccata di bianco.
Eccola qui di seguito:

Non è ancora finita, ha bisogno di alcuni ritocchi di vernice, sono alla ricerca di trans-kit per gli interni...dopo di chè, piacerà ancora di più!
E la tua collezione? Quando inserisci anche i tuoi modelli in questo spazio messoci a disposizione?
Salutoni...a presto!
(Luciano)

Firma di lucio76 
iacovino luciano

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 16/07/2010 : 08:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
I modelli sono belli veramente niente da dire..
Per il discorso della mia collezione non me la voglio tirare e che veramente non ho tempo per fotografare in pace i vari ripiani della vetrina... in quanto mio figlio di 2 anni quando ci sono automobiline in giro diventa molto "pericoloso" e tra l'altro non sò dove mi ha messo la macchinetta fotografica... comunque appena riesco lo farò anche io di sicuro!

Il 348 quindi lo hai elaborato.. se gli metti un kit di fotoincisione migliorerà ulteriormente.

A presto

RED

Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 26/07/2010 : 00:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Rieccoci!
Questa volta, oltre alle new-entry sempre in parata, inserisco anche alcune foto di quella che sarà una delle mie due vetrine...
Non ancora completa (per adesso contiene solo gli ultimi acquisti)...ho ordinato i ripiani in vetro (Ascoltando il consiglio dell'amico Maco...no al plexiglass...modelli un po pesantucci!)...purtroppo devo attendere inizio settembre perchè in questo periodo di ferie accettano solo ordini!
Questi i nuovi acquisti:

tra le quali 3 nuove Ferrari:

Questa è l'anticipazione della vetrina che ospiterà 1/18 e 1/43:

Ci mancano i piani intermedi...
E questi sono alcuni particolari ravvicinati:

Questi sono 1/24...ci sono tre file una d'avanti all'altra...sono destinate ad un'altra vetrina...sono qui, solo per protezione:

Sul ripiano più in basso ci sono gli scatoli con le basi dei modelli esposti.
Spero di poter inserire al più presto le foto con le vetrine al completo!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

ScuderiaFerrari
automodellantone

Inserito il - 27/07/2010 : 09:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
Il 348Ts è favoloso!!..L'hai solo ridipinto o hai apportato anche altre modifiche??

Complimenti per la vetrinetta, ma soprattutto per i nuovi acquisti!!

Modificato da - ScuderiaFerrari in data 27/07/2010 09:07:49

Firma di ScuderiaFerrari 

Andrea

lucio76
automodellante

Inserito il - 27/07/2010 : 16:03:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Ciao Andrea! Beh! Non è che sia venuto tanto favoloso...Poteva venire meglio! In ogni caso, è stato il primo modello che ho riverniciato!
Oltre al bianco, ho dato una grattatina alla plastica nera della base (fascioni anteriori, posteriori e laterali sottoporte)...erano troppo lucidi, da giocattolo! Adesso sono più ruvidi al tatto, ma lo stesso neri perchè trattati con cera d'api (quella per i mobili)...Inoltre, ho allargato la presa d'aria anteriore (sempre del fascione in plastica) ed ho tolto la parte sotto delle prese d'aria sotto porta (si vede dalle foto)...è come se l'avessi aperta di più.
Qualche ritoccatina anche agli interni (cinture, leve cambio e freno)...mi manca solo il quadro strumenti...appena avrò un po di tempo la riapro!

Grazie dei complimenti per i nuovi acquisti!
Per quanto rguarda la vetrina...è da completare!
Alla prossima! Ciao ciao!

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 27/07/2010 : 19:35:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
complimenti x la collezione...molto ordinata

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 26/09/2011 : 01:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Rieccoci per un nuovo aggiornamento

Viste da più vicino

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.