Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Pike's Peak
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Pike's Peak
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 25/06/2010 : 22:28:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Rallysta mi ha detto (e mostrato)il kit di trasformazione per Peugeot 405 T16 in versione Pike's Peak,come io ho giò fatta (molto bene) della Majorette;esiste anche per altri modelli?a me interesserebbe la Peugeot 205 T16 e l'Audi

-E' un peccato che ditte come Burago (che ha fatto rally poco conosciuti o la serie della Singapore Airlines rally),Mira (che ha fatto modelli particolari come la Delta S4,la Sierra e la Ford RS200) e,più recentemente,la Motorama (che,con piacere,ha fatto parecchie da pista) non si dedichino a gare meno note ma molto importanti come Dakar e Pike's Peak pur partecipandovi piloti di grande livello come Auriol,Biasion,Gronhol,(molti che si son ritirati dai rally fanno la Dakar o simili)....avendo già parecchie basi....
Qualcosina è stata fatta ma semplicemente applicando decals senza rialzarle e fare le opportune modifiche (a parte il baggy Schlesser,caso unico purtroppo)-

Grazie (scusate se mi sono dilungato troppo)

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015

Google Adsense

Mountain View

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 26/06/2010 : 01:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Luca ho letto il P.M. che mi hai inviato ma ti rispondo direttamente qui nella discussione che hai creato appositamente.
Allora la Pike's Peak è da sempre stata una disciplina motoristica che mi ha appassionato e affascinato molto, un ambiente dove si respira l'odore del rischio e dove se commetti il minimo errore rischi di cadere giù da una vetta alta 14,110 Piedi.
La Pike's Peak nacque come massima espressione della potenza, della velocità e del pericolo e la sua fama di "ammazza uomini" si diffuse rapidamente fra il popolo Americano. A partire dalla seconda metà degli anni '80 la corsa interessò in modo crescente anche i marchi Occidentali che fino ad allora erano impegnati nel settore Rallystico, con l'abolizione del Gruppo B infatti, massima espressione del periodo e tutt'ora punta di diamante del mondo del Rally, queste case vennero prese impreparate e improvvisamente si trovarono con in mano i loro progetti creati e sviluppati appositamente per auto che avrebbero dovuto entrare a far parte del Gruppo S, una categoria Rallystica ancora pù estrema del Gruppo B e che avrebbe dovuto sostituire quest'ultima a inizio 1987, che erano diventati di botto carta straccia. Le conseguenze di questo fatto furono diverse, c'è chi come la Lancia corse ai ripari, cestinò il progetto E.C.V. e in pochi mesi riusci a tirar fuori un mezzo invincibile quale la Delta HF 4WD, omologata per poter gareggiare nel nascente Gruppo A, nuova classe regina dei Rally che andava a rimpiazzare il Gruppo B e c'è chi invece come la Peugeot e l'Audi decise di non cestinare nulla e di far gareggiare le proprie belve progettate per essere omologate nel Gruppo S nell'unica gara dove potevano gareggiare, ovvero la Pike's Peak.
Con il passare degli anni, grazie anche all'attenzione portata su di essa da marchi e piloti di prestigio, la gara assunse maggiore importanza fino a raggiungere i livelli di ora, dove ogni anno diverse case blasonate se la battono con mezzi dalle prestazioni e dall'aspetto stratosferico per poter rosicchiare quel millesimo di secondo che gli consente di infrangere il vecchio record, per sfruttare a pieno le loro tecnologie e perchè no, dare libero sfogo alla propria fantasia, perchè in fondo credo che assistendo a una gara con auto del genere che sembrano uscite da un fumetto si torna tutti un pò bambini.

Dopo avervi annoiato a morte con questo discorso concludo dicendo che i modelli che conosco della Pike's Peak sono la Peugeot 405 T16 1/24 proposta dalla Majorette e come transkit del kit Tamiya, l'Audi Quattro S1 1/43 della Minichamps, la Peugeot 205 T16 1/18 della Solido e la Toyota Celica e la Toyota Tacoma 1/64 della Hot Wheels.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 27/06/2010 : 22:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Eh si,è una gara che voglio andare a vedere,assieme alla Dakar ed al Trophee Andros (prima o poi eheh)

Nel 2010 c'era una Fiesta ultima serie da 700 cv

una vettura che mi affascina molto (anche se non bellissima eheh) è la Suzuki Escudo;ne esistono dei modellini?

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 28/06/2010 : 23:50:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bella gara, ma troppo di nicchia per giustificare la produzione di modelli, quanto meno in grande serie.
All'epoca, Starter aveva riprodotto l'Audi Sport Quattro S1, mentre mi sembra che Provence Moulage avesse a catalogo la 405 T16. Entrambe le case hanno i chiuso i battenti da anni, ma capita di trovare quei kit su eBay: una S1 giusto qualche settimana fa.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

fumo
automodellante

Inserito il - 29/06/2010 : 08:07:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumo Invia a fumo un Messaggio Privato Aggiungi fumo alla lista amici
Credo che Ari Vatanen detenga sempre il record, su youtube ci dovrebbe essere il filmato della sua cronoscalata, il passaggio mitico è quando lui accecato dal sole si protegge con la mano e con l'altra guida e và su senza fare una piega,mostruoso in Italia c'era fino a qualche anno fà "il nido dell' Aquila" crono scolata sterrata oramai scomparsa qualcuno se la ricorda ? Un saluto a tutti voi...

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 29/06/2010 : 09:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Il record in carica è di 10:01:408 stabilito dal "Monster" Nobhuiro Tajima nel 2007 alla veneranda età di 60 anni.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 05/07/2010 : 12:59:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Rallysta ha scritto:

Il record in carica è di 10:01:408 stabilito dal "Monster" Nobhuiro Tajima nel 2007 alla veneranda età di 60 anni.

forse non lo sapete, ma Tajima è il tizio che ha creato l'auto piu' veloce in granturismo: l'escudo Pikes peak!!
mi ricordo che c'era in gt2 anche la Clutus(Suzuki Baleno in Italia) Pikes Peak..

Firma di n/a 
Amante delle Super Car Dal 1997!
W Granturismo

Prov.: Macerata  ~ Città: Civitanova Marche  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.