Autore |
Discussione |
|
luca84
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/06/2010 : 22:28:34
|
Rallysta mi ha detto (e mostrato)il kit di trasformazione per Peugeot 405 T16 in versione Pike's Peak,come io ho giò fatta (molto bene) della Majorette;esiste anche per altri modelli?a me interesserebbe la Peugeot 205 T16 e l'Audi
-E' un peccato che ditte come Burago (che ha fatto rally poco conosciuti o la serie della Singapore Airlines rally),Mira (che ha fatto modelli particolari come la Delta S4,la Sierra e la Ford RS200) e,più recentemente,la Motorama (che,con piacere,ha fatto parecchie da pista) non si dedichino a gare meno note ma molto importanti come Dakar e Pike's Peak pur partecipandovi piloti di grande livello come Auriol,Biasion,Gronhol,(molti che si son ritirati dai rally fanno la Dakar o simili)....avendo già parecchie basi.... Qualcosina è stata fatta ma semplicemente applicando decals senza rialzarle e fare le opportune modifiche (a parte il baggy Schlesser,caso unico purtroppo)-
Grazie (scusate se mi sono dilungato troppo)
|
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Messaggi: 3140 ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2010 : 01:25:57
|
Luca ho letto il P.M. che mi hai inviato ma ti rispondo direttamente qui nella discussione che hai creato appositamente. Allora la Pike's Peak è da sempre stata una disciplina motoristica che mi ha appassionato e affascinato molto, un ambiente dove si respira l'odore del rischio e dove se commetti il minimo errore rischi di cadere giù da una vetta alta 14,110 Piedi. La Pike's Peak nacque come massima espressione della potenza, della velocità e del pericolo e la sua fama di "ammazza uomini" si diffuse rapidamente fra il popolo Americano. A partire dalla seconda metà degli anni '80 la corsa interessò in modo crescente anche i marchi Occidentali che fino ad allora erano impegnati nel settore Rallystico, con l'abolizione del Gruppo B infatti, massima espressione del periodo e tutt'ora punta di diamante del mondo del Rally, queste case vennero prese impreparate e improvvisamente si trovarono con in mano i loro progetti creati e sviluppati appositamente per auto che avrebbero dovuto entrare a far parte del Gruppo S, una categoria Rallystica ancora pù estrema del Gruppo B e che avrebbe dovuto sostituire quest'ultima a inizio 1987, che erano diventati di botto carta straccia. Le conseguenze di questo fatto furono diverse, c'è chi come la Lancia corse ai ripari, cestinò il progetto E.C.V. e in pochi mesi riusci a tirar fuori un mezzo invincibile quale la Delta HF 4WD, omologata per poter gareggiare nel nascente Gruppo A, nuova classe regina dei Rally che andava a rimpiazzare il Gruppo B e c'è chi invece come la Peugeot e l'Audi decise di non cestinare nulla e di far gareggiare le proprie belve progettate per essere omologate nel Gruppo S nell'unica gara dove potevano gareggiare, ovvero la Pike's Peak. Con il passare degli anni, grazie anche all'attenzione portata su di essa da marchi e piloti di prestigio, la gara assunse maggiore importanza fino a raggiungere i livelli di ora, dove ogni anno diverse case blasonate se la battono con mezzi dalle prestazioni e dall'aspetto stratosferico per poter rosicchiare quel millesimo di secondo che gli consente di infrangere il vecchio record, per sfruttare a pieno le loro tecnologie e perchè no, dare libero sfogo alla propria fantasia, perchè in fondo credo che assistendo a una gara con auto del genere che sembrano uscite da un fumetto si torna tutti un pò bambini.
Dopo avervi annoiato a morte con questo discorso concludo dicendo che i modelli che conosco della Pike's Peak sono la Peugeot 405 T16 1/24 proposta dalla Majorette e come transkit del kit Tamiya, l'Audi Quattro S1 1/43 della Minichamps, la Peugeot 205 T16 1/18 della Solido e la Toyota Celica e la Toyota Tacoma 1/64 della Hot Wheels.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Messaggi: 5349 ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
luca84
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/06/2010 : 22:09:40
|
Eh si,è una gara che voglio andare a vedere,assieme alla Dakar ed al Trophee Andros (prima o poi eheh)
Nel 2010 c'era una Fiesta ultima serie da 700 cv
una vettura che mi affascina molto (anche se non bellissima eheh) è la Suzuki Escudo;ne esistono dei modellini?
|
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Messaggi: 3140 ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 28/06/2010 : 23:50:49
|
Bella gara, ma troppo di nicchia per giustificare la produzione di modelli, quanto meno in grande serie. All'epoca, Starter aveva riprodotto l'Audi Sport Quattro S1, mentre mi sembra che Provence Moulage avesse a catalogo la 405 T16. Entrambe le case hanno i chiuso i battenti da anni, ma capita di trovare quei kit su eBay: una S1 giusto qualche settimana fa.
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
fumo
automodellante
|
Inserito il - 29/06/2010 : 08:07:50
|
Credo che Ari Vatanen detenga sempre il record, su youtube ci dovrebbe essere il filmato della sua cronoscalata, il passaggio mitico è quando lui accecato dal sole si protegge con la mano e con l'altra guida e và su senza fare una piega,mostruoso in Italia c'era fino a qualche anno fà "il nido dell' Aquila" crono scolata sterrata oramai scomparsa qualcuno se la ricorda ? Un saluto a tutti voi...
|
|
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli ~
Messaggi: 219 ~
Membro dal: 19/02/2009 ~
Ultima visita: 08/11/2024
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/06/2010 : 09:45:36
|
Il record in carica è di 10:01:408 stabilito dal "Monster" Nobhuiro Tajima nel 2007 alla veneranda età di 60 anni.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Messaggi: 5349 ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 05/07/2010 : 12:59:59
|
| Rallysta ha scritto:
Il record in carica è di 10:01:408 stabilito dal "Monster" Nobhuiro Tajima nel 2007 alla veneranda età di 60 anni.
|
forse non lo sapete, ma Tajima è il tizio che ha creato l'auto piu' veloce in granturismo: l'escudo Pikes peak!! mi ricordo che c'era in gt2 anche la Clutus(Suzuki Baleno in Italia) Pikes Peak..
|
|
Amante delle Super Car Dal 1997! W Granturismo |
|
Prov.: Macerata ~
Città: Civitanova Marche ~
Messaggi: 272 ~
Membro dal: 21/01/2010 ~
Ultima visita: 06/10/2012
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|