Autore |
Discussione |
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/06/2010 : 00:07:09
|
...Bravissimo jacks, inizia ad usare gli aghi...basta un po di pazienza e i modelli assumono tutto un altro aspetto ! Vedrai, una volta iniziato non potrai + farne a meno... e, a tal proposito, se mentre ci lavori hai bisogno di consigli o spiegazioni...chiedi pure, anzi, se mi paghi viaggio, vitto, alloggio e vizi vengo a casa tua e ti do una mano...... ...ciao bbbello !!!
|
|
|
Prov.: Livorno ~
Città: livorno ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 23/06/2010 : 09:16:38
|
LEESTAT...bello l'alettone che hai comprato dal modellista cazzarola che mestiere!!!!! perfetto, preciso...assurdo!!!!! oramai sei il Nostro Capo!!!!
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/06/2010 : 16:18:04
|
| leestat ha scritto:
...Bravissimo jacks, inizia ad usare gli aghi...basta un po di pazienza e i modelli assumono tutto un altro aspetto ! Vedrai, una volta iniziato non potrai + farne a meno... e, a tal proposito, se mentre ci lavori hai bisogno di consigli o spiegazioni...chiedi pure, anzi, se mi paghi viaggio, vitto, alloggio e vizi vengo a casa tua e ti do una mano...... ...ciao bbbello !!!
|
Eheh! Ti pago pure benzina, pneumatici nuovi, ecc... Comunque intendevo l'ago della mamma...quello da cucire! anche perchè gli aghicannula non saprei dove andarli a prendere!!! Se mi sai dire qualcosa a tal proprosito... Ah, come li modelli??? Fiamma ossidrica??? No, non so... anche perchè non è semplicissimo dar loro la forma desiderata. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta Bruno!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/06/2010 : 21:12:51
|
| jacks ha scritto:
Comunque intendevo l'ago della mamma...quello da cucire! anche perchè gli aghicannula non saprei dove andarli a prendere!!! Se mi sai dire qualcosa a tal proprosito... Ah, come li modelli??? Fiamma ossidrica??? No, non so... anche perchè non è semplicissimo dar loro la forma desiderata. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta Bruno!
|
...Ciao jacks, scusami se rispondo solo ora al tuo post, prima ero al lavoro... Allora, andiamo x ordine, innanzi tutto l'ago della "mamma" lascialo usare alla mamma, infatti essendo un ago pieno (nel senso che non ha cavità al suo interno), c'è il rischio che si possa spezzare mentre tenti di piegarlo e x questo potresti anche farti male... Gli aghicannula potresti trovarli in farmacia ma credo che abbiano dei costi abbastanza alti (...1,5 / 2.0 euro l'uno), a questo punto però potresti usare aghi da siringa normale, esistono di vari diametri e anche se sono + corti degli aghi-cannula, viste le dimensioni dei modellini che elaboriamo, assolvono egregiamente al loro compito... anche questi ultimi li trovi in farmacia ad un costo sicuramente molto minore (...se non trovi gli aghi sfusi puoi sempre comprare delle normali siringhe ed utilizzarne gli aghi, in quest'ultimo caso le siringhe "pronte" le trovi anche nei supermercati...). Per piegarli si usa una semplice pinza, senza fare troppa forza...però x questo ci vuole un po di manualità, all'inizio puo non essere così semplice ma provando e riprovando riuscirai ad ottenere quello che ti serve !!!
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/06/2010 : 22:21:02
|
| leestat ha scritto: [br ..............Gli aghicannula potresti trovarli in farmacia ma credo che abbiano dei costi abbastanza alti (...1,5 / 2.0 euro l'uno)
|
Io li cercai .... e venivano 2,50€ l'uno Ne presi 2 per conoscerli e capire ...... e sarebbero più che ottimi, Ma li mi fermai ....... e quindi ci rinunciai subito, tornado agli spilli o cose simili. Se pensi che in alcuni casi ne puoi usare anche 4 o più (come fà Bruno in alcuni lavori) si capisce che il costo finale divverrebbe insostenibile per un edicoloso ..... se poi ci hai comprato anche Decals, Cinture Fotoincise ecc.........
Allora tutti a casa di Bruno o sul suo lavoro ......... e con la scusa di andarlo a trovare ( anche perchè ha già detto che ci manterrà tutti con vitto ealloggio ) faremo una carico da 10kg l'uno..... tanto a regola li ""passa la Mutua""
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/06/2010 : 23:28:41
|
| leestat ha scritto:
| jacks ha scritto:
Comunque intendevo l'ago della mamma...quello da cucire! anche perchè gli aghicannula non saprei dove andarli a prendere!!! Se mi sai dire qualcosa a tal proprosito... Ah, come li modelli??? Fiamma ossidrica??? No, non so... anche perchè non è semplicissimo dar loro la forma desiderata. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta Bruno!
|
...Ciao jacks, scusami se rispondo solo ora al tuo post, prima ero al lavoro... Allora, andiamo x ordine, innanzi tutto l'ago della "mamma" lascialo usare alla mamma, infatti essendo un ago pieno (nel senso che non ha cavità al suo interno), c'è il rischio che si possa spezzare mentre tenti di piegarlo e x questo potresti anche farti male... Gli aghicannula potresti trovarli in farmacia ma credo che abbiano dei costi abbastanza alti (...1,5 / 2.0 euro l'uno), a questo punto però potresti usare aghi da siringa normale, esistono di vari diametri e anche se sono + corti degli aghi-cannula, viste le dimensioni dei modellini che elaboriamo, assolvono egregiamente al loro compito... anche questi ultimi li trovi in farmacia ad un costo sicuramente molto minore (...se non trovi gli aghi sfusi puoi sempre comprare delle normali siringhe ed utilizzarne gli aghi, in quest'ultimo caso le siringhe "pronte" le trovi anche nei supermercati...). Per piegarli si usa una semplice pinza, senza fare troppa forza...però x questo ci vuole un po di manualità, all'inizio puo non essere così semplice ma provando e riprovando riuscirai ad ottenere quello che ti serve !!!
|
Ciao leestat, intanto non ti devi scusare proprio di nulla...il forum mantiene le risposte e ognuno può rispondere quando vuole! Ti ringrazio per la semplice quanto efficace spiegazione. Domani vedrò cosa posso fare, anche perchè oggi ho dato l'esame e per qualche giorno avrò più tempo libero e sereno... intanto ho già lasciato perdere con l'ago della mamma...ah, ora è qua che mi insegue tirandomi ciabatte contro...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/06/2010 : 23:49:55
|
| jacks ha scritto:
intanto ho già lasciato perdere con l'ago della mamma...ah, ora è qua che mi insegue tirandomi ciabatte contro...
|
...Ahahahahahah...e te l'avevo detto io che con gli aghi della mamma rischiavi di farti del male !!!
|
|
|
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/06/2010 : 18:33:16
|
...Ciao a tutti, ecco la mia versione della Ferrari 312 T2 6 ruote... Il lavoro ha riguardato principalmente, oltre alla ricostruzione completa dell'alettone posteriore, la sostituzione dei tiranti dello sterzo anteriori, la sostituzione del roll-bar (...ricostruiti con aghi-cannula), + tanti altri piccoli lavori di rifinitura... Allo stato attuale il modello mi soddisfa...
Image Hosting provided by ImageBam
|
|
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/06/2010 : 22:05:00
|
C'è poco da dire Leestat. Sempre pulito e preciso e con l'aggiunta di tutto quello che va fatto ...... radiatori laterari, tiranti sterzo o nuovo Rollbar.
Per fare """"""meglio""""""" tra molte virgolette o qualcosa di diverso ..... ci dovrò mettere ........ indivina? Quelli che ami tantissimo
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
leestat
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/06/2010 : 23:38:46
|
...Pilotino ??? ...eheheheheh
|
|
|
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/06/2010 : 22:19:22
|
che spettacolo Bruno...sono senza parole... fantastico!!!!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Discussione |