Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 50special: La Mia Collezione 1:24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 50special: La Mia Collezione 1:24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Inserito il - 15/06/2010 : 13:25:05  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao automodellanti, vi presento la mia collezione 1:24, qua ci sono quasi tutti i miei pezzi 1:24.

La mia tematica è 1:24 stradali, generalmente non da corsa, tuttavia nella mia collezione ci sono dei modellini che rappresentano versioni da competizione, più o meno realistiche, come la Metro, la Fuego, la Alpine, che ho aggiunto alla mia collezione per la rappresentazione dell'auto vera "civile", più che per la versione da competizione. Siccome non voglio togliere gli adesivi x mantenere il modellino originale, le tengo così. Quando ero piccolo però le Bburago con gli adesivi non mi piacevano, e glieli levavo... qualcuna si vede, tipo la R supercinque o la Patrol della Polistil.

Altri modellini, come il 131 Olio FIAT, li ho presi perchè mi piacciono come accoppiamento cromatico, o perchè mi piace in sè il modellino, pur non facendo parte rigorosamente della mia tematica.

Le ho disposte "a caso" perchè se le disponessi secondo un ordine, ogni volta che ne arriva una nuova dovrei spostare tutte le altre. E poi anche perchè in strada le macchine sono disposte casualmente, e siccome la mia tematica sono le auto stradali, quelle di tutti i giorni, di 30, 40 anni fa, a me piace disporle così, a caso, e ogni volta che ne tiro fuori una la rimetto in un altro posto, così che c'è un "ciclo", che nessun modellino finisce nelle ultime file.

L'IVECO Daily lo feci con le luci funzionanti in 3° media, 10 anni fa. Altri modellini provengono dalla mia infanzia e sono tenuti abbastanza bene.

La Golf grigia è stata la mia prima 1:24, a 2 anni anche meno, la immergevo in mare, nella sabbia... la vernice è venuta via, anche le portiere, stranamente l'adesivo sullo spoiler no!! ma non la voglio "rottamare" come altre , la tengo in vetrina in bella vista perchè è stata la prima 1:24.

Continua...

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011

Google Adsense

Mountain View

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 15/06/2010 : 13:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Continua continua che mi piacciono tutte, specie le Mebetoys. E fantastiche le due BX

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 15/06/2010 : 14:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Anche a me piacciono molto, soprattutto i Polistil. In generale è una bella collezione variegata, hai fatto benissimo a mettere il tuo primo 1/24 in vetrina tra gli altri modelli, anche io tengo la mia prima macchinina li, d'altronde sarebbe un sacrilegio ammucchiarla in mezzo ai rottami . L'unica pecca è che mi danno l'impressione di essere un pò troppo ammucchiate.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 15/06/2010 : 15:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Continua pure...Collezione molto variegata...Mi piace

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 15/06/2010 : 15:17:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Belle! E qualche pezzo lo riconosco...... La 33 con ruote gialle e' originale o ci hai tolto le decals?
Prosegui pure....

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 15/06/2010 : 15:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Veramente belle, curioso il colore dell' alfetta rosa arancio e molto rara la ritmo 4 fari polistil.
ciao Muma

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 15/06/2010 : 20:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Bellissime Roby, alcune te le invidio fortemente, come l'Alfasud e la 104, ma la Ritmo II serie svetta su tutte!

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 15/06/2010 : 21:57:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Molto belle,complimenti!!

ma l'Alpine V6 è originale stradale o è senza decals?(il colore è lo stesso....)

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 16/06/2010 : 02:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
aaah un toccasana sempre vedere queste collezioni (e la strizza che viene a me considerando come NON ho esposte le mie bimbe )

bella collezione, mi metto in fila con gli altri ad aspettare il continuo

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 16/06/2010 : 09:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
bellessime complimenti...che bello spettacolo.

Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 16/06/2010 : 12:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ha ragione, Dark, nel dire che è sempre piacevole vedere le collezioni di noi appassionati al modellismo.
C'è la nostra infanzia, i nostri gusti, il nostro carattere e naturalmente ci sono i modelli, quelli più ricercati, quelli più comuni, quelli nuovi o quelli obsoleti.......ecco questa è la tua collezione, Roberto!!
Non condivido, ma trovo originale la definizione che dai nel sistemare i tuoi modellini.
E' simpatico pensare che ogni modellino non rimanga mai nell'ultima fila!

Alcuni modelli sono interessanti, come l'alfetta notata da Muma.
Spiegaci come mai di quel colore, un pò ridicola, ma anche particolare.......è ora di portarla in prima fila!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 16/06/2010 : 17:06:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie a tutti x i complimenti sulla mia collezione

L'Alfetta è riverniciata, nemmeno troppo bene, presa con la 131 seconda serie su ebay. Dalle foto dell'asta l'Alfetta sembrava arancione (era scritto che era riverniciata), ma quando ho aperto il pacco era di questo curioso rosa albicocca! era dei carabinieri, si vede perchè dentro è blu e ha i fori x i lampeggianti stuccati. Per ora la lascio così perchè non ho voglia di riverniciarla, e anche perchè questo colore, tamarro anni '70, così particolare, mi piace! ci vorrebbero i coprisedili zebrati Non cel'ha nessuno un'alfetta rosa!

@ Luca 84: l'Alpine V6 probabilmente era livrea "Jet", però x maggiori informazioni devi chiedere al suo ex proprietario, Tommaso (foxterrier84), che ha anche dipinto i fanali posteriori

@tommaso: l'alfa 33 burago non ricordo se aveva gli adesivi o meno! so che le ruote gialle sono le sue, una volta le scambiai, le misi su quella dei Carramba ma non ci stavano bene. Non mi pare comunque di ricordarla con gli adesivi.

ecco la seconda parte della collezione. Altri modelli della mia infanzia, tenuti bene, alla 205 da piccolo tentavo con tutte le mie forze di togliere la ruota di scorta sul tetto, ma non ci sono riuscito! meno male Il Cav. Besana deve aver pensato anche a questo!

La RR Silver Cloud è leggermente fuori scala (1:30) ma pur sempre nella tematica.

Ultimo piano della vetrinetta, con i modelli che mi piacciono di meno, alcune Ferrari e modelli molto diffusi.

Ecco ora le (poche) scatolate:

Motorama italiane.

VW Maggiolino cabrio, con capotte aperta e chiusa, quello che avevo da piccolo si è perso. Questo arriva da UK. IVECO Campagnola, mi piace la scatola e la tengo in scatola! Regata... una dei migliori 1:25.

Schabak, che arrivano dalla Germania (ebay.de), prese su consiglio di Fabrizio - CN! Ho anche i pezzi di cartone che mancano alle scatole delle due Scorpio, ma li ho tolti perchè non sono niente di che. Quello della Orion l'ho tenuto perchè c'è su la foto del modello.

Ah, nelle foto manca una Tipo rossa (alla quale tolsi gli adesivi da piccolo) ed un acquisto di Novegro, che posterò prossimamente! Con queste sono tutte le 1:24 che ho.

Modificato da - n/a in data 16/06/2010 18:51:40

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante

Inserito il - 16/06/2010 : 17:17:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Compimenti, bella collezione, le mie preferite sicuramente le bx, la mini mebetoys e la porsche sky....Ottima panoramica!

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 16/06/2010 : 17:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Bravo Roberto! Le Schabak sono spettacolari e la Regata di più

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 16/06/2010 : 20:54:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Belle,ma il Ferrari Brummel è un Burago kit o un montato?

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone

Inserito il - 16/06/2010 : 20:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Bellissime! Sono tutte nuove!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 17/06/2010 : 13:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
Roberto bellissima la 512 bb Blu, è una vita che la cerco io

Firma di DarkPirate 

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/06/2010 : 18:16:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
@luca84: le Brummel erano già montate

@samuel: che ne dici per una 75 Malizia

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 19/06/2010 : 02:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
[red]

@samuel: che ne dici per una 75 Malizia

subito

scherzi a parte, non è facile da trovare di quel colore
al contrario delle due rosse (prima e seconda serie) al pari della grigia è più difficile da reperire, quindi, chapeau

(se inoltre penso che ce l'avevo da piccolo e fece la fine di molte... )

Firma di DarkPirate 

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 19/06/2010 : 13:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
luca84 ha scritto:

Belle,ma il Ferrari Brummel è un Burago kit o un montato?

Ma kit già montato o con decals adesive?
perche io l'ho preso dall'amico Luigi (assieme ad altre che appena possibile posterò) ma è un kit....

Grazie

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

n/a
deleted

Inserito il - 19/06/2010 : 15:25:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
io ricordo che me le hanno regalate montate con scatola (la scatola bburago di quegli anni, non ricordo se aveva qualche scritta particolare, ma non mi pare), ora la scatola non c'è più!

tipo questa

http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MScsICcxJyk=

Modificato da - n/a in data 19/06/2010 15:32:58

Firma di n/a 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.