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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/06/2010 : 10:13:55
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@ Tano: Non voglio difendere Alonso, anzi (ho giudicato benino l'operato dell'asturiano ieri, poteva fare un po' meglio in determinate situazioni, es: doppiaggi con le McLaren dietro). Credo però che a monoposto scambiate Alonso avrebbe fatto miglior figura di quella che ha fatto, come Hamilton per intenderci! Ciò non toglie il grandissimo talento ed i meriti di Lewis. Grande Lewis, davvero una realtà fantastica. Per fortuna che in alcune gare morte ci ravviva le gare, a prescindere dai colori di scuderia. Il "allred" delle fiancate della F10 è certamente meglio...però qualcosa che non sia un codice a barre o un rettangolo biancoci starebbe!!! speriamo facciano qualcosa di gusto...(semmai vorranno riempire lo spazio...) Credo che l'incidente ad inizio gara tra Massa e Liuzzi dia anche dovuto alla smagna di passare in un tratto di pista davvero angusto...inoltre erano affiancate 3 vetture...mi sembrava ci fosse Button all'esterno, ma non ci giurerei sull'identità della terza vettura. Li qualcuno doveva momentaneamente lasciar perdere come hai detto tu.
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/06/2010 : 10:44:40
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| Tano V12 ha scritto:
| baubau ha scritto:
vuoi dirmi che è colpa di schumacher...e non di quel babao di massa??? CAPITOLO MASSA... come si fà a rinnovare a uno cosi mi chiedo.. boh!??
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come non quotarti...
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Ma a questo punto perche' invece del titolo forum racing, non mettete il titolo "forum anti massa?"
Guardate inanzitutto il replay dell incidente iniziale con liuzzi e ditemi se liuzzi fa una cosa intelligente. Una volta superato in toto si butta dove non puo' passare,mettendo meta' force india sul cordolo .Dove vuole andare ' Alla controcurva seguente,con macchina gia' danneggiata,continua ad ostinarsi anche se e' all'esterno,continuando i contatti ripetuti con massa,concludendo poi con un testacoda.
Se avesse avuto un minimo di cervello,visto la velocita' della sua macchina,poteva accordarsi una volta superato in partenza e rimandare al rettilineo di ritorno prima dell arrivo..
Poi, Massa cambia il muso e gomme e inizia una bellissima rimonta a suon di giri veloci e buona costanza , da ultimo, che culmina con il settimo posto,a 3/4 di gara. In coda a schumacher SBAGLIA solo e semplicemente a fidarsi del solito lazzarone che non rinuncia alle sue solite scorrettezze che fa anche con kubika se non erro... All'ultima chicane pianta la macchina in mezzo per poi spostarsi a sx,. Cosi non si corre,cosi smeplicemente si cerca il contatto ne piu' ne meno come quando inchiodate per girare e quello da dietro vi suona,giustamente incazzato
Vi ricordo che quando massa e' arrivato alle spalle di schumacher girava dai 3 ai CINQUE secondi piu' veloce.
Con lostesso criterio con cui giudicate massa ,Alonso allora cosa dovremmo fare,ammazzarlo perche' non ha vinto ? Pensate che non avesse la vettura per farlo ieri?Se massa ha rimontato d aultimo al settimo,direi che alonso poteva vincere no?Le Mclaren eran veloci maassolutamente non costanti,la ferrari poteva contare su piu' giri veloci con gomme dure . Eppure l'asturiano non ha vinto.
Che sega che e' Alonso vero?
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http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
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ronnie
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Inserito il - 14/06/2010 : 10:52:41
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| austin ha scritto:
| Tano V12 ha scritto:
| baubau ha scritto:
vuoi dirmi che è colpa di schumacher...e non di quel babao di massa??? CAPITOLO MASSA... come si fà a rinnovare a uno cosi mi chiedo.. boh!??
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come non quotarti...
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Ma a questo punto perche' invece del titolo forum racing, non mettete il titolo "forum anti massa?" Guardate inanzitutto il replay dell incidente iniziale con liuzzi e ditemi se liuzzi fa una cosa intelligente. Una volta superato in toto si butta dove non puo' passare,mettendo meta' force india sul cordolo .Dove vuole andare ' Alla controcurva seguente,con macchina gia' danneggiata,continua ad ostinarsi anche se e' all'esterno,continuando i contatti ripetuti con massa,concludendo poi con un testacoda.
Se avesse avuto un minimo di cervello,visto la velocita' della sua macchina,poteva accordarsi una volta superato in partenza e rimandare al rettilineo di ritorno prima dell arrivo..
Poi, Massa cambia il muso e gomme e inizia una bellissima rimonta a suon di giri veloci e buona costanza , da ultimo, che culmina con il settimo posto,a 3/4 di gara. In coda a schumacher SBAGLIA solo e semplicemente a fidarsi del solito lazzarone che non rinuncia alle sue solite scorrettezze che fa anche con kubika se non erro... All'ultima chicane pianta la macchina in mezzo per poi spostarsi a sx,. Cosi non si corre,cosi smeplicemente si cerca il contatto ne piu' ne meno come quando inchiodate per girare e quello da dietro vi suona,giustamente incazzato
Vi ricordo che quando massa e' arrivato alle spalle di schumacher girava dai 3 ai CINQUE secondi piu' veloce.
Con lostesso criterio con cui giudicate massa ,Alonso allora cosa dovremmo fare,ammazzarlo perche' non ha vinto ? Pensate che non avesse la vettura per farlo ieri?Se massa ha rimontato d aultimo al settimo,direi che alonso poteva vincere no?Le Mclaren eran veloci maassolutamente non costanti,la ferrari poteva contare su piu' giri veloci con gomme dure . Eppure l'asturiano non ha vinto.
Che sega che e' Alonso vero?
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L'hai capito anche tu vedo!!! Proprio per questo mi sono promesso di non commentare più i GP su questo forum!!! Ieri Massa è stato vittima dell'ennesima vigliaccata di Schumacher, si è accorto pure Mazzoni!!! Ma qui Schumy ha sempre ragione anche quando frena volontariamente molto prima per mettere in difficoltà o peggio(Macao 1990) chi segue! poi quando qualcuno lo fa con lui (SPA 1998) allora ha ragione! Ieri Felipe ha fatto una buona gara, senza il contatto iniziale dove è stato stretto in mezzo a 2 sarebbe stato con i primi visto i tempi in cui girava in seguito, eppure qui c'è hi si chiede come abbiano potuto rinnovagli il contratto. Che tristezza quando si giudica solo in base alle simpatie e si che qualcuno in passato poi ha dovuto rimangiarsene di cappelli!!!(Alla Rockerduck!) Scusate l'eccezione, andate avanti voi!
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ziotony
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Inserito il - 14/06/2010 : 11:04:15
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Volevo far notare una perla di Mazzoni... Buemi(credo) rientra ai box dopo aver fatto mezzo giro con la gomma posteriore a pezzi..e lui: "beh speriamo che almeno la sospensione e il cerchione non abbiano subito danni..." certo, che è da incoscenti camminare sul cerchio... se si rovina poi è un casino fare l'equilibiatura
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/06/2010 : 11:07:54
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3 punti nei quali sono in disaccordo con la tua analisi Austin:
1- se non sbaglio è stato Kubica a fare una manovra non proprio ortodossa. 2- Massa ha fatto un ottimo recupero al pari di quelli che ha fatto alonso altre volte. Bene. Se abbiamo detto che per alonso era facile perchè doveva superare auto moooooolto più lente della F10 e quindi bravo si ma nulla di trascendentale, mi sento (o alcuni si sentono, compreso me) di fare le stesse considerazioni per il pur volenteroso Massa (stavolta, in quanto ad aggressività è andato molto meglio!). Non gli togliamo meriti, credo che dicendo così si dicano le stesse cose dette per alonso in un caso analogo. tutto qua. 3-Massa girava dai 3 ai 5 secondi più veloce del Kaiser: anche Liuzzi, anche Sutil, anche Buemi...però nessuno di loro è andato in palla dietro di lui, hanno atteso il momento buono... Non è che schumi, andando più piano degli altri dovesse farsi da parte!!! mica era un doppiato. Poi non mi pare abbia fatto manovre scorrette, ha frenato per impostare la curva alla sua destra e Massa ha cercato di spostarsi all'esterno calcolando male la frenata. Ho visto più un errore di valutazione del brasiliano rispetto ad un'eventuale scorrettezza di Schumacher.
Per quanto riguarda il forum anti-Massa: non direi proprio, credo piuttosto che si noti le difficoltà che Felipe ha con la stessa vettura che Alonso ha portato alla vittoria e sul podio più volte di lui. Se Alonso riesce a fare quello che fa, perchè Felipe che ha la stessa vettura non ci riesce? A me personalmente piacerebbe vedere Felipe che lotta per il mondiale, così come momentaneamente avviene per il duo McLaren. Sembra però che abbia il freno tirato (ci sta dopo l'incidente, ma se lui dice di essere a posto noi ci aspettiamo di più da lui, perchè siamo sicuri che sa dare di più!!! e lo vorremmo sempre vedere come nella seconda parte del 2008!). Non le prendere come critiche eh! è solo un mio personale punto di vista, giusto o sbagliato che sia.
Jacks
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/06/2010 : 11:30:49
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| austin ha scritto:
Vi ricordo che quando massa e' arrivato alle spalle di schumacher girava dai 3 ai CINQUE secondi piu' veloce.
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D'accordo sul fatto che a volte sul forum c'è troppo accanimento contro Felipe... ma un pilota che gira 3-5 sec più veloce di chi lo precede non può stare 3 giri dietro e poi sbagliare... deve passarlo in maniera pulita in mezzo giro punto e basta. E' vero che Massa con pista libera davanti sa mandare forte la vettura, ma col traffico proprio non va... a mio avviso gli manca la "visione del sorpasso", quello che chiameresti "senso del goal" nel calcio...
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marcopaltry |
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Tano V12
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Inserito il - 14/06/2010 : 11:33:02
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Carletto...il mondo è fatto di opinioni...e non tutti possono essre daccordo con tutti Il fatto che Massa non mi sia particolarmente piaciuto da sempre è cosa risaputa...il fatto che gli abbiano riconfermato il contratto non mi piace per due ragioni sostanzialmente: 1. con quali garanzie glielo hanno riconfermato il contratto?...a quali compromessi è sceso?...se deve fare per forza la seconda guida alla Barrichello avrei preferito na faccia nuova magari un bel giovane da allevare. 2. Massa è incostante. Non capisco cosa significhi non commentare più i GP solo perchè tanta gente è contro Massa...le rivalità tra piloti e le varie simpatie ci sono sempre state...il fatto che Schumacher sia una canaglia è risaputo...forse lo stesso massa non si ricordava quanto lo fosse... Per quanto riguarda l'incidente occorso in partenza mi sembra chiaramente che ho dato del piciu a Liuzzi...non me la sono presa con Massa...nonostante si sia infilato tra due auto...del resto quello che rischiava di più era sicuramente Button all'esterno e Tonio all'interno che secondo me avrebbe dovuto mollare...visto che con quella macchina una posizione in più o in meno era comunque come vincere un superenalotto...
Quindi non pensare (vale anche per Austin) che addirittura bisogna cambiare nome del Topic... Sai he ti volgio bene anche se tifi Massa...ahahahahahahaha...
PS: se avesse vinto il mondiale due anni fa sai quanti avrebbero cambiato idea?...ehehehe....e se lo sarebbe proprio meritato!
vabbè dai vi metto una phoshoppata...però comunque non mi convince lo stesso...che dite voi?
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/06/2010 : 11:45:12
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@ jacks
manovra ms su kubika,costringendolo sull'erba malamente :
http://www.youtube.com/watch?v=8OoWBDmCBno
2-non ho mai detto che alonso era favorito nei sorpassi sui piu' lenti ,inoltre pur essendo lento,e' sempre schumacher,non e' di certo chandok o sennaB ...!
3- massa e' arrivato dietro ms per primo ,proprio quando ms era in piena crisi di gomme.Ms e' stato con gli altri molto meno duro ,a mio avviso temeva anche una penalizzazione.Inoltre ms ha cambiato direzione 2 volte,piu' volte,con difefrenti piloti.Per me qusta regola e' una cazzata,ma se c'e' va rispettata
Sono in accordo con te sul fatto che massa sia meno deciso nei sorpassi rispetto una volta,ma non so dirti se questo dipenda da effettiva paura o semplice ragionamento .
@paltry. vero teoricamente dovrebbe passare con 5 sec di vantaggio , ma se i 3-5 secondi sono frutto del tempo perso in curva,mentre la mercedes in rettilineo e' comunque veloce,a montreal dove passi?Se quello davanti non agevole non passerai mai come a montecarlo
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/06/2010 : 11:45:33
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Guarda, fare meglio del barcode non è impresa impossibile, anzi... Così sarebbe molto "autocelebrativa" (se non lo fa la Scuderia Ferrari...) ma sicuramente male non sta. Poi credo si possa anche fare meglio (trovando soluzioni alternative sempre con il marchio) ma a me, così, non dispiace per nulla.
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/06/2010 : 11:48:52
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@tano: prova una photoshoppata stile ferrari 312t-t2,con l'airscope bianco e strisce tricolori come demarcazione tra rosso e bianco
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/06/2010 : 11:53:02
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@ Austin:
Vado a rivedermi i sorpassi subiti da Schimacher...ricordo bene quello di Liuzzi e di Massa (come dinamica).
PS: sulla regola del doppio o multiplo cambio di direzione sono in totale disaccordo anche io, è davvero una cavolata...(inoltre è anche pericoloso).
3 punti su Schumacher:
1-Sul fatto che sia a tratti al limite della correttezza (spesso oltre) siamo d'accordo... 2-onestamente mi ha fatto molto piacere vedere un 41enne difendersi così, con quella grinta, anche a discapito di una Ferrari..sinceramente mi ha "commosso". 3-ciò non toglie che spero sempre di vederlo dietro a Rosberg ad ogni gara!
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/06/2010 : 11:58:11
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| jacks ha scritto:
@ Austin:
3-ciò non toglie che spero sempre di vederlo dietro a Rosberg ad ogni gara!
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/06/2010 : 12:10:01
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| austin ha scritto:
@tano: prova una photoshoppata stile ferrari 312t-t2,con l'airscope bianco e strisce tricolori come demarcazione tra rosso e bianco
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Stavo per proporre una cosa simile... Tricolore italiano!!! Ma mentre negli anni 70 era messo per orizzontale io lo metterei per verticale! Dal rosso dell'airscope nella parte più vicina al pilota inizierei a sfumare con un pò di bianco e terminare la "pinna" col verde! Come se la monoposto avesse attaccata una vera e propria bandiera... credo che non sarebbe male
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marcopaltry |
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leestat
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Inserito il - 14/06/2010 : 12:12:59
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@ Tano : - a riguardo del photoshop...io avevo in mente il posteriore del cavallino (compreso quindi l'airscope) in giallo modena con la parte superiore del cavallino (parte del tronco, zampe anteriori e muso)...sai un po nello stile red bull... potresti provare a fare un simile photoshop ??? ...a me 'un mi riesce !
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jacks
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Inserito il - 14/06/2010 : 12:19:25
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tanto bravo con gli aghicannula quanto tristo con photoshop!!! sto scherzando eh!! però caro Bruno, dopo aver creato una cosa simile bisogna inventare anche la bibita: Red Horse!!!
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Luciocabrio
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Inserito il - 14/06/2010 : 12:44:37
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ragazzi...con quest'ultima livrea credo che "modellisticamente" parlando non ci sia più bisogno di decals aggiuntive per i nostri modelli...giusto?sul muso non abbiamo nulla...così come sul cofano motore...quindi diciamo che la f10 di oggi è come i modelli hotwheels fatti fin'ora...giusto?
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Tano V12
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Inserito il - 14/06/2010 : 13:37:52
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...un po' troppo Alitalia?
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jacks
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Inserito il - 14/06/2010 : 13:47:19
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ehm....si, forse un po' la ricorda.
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Tano V12
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Inserito il - 14/06/2010 : 14:26:18
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jacks
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/06/2010 : 14:28:26
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eeehhh...bella così!!! Bel lavoro Tano!!!
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Modificato da - jacks in data 14/06/2010 14:28:51 |
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