Autore |
Discussione |
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/06/2010 : 10:46:14
|
Se va avanti così la Peugeot rischia seriamente o di vincere o di rompere ^^ che gara che stanno facendo in ogni caso... peccato per l'AF Corse Fisico per un problema tecnico non meglio specificato ha tirato dritto distruggendo il muso della sua F430... erano secondi ora si ritrovano quindi, oltre alla debacle parziale di Peugeot c'è anche da segnalare la debacle di Corvette entrambe ritirate
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/06/2010 : 12:53:46
|
Come dicevo, la 908, o vinceva o rompeva... e ha rotto! fuori anche l'ultima 908ufficiale. Ora nei primi tre posti ci sono le tre Audi
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/06/2010 : 12:59:59
|
Peccato però, questo ritiro ci ha sicuramente privato di un finale degno di una gara sprint...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/06/2010 : 13:50:35
|
Sconfitta totale per le 908 tutte ritirate per la rottura del motore... ora salvo guai di ultima ora per le Audi si prospetta un'altra meritata tripletta
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
turcoGP
automodellante
|
Inserito il - 13/06/2010 : 14:14:53
|
Sf**a totale per le Peugeot!
Intanto rottura motore per la Aston Martin,che comandava tra le lmp1 a benzina...
Da dire anche che si sono ritirate entrambe le Ferrari F430 del Risi Competizione...peccato! Ultima,purtroppo a causa di frequenti rotture,la Lola del team Drayson con il nostro Pirro...
|
|
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~
Città: Viterbo ~
Membro dal: 11/07/2008 ~
Ultima visita: 19/04/2012
|
|
|
turcoGP
automodellante
|
Inserito il - 13/06/2010 : 15:10:34
|
E' ufficiale!Tripletta AUDI alla 24 Ore di Le Mans 2010!
1°-Bernhard-Dumas-Rockenfeller #9 2°-Treluyer-Faessler-Lotterer #8 3°-Capello-McNish-Kristensen #7
Bellissima scena quando Quesnel(Peugeot) è andato al box Audi e ha fatto i complimenti a Ullrich e a tutto il team applaudendoli...Poi Ullrich è scoppiato in lacrime!
|
|
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.) |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/06/2010 : 15:26:11
|
| turcoGP ha scritto:
Bellissima scena quando Quesnel(Peugeot) è andato al box Audi e ha fatto i complimenti a Ullrich e a tutto il team applaudendoli...Poi Ullrich è scoppiato in lacrime!
|
Quoto, una splendida scena di sportività che in altri sport è difficile da vedere.
Per il resto VIVA AUDI!!!!
E ora al prossimo anno con la R18 e probabilmente la sostituta della 908
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/06/2010 : 16:43:53
|
che peccato per la peugeot...sti motori!!! Comunque ottimo ritorno delle affidabilissime Audi!!! sti capperi!!!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
ama
automodellante
|
Inserito il - 14/06/2010 : 13:56:11
|
ciao ragazzi, io questanno dovevo tornare alla 24h dopo esserci stato nel 2006, ma la schiena ha fatto di tutto per farmici rininciare , ma mi sono già "prenotato" per l'anno prossimo. A chi non è mai stato consiglio di andare "almeno una volta nella vita" perchè è un'esperienza unica, li è proprio un mondo a parte, e dove il motorsport è ancora piu eroico per chi le volesse vedere, vi linko le foto del 2006
http://www.pidocchio.net/turboland/...M/LM2006.htm
|
|
ama |
|
Città: bologna ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/06/2010 : 14:16:37
|
belle foto ama!!! sei stato anche nel paddock????
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
ama
automodellante
|
Inserito il - 14/06/2010 : 14:22:29
|
al venerdì cè l'apertura della corsia box e ci sono le macchine fuori o dentro i garage, una gran ressa, ed è favoloso!
|
|
ama |
|
Città: bologna ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 25/01/2019
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/06/2010 : 14:34:36
|
eh, ci credo!!! deve essere spettacolare...chi c'è stato me ne ha sempre parlato bene, con grande entusiasmo. La mia passione principale è la F1 però non disdegno assolutamente altre competizioni e la 24 ore mi ha semopre affascinato...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 14/06/2010 : 14:45:38
|
Ragazzi abbiamo finito ieri in serata il lavoro.... sto aspettando il treno nella stazione di Le Mans..
direi che disfatta peugeot... oltre ai motori è inquietante il cedimento di Bourdois... l'attacco della sospensione sul telaio si è staccato.. praticamente hanno rotto la scocca!
Ieri in serata parlando con alcuni colleghi durante una meritata cena (dopo due giorni di panini!) ci domandavamo se potrebbe essere un problema legato alla fornitura della scocca stessa: fino allo scorso anno infatti era l'Italiana ATR a fornirle che però è fallita. Quindi le scocce in uso quest'anno saranno prodotte altrove.
A completare il disastroso quadro Peugeot c'è da ricordare che alle 3 di notte (ero proprio lì in quel momento) l'Orecà ha vissuto un duplice dramma.. Accanto ad Soheil Ayari con Oreca AIM ferma in riparazione con guai seri è rientrata la Peugeot con un problema di trasmissione (non so be e cosa.. ho potuto vedere i meccanici che hanno smontato i mozzi)
C'è da dire che senza problemi meccanici le 908 erano davvero imprendibili.
Una considerazione a parte.. ho notato la moria di 430, fatto almeno "strano" in quanto la macchina è quasi la stessa dello scorso anno.
Per il resto come dice lo slogan "L'endurance c'est le mans!" ed è verissimo. Altro che F1.. ragazzi cercate in ogni modo di venire qui almeno una volta nella vita.. ma arrivate il mercoledì e vivetevi i riti di questa corsa che è ben più di una semplice corsa!!
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 20/11/2024
|
|
|
turcoGP
automodellante
|
Inserito il - 14/06/2010 : 15:02:03
|
Gino, a proposito di fatti avvenuti durante la gara...sai niente di quel fotografo/cameraman messo sotto al box Audi?Non ricordo ora quale vettura è stata coinvolta...
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 14/06/2010 : 15:03:09
|
| allegritti ha scritto:
Ragazzi abbiamo finito ieri in serata il lavoro.... sto aspettando il treno nella stazione di Le Mans..
direi che disfatta peugeot... oltre ai motori è inquietante il cedimento di Bourdois... l'attacco della sospensione sul telaio si è staccato.. praticamente hanno rotto la scocca!
Ieri in serata parlando con alcuni colleghi durante una meritata cena (dopo due giorni di panini!) ci domandavamo se potrebbe essere un problema legato alla fornitura della scocca stessa: fino allo scorso anno infatti era l'Italiana ATR a fornirle che però è fallita. Quindi le scocce in uso quest'anno saranno prodotte altrove.
A completare il disastroso quadro Peugeot c'è da ricordare che alle 3 di notte (ero proprio lì in quel momento) l'Orecà ha vissuto un duplice dramma.. Accanto ad Soheil Ayari con Oreca AIM ferma in riparazione con guai seri è rientrata la Peugeot con un problema di trasmissione (non so be e cosa.. ho potuto vedere i meccanici che hanno smontato i mozzi)
Una considerazione a parte.. ho notato la moria di 430, fatto almeno "strano" in quanto la macchina è quasi la stessa dello scorso anno.
Per il resto come dice lo slogan "L'endurance c'est le mans!" ed è verissimo. Altro che F1.. ragazzi cercate in ogni modo di venire qui almeno una volta nella vita.. ma arrivate il mercoledì e vivetevi i riti di questa corsa che è ben più di una semplice corsa!!
|
INVIDIA....
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
f40lemans
automodellante
|
Inserito il - 14/06/2010 : 17:11:21
|
| allegritti ha scritto:
|
Quoto tutto! Peccato che le marche italiane non capiscano quanto vale una Le Mans ... (quanto darei per rivedere un prototipo Ferrari !!!)
Saluti Fabio
|
|
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2023
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/06/2010 : 17:52:27
|
sarebbe sicuramente bellissimo rivedere un prototipo Ferrari...quoto in pieno! comunque Gino ti invidio parecchio anche io...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/06/2010 : 19:30:13
|
Un prototipo Ferrari lo vedrei benissimo, anche perchè sono curioso di vedere un motore a benzina Ufficiale sviluppato ad hoc cosa può fare contro i mostri diesel, con i nuovi regolamenti vigenti dall'anno prossimo chissà se farà ritorno Toyota con una vettura ibrida. Mi piacerebbe molto vedere un terzo incomodo al dualismo Peugeot-Audi
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
madecrg
automodellantino
|
Inserito il - 14/06/2010 : 21:33:39
|
| Albe89 ha scritto:
Un prototipo Ferrari lo vedrei benissimo, anche perchè sono curioso di vedere un motore a benzina Ufficiale sviluppato ad hoc cosa può fare contro i mostri diesel, con i nuovi regolamenti vigenti dall'anno prossimo chissà se farà ritorno Toyota con una vettura ibrida. Mi piacerebbe molto vedere un terzo incomodo al dualismo Peugeot-Audi
|
Sarebbe un sogno
|
|
|
Prov.: Verona ~
Città: san giovanni lupatoto ~
Membro dal: 10/09/2007 ~
Ultima visita: 13/01/2012
|
|
|
f40lemans
automodellante
|
Inserito il - 15/06/2010 : 18:27:56
|
| madecrg ha scritto:
| Albe89 ha scritto:
|
Sarebbe un sogno
|
Che, ahimè, qualcuno che lavora a Maranello (e che l'altr'anno era a Le mans con la bandiera in mano per dare il via alla gara) non vuole darci ...
Ma ricordiamoci che fu lui che, su richiesta di un parere del commendator Ferrari, disse che era meglio abbandonare i prototipi per concentrarsi solo sulla F1.
Saluti Fabio
P.S. Se avessero ipotizzato un prototipo ufficiale, non avrebbero avuto problemi a trovare sponsor (credo ci sarebbe stata la fila fuori da Maranello), ed avrebbero trovato anche il seggiolino per Schumacher ...
|
|
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2023
|
|
|
Discussione |
|