Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Che modello è...?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Che modello è...?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leo
automodellantino

Inserito il - 01/06/2010 : 19:29:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato a postare qui questa discussione...
Sono entrato in possesso di questo modello di Fiat 124 Coupè:

Il modello è lungo circa 28 cm, doveva avere un movimento filoguidato in quando ci sono dei fili che conducono ad un motorino ma nessuno slot per le batterie.
Nel fondino non vi è nessuna marca o modello...
Potete aiutarmi...?
ciao a tutti e grazie...

Firma di Leo 
Leo

Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 27/01/2007  ~  Ultima visita: 25/09/2012

Google Adsense

Mountain View

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 01/06/2010 : 20:05:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Credo che sia questa in altro colore, ma completa di decals, filo e comando a batteria:
http://cgi.ebay.it/PIKO-MECHANIK-FI...280478076847

E' della Piko Mechanik, in scala 1:15

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 01/06/2010 20:06:33

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Leo
automodellantino

Inserito il - 01/06/2010 : 20:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
grazie Keep, è proprio lei...
Peccato che non vale niente...

Firma di Leo 
Leo

Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 27/01/2007  ~  Ultima visita: 25/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 01/06/2010 : 21:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Leo ha scritto:

grazie Keep, è proprio lei...
Peccato che non vale niente...

Credo che si tratti di un modello della vecchia Repubblica Democratica Tedesca, storicamente interessante!

Modificato da - nikita in data 01/06/2010 21:22:13

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Leo
automodellantino

Inserito il - 01/06/2010 : 21:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
Eccola dello stesso colore...:
http://cgi.ebay.it/DDR-anCHer-Piko-...em2ead77a6ad
Era allestita come una sorta di versione rally...
e adesso che me ne faccio di questa...?
gli interni sono molto belli e, soprattutto i sedili, abbastanza fedeli...
Sono un po' indeciso sulle proporzioni esterne...
Proviamo una elaborazione stile Fiat 132 Pocher...?
O, secondo voi, non ne vale la pena...

Firma di Leo 
Leo

Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 27/01/2007  ~  Ultima visita: 25/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 01/06/2010 : 21:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Qui, se ti interessa, è la storia del marchio Piko:
http://www.piko.de/e/we_about_us/PI...php?navid=31

Che farne?
O si restaura, trovando un adeguato filo e comando (cosa alquanto difficile),
o si lascia così, pulita e lucidata, insieme ad altri modellini italiani, che spero tu abbia.
Farà sicuramente la sua bella figura........

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 02/06/2010 : 02:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Beh...riproduce una bella 2°serie 1969/72, peccato le ruote troppo profonde rispetto ai passaruota. Meriterebbe un bel restauro come la 132 Pocher: secondo me verrebbe fuori un bel modellone.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Leo
automodellantino

Inserito il - 02/06/2010 : 02:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
La tentazione di metterci le mani è forte ma non mi convincono le proporzioni esterne... Il cofano mi sembra troppo lungo e piatto, invece l'abitacolo è fatto benino e invoglia non poco...

Firma di Leo 
Leo

4mendo
automodellantino

Inserito il - 05/06/2010 : 00:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 4mendo Invia a 4mendo un Messaggio Privato Aggiungi 4mendo alla lista amici
Amici, vi presento la mia Fiat 124 Coupè della Piko Mechanik, prodotta nella ex DDR verso la metà degli anni '70. Il modello è ancora funzionante: marcia avanti, indietro, ruote sterzanti, clacson e fari anteriori che si accendono. Nel complesso, un bel "plasticone" che vale la pena di custodire con affetto.

Ecco la scatola-comandi, che alloggia una pila piatta da 4,5 V: i bottoni gialli servono per la marcia avanti e indietro, il bottone rosso è il clacson, mentre facendo scorrere il bottone bianco si accendono i fari.

Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 25/02/2010  ~  Ultima visita: 26/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

Leo
automodellantino

Inserito il - 05/06/2010 : 11:41:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
Così è tutta un'altra cosa...
La mia è un catorcio a confronto...

Firma di Leo 
Leo

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 05/06/2010 : 14:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Beh, io se fosse in te, Leo, con l'aiuto gentile di Marco/4mendo, che potrebbe farti foto della scatola comandi, io la rimetterei a posto nella sua versione originale.
Sarà che questi giocattoli anni '70 mi piacciono molto e mi ricordano la mia fanciullezza......

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

4mendo
automodellantino

Inserito il - 05/06/2010 : 23:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 4mendo Invia a 4mendo un Messaggio Privato Aggiungi 4mendo alla lista amici
Dispostissimo ad inviarti tutte le foto che possono servire, Leo.

Marco

Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 25/02/2010  ~  Ultima visita: 26/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

Leo
automodellantino

Inserito il - 22/07/2010 : 22:31:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
La riconoscete...?

Firma di Leo 
Leo

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 22/07/2010 : 22:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Cavolo complimenti, hai fatto un ottimo lavoro ora sembra un modello vero e proprio più che un giocattolo anzi lo è

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 22/07/2010 : 22:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Leo sei un mago!

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 23/07/2010 : 10:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Alla faccia! Farti i complimenti è riduttivo.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Leo
automodellantino

Inserito il - 23/07/2010 : 20:08:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
Vi ringrazio ma la foto fatta "ad hoc" maschera tante piccole magagne...
La base era veramente troppo "giocattolosa" ed il lavoro è stato più faticoso del previsto...
A presto...

Firma di Leo 
Leo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.