Autore |
Discussione |
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 03/06/2010 : 17:54:41
|
Io i kit di carta ne ho visti una miriade su e-bay! Ce ne sono davvero di tantissime vetture e costano sicuramente una cifra irrisoria rispetto a quelli in plastica... ma non mi hanno mai convinto del tutto... che dite mi consigliate di provare!?!...
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
bmwspino
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 06/06/2010 : 21:42:00
|
Ciao BabyBracco, sa hai già un aerografo e non hai problemi per i rumori, puoi acquistarne uno presso un centro commerciale o brico. Ce ne sono di tutti i prezzi, baste che abbia un serbatoio di almeno 7 litri (altrimenti il motore è sempre in moto) e il manometro per controllare e regolare la pressione. Con 70/100 euro ti porti a casa un buon prodotto. Se invece lo vuoi silenzioso devi cercalo nel tuo negozio di modellismo ma i prezzi aumentano. Ciao
|
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: brescia ~
Membro dal: 06/06/2010 ~
Ultima visita: 02/07/2010
|
|
|
Babybracco92
automodellante
|
Inserito il - 06/06/2010 : 23:04:28
|
| bmwspino ha scritto:
Ciao BabyBracco, sa hai già un aerografo e non hai problemi per i rumori, puoi acquistarne uno presso un centro commerciale o brico. Ce ne sono di tutti i prezzi, baste che abbia un serbatoio di almeno 7 litri (altrimenti il motore è sempre in moto) e il manometro per controllare e regolare la pressione. Con 70/100 euro ti porti a casa un buon prodotto. Se invece lo vuoi silenzioso devi cercalo nel tuo negozio di modellismo ma i prezzi aumentano. Ciao
|
grazie bmwspino, molto gentile per l'informazione...uno dei prossimi giorni quando sarò a casa da scuola andrò a fare un giro per vedere se trovo qualcosa!
|
|
Free Image Hosting by ImageBam.com |
|
Prov.: Padova ~
Città: Padova ~
Membro dal: 29/08/2009 ~
Ultima visita: 10/10/2024
|
|
|
pical
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 16/06/2010 : 16:23:53
|
Ciao, mi sono iscritto da poco e alla mia "veneranda" età mi è venuta la voglia di lanciarmi nel modellismo. Ho acqistato una Tyrrell P34 scala 1/20 e appena arriva vorrei cimentarmi nella costruzione. Dispongo già di una buona parte di attrezzi vari e di un aerografo e sarebbero ben accetti sia consigli sul montaggio che sulla percentuale di diluizione dei colori Tamiya. Grazie.
|
|
"A cosa servono le ali se non senti il vento in faccia" |
|
Città: Brescia ~
Membro dal: 15/06/2010 ~
Ultima visita: 05/08/2010
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/06/2010 : 19:02:26
|
| pical ha scritto:
Ciao, mi sono iscritto da poco e alla mia "veneranda" età mi è venuta la voglia di lanciarmi nel modellismo. Ho acqistato una Tyrrell P34 scala 1/20 e appena arriva vorrei cimentarmi nella costruzione. Dispongo già di una buona parte di attrezzi vari e di un aerografo e sarebbero ben accetti sia consigli sul montaggio che sulla percentuale di diluizione dei colori Tamiya. Grazie.
|
Non avrai da me consigli sull'aerografia ma per il resto ci sono... ma l'argomento è così vasto che andrebbe trattato un pò per volta. La prima cosa che mi viene da dirti è quella di provare l'assemblaggio generale prima della verniciatura in modo da accorgerti se qualcosa non va e non dover buttare tutto una volta che hai già colorato i pezzi. Per il resto dovresti dire se hai gia esperienze passate e che livello di dettaglio hai intenzione di raggiungere. Il mio consiglio come dico sempre è quello di leggere e rileggere i post nella sezione tecnica più interessanti, dove potrai apprendere molte cose utili. Poi guardati qualche lavoretto già fatto in questa sezione... Infine apri un bel WIP e li chiedi consigli specifici per ogni fase del montaggio perchè altrimenti l'argomento è troppo ampio da poter essere affrontato in unica risposta. Aspettiamo fiduciosi un tuo post e non ti deluderemo!
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
pical
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 16/06/2010 : 21:32:31
|
Grazie Paltry27, la mia esperienza è alquanto limitata, tanto tempo fa mi sono cimentato con qualche kit di aerei in scala 1/48 con scarsi risultati, ma non demordo e vorrei riuscire ad avere un minimo di tecnica che mi permetta di costruire modelli almeno decenti. Domani dovrebbero consegnarmi i kit della Tyrrell P34 e della Leyton House in scala 1/20 e poi vedremo.Grazie e buona serata.
|
|
"A cosa servono le ali se non senti il vento in faccia" |
|
Città: Brescia ~
Membro dal: 15/06/2010 ~
Ultima visita: 05/08/2010
|
|
|
Discussione |