Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Condivido la delusione. Non commento chi dice di godere...se è detto come battuta è pessima. Se è detto in maniera seria bè allora mi fa schifo la persona che l'ha scritto. Si può essere delusi ed arrabbiati ma non va mai persa l'obiettività. Personalmente non condivido nemmeno chi dice che a Lippi ben gli sta. C'è ancora gente che si illude (o si costringe a farlo) che il problema della nazionale sia soltanto Lippi, quando è sotto gli occhi di tutti che ora come ora il calcio italiano non ha meglio di offrire di quello che abbiamo visto oggi. Mi fa ridere chi si intestardisce a credere che un giocatore in campo da solo fa la differenza. Non abbiamo lasciato a casa Messi, Maradona o Pelè. In Italia non c'è meglio di così, punto! Ora ditemi Lippi cosa doveva fare: fa giocare i giovani (li definisco così Montolivo, Criscito, Marchisio, ecc) e non va bene, mette dentro Pirlo, Gattuso, ecc... e non va bene. Ragazzi i giocatori in Italia in questo momento questi sono. Dobbiamo sperare che arrivi una nuova generazione di ricambio e non che Prandelli azzecchi il modulo...
Firma di paltry27
marcopaltry
Prov.: Perugia ~ Città: Perugia ~ Messaggi: 2031 ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
Direi che il pareggio non lo considererei nemmeno. L'Italia deve vincere punto e basta. Poi se per disgrazie altrui dovessimo passare anche con un pareggio non lo definirei anticalcio. Andiamo agli ottavi e tutti contenti e dove si arriva si vedrà. Per quel che riguarda il paragone con la Francia non lo azzarderei: noi SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO e SIAMO L'ITALIA. Non un popolo che si proclama nazionalista e poi esulta ai goal del Sud Africa. Orgoglioso di essere Italiano sempre e comunque anche se oggi non dovessimo passare. Mi fa ridere chi critica la nostra nazionale ad oltranza. L'Italia è col Brasile LA STORIA DEL CALCIO. Punto e basta, ai frrancesi deve andare giu
ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO...questo si...ma mi vergogno ad essere rappresentato da loro ...
Condivido in parte, ma è troppo facile essere orgogliosi di una squadra che vince e vergognarsi quando perde. Sò che spesso vado controcorrente ma anche oggi sono orgoglioso di essere Italiano! A criticare siamo tutti capaci, bisognerebbe imparare anche a saper perdere e mandare giù bocconi amari senza sparare cacca su chi 4 anni fa ci ha consegnato alla storia...
Firma di paltry27
marcopaltry
Infatti...concordo con quanto detto da Marco sopra! io non seguo il calcio di solito, ho interessi diversi, ma i Mondiali non mi dispiacciono, ed è stato evidente anche a me, che sono un profano in materia, che il problema sta non solo nell'allenatore, ma sta soprattutto nei calciatori! Forse alcuni troppo acerbi per questo mondiale...e forse qualcuno non ha fatto le scelte giuste fin dalle convocazioni. E poi, come già detto qualche post fa, il calcio italiano è molto bravo a formare calciatori stranieri, a discapito (forse) di quelli nostrani... Perlomeno io la penso così Sicuramente non godo - come qualcuno - per questa eliminazione.....bisogna imparare ad essere più obiettivi ragazzi
Modificato da - Ivan-To in data 24/06/2010 19:45:42
Firma di Ivan-To
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: San Donato Milanese ~ Messaggi: 1395 ~
Membro dal: 16/02/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2023
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. » (Enzo Ferrari)
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~ Città: Sassoferrato ~ Messaggi: 795 ~
Membro dal: 03/07/2009 ~
Ultima visita: 28/01/2022
Se Lippi si è assunto tutte le responsabilità senza cercare attenuanti ( cosa rara nel calcio) significa che lui stesso ha capito che qualcosina ha sbagliato.... Chi doveva far giocare? Tanto per far un nome Quagliarella , che in 20 minuti ha fatto più tiri in porta degli attaccanti titolari in tre partite.... Oggi ci bastava un pareggio per passare, un misero pareggio e non siamo stati capci di ottenerlo con una squadretta che tolto Hamsik ( che peraltro s'è visto poco) è formata da giocatori che in Italia giochereberro in serie B ( è infatto l'altro slovacco "italiano" ha giocato nel 2009-10 in B col Cesena...) Senza scomodare Maradona e Pelè, penso che un Balotelli, un Cassano, un Miccoli, un Borriello, un Thiago Motta avrebbero fatto di sicuro meglio di talune mezze stelline che hanno completamente deluso....
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~
Ultima visita: 22/01/2019
Se avesse convocato Miccoli lasciando a casa un Di Natale avremmo finito il mondiale allo stesso modo e vi stareste a lamentare dicendo ma perchè avrà convocato miccoli e non il capocannoniere del campionato italiano? Dai ma per favore. Basta lamentarsi. Per il discorso di Balotelli un ragazzo che non ha ancora 20 anni avrà le sue opportunità se saprà sfruttarle quando sarà maturato mentalmente. In un mondiale ci sono delle circostanze in cui i nervi saltano e si è continuamente messi sotto pressione dalla stampa e da "tifosi" che io non reputo tali come voi! Balotelli è stato in grado di mandare a quel paese tifosi e allenatore in un Inter Barcellona 3-1. Cosa sarebbe successo se fosse stato in campo oggi. Ripeto Balotelli da solo non poteva salvare questa brutta italia. Per gli altri come borriello se fosse stato convocato lui avreste detto: ma come si fa a lasciare a casa uno come Gilardino.
Dai via lo sappiamo che in Italia siamo bravi tutti a fare gli allenatori... siamo fuori, accettiamolo onestamente senza cercare di colpevolizzare chi comunque vada ha cercato di dare il massimo. E il massimo in Italia in questo momento è questo. Non avremmo in ogni modo passato gli ottavi... Quoto Austin quando dice che in fondo è andata meglio cosi. Un grosso in bocca al lupo a Prandelli, spero che in questi 2 anni che lo separano dall'europeo riesca a fiorire come ho già detto una nuova stirpe di giocatori giovani, freschi ed agguerriti. Ma la vedo dura...
Firma di paltry27
marcopaltry
Il mio giudizio l'ho già dato appena terminata la partita: è giusto che sia finita così, perchè non è questa una squadra che aveva voglia di vincere il mondiale!
Ed ora chi vincerà il mondiale? Chi tiferete? Io sono per il Brasile, non solo per la squadra, ma anche per affetti personali!
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Balotelli non va ricordato perchè ha solo gettato la maglia in Inter-Barcellona, ma in due anni di Inter ha fatto tante cose positive e sicuramente sarebbe stato più attivo di certa gente che vagava per il campo senza toccar palla Che senso ha il rispetto della maglia o del gruppo, se poi sei fuori forma e non tocchi palla nemmeno se te la mettono sui piedi? Un Balotelli con la N.Zelanda sarebbe stato certo più proficuo di Gilardino ma anche un Borriello o un Giuseppe Rossi: ci voleva poco, Gilardino era un fantasma....( già in campionato era fuori forma visto che non segna da mesi....), un Cassano avrebbe certamente guidato meglio la squadra dell'abulico Montolivo ( ma se è così forte, perchè Inter, Juveroma o Milan non lo cercano?????) Ma senza scomodare gli assenti era sufficente metter dentro Quagliarella che già nell'amichevole premondiale con la Svizzera si era dimostrato il più attivo degli attaccanti per aver qualcosa di più vivace, invece degli abulici gilardino e Iaquinta Non prendiamoci in giro: l'Italia in campo nelle prime due partite e mezzo era composta da gente che gioca nella Juve e Fiorentina squadre che sono arrivate cotte a fine campionato : juventini e fiorentini erano già cotti a metà maggio e sono rimasti cotti al mondiale, l'impressione è che la preparazione invece di migliorare la forma abbia appensantito ancor il blocco juventino e i due fiorentini Aggiungiamo pure che purtroppo De Rossi non era nella miglior forma, che Pirlo l'unico dei nostri che poteva salvare la baracca si è rotto e l'infortunio di Buffon... Infine ricordo che abbiamo fatto una figuraccia contro Slovacchia e Nuova Zelanda due squadre tecnicamente molto scarse, ma decisamente più in forma dei nostri azzurri , siamo arrivati ULTIMI nelgironi, ma non avevamo nel girone Brasile, Argentina e Inghilterra...
giulianoarg
automodellante
Nota:
Inserito il - 24/06/2010 : 22:53:00
...ed io continuo a godere...
eccolo il primo che cade nella fossa.
paltry27,
perchè ti faccio schifo????
nemmeno avessi detto che mi fanno godere tutte le donne dei bassi di perugia.
a volte a parlar troppo si rischia di dire cazzate, stai attento a quel che dici e cerca di misurare le tue parole. per questa volta non ti querelo.
forse è meglio che torniamo a parlare di modellini, moderatore fa il tuo dovere e chiudi la discussione.
mò godo di più.
giuliano
Regione Sicilia ~
Prov.: Caltanisetta ~ Città: caltanissetta ~ Messaggi: 536 ~
Membro dal: 31/10/2009 ~
Ultima visita: 13/08/2012
Il calcio italiano offre questo? Quindi siamo davvero inferiori a Nuova Zelanda e Slovacchia?
Io critico Lippi (ma non solo lui! anche molti giocatori hanno le loro colpe) anche perchè penso che con quegli stessi giocatori si poteva fare di meglio. Anzi vi dirò che quando ho visto le convocazioni sono rimasto anche un po' piacevolmente sorpreso perchè temevo andasse peggio... poi è chiaro che alcuni bolliti li avrei lasciati a casa (e invece erano addirittura titolari in campo), però sinceramente non mi sembra affatto una squadra da eliminazione ai gironi, per quanto comunque non al livello di altre nazionali.
Modificato da - Scott in data 24/06/2010 22:56:47
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~ Città: Modena ~ Messaggi: 2207 ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
...Grazie Mika, dopo 'sta giornata pesante ci voleva proprio !!!
...Sulla nostra Nazionale Di Calcio non mi esprimo, ho le mie idee e me le tengo...certo, da italiano (fiero di esserlo) sono deluso ma credo che si possa far tesoro di questi disastri ed imparare dagli errori... nel calcio come in tutte le cose della vita... lanci la prima pietra chi non ha mai sbagliato !!!
Modificato da - leestat in data 25/06/2010 09:44:46
Prov.: Livorno ~ Città: livorno ~ Messaggi: 2287 ~
Membro dal: 22/04/2009 ~
Ultima visita: Oggi
Non mi trovo d'accordo con chi sostiene che nello stato attuale delle cose non c'erano alternative valide a questi calciatori. Se il CT Lippi, quando ha ripreso la guida della Nazionale avesse puntato su altri calciatori (quelli emergenti in particolare da formare ed amalgamare) probabilmente avremmo visto una Italia diversa. Qualcuno può sostenere che ora è troppo facile emettere sentenze ma la pessima prestazione della Confederation CUP dello scorso anno, antipasto del mondiale, era stato un campanello d'allarme che però non ha fatto cambiare le idee al CT Lippi (forse pensava che la Confederation Cup era stata semplicemente snobbata dai suoi fedelissimi...bah). Il CT ha continuato a basarsi sul vecchio usato sicuro (che poi sicuro non si è rilevato) e sul blocco Juventus in particolare reduce da una stagione disastrosa mentre ha avuto poca o nulla considerazione verso coloro i quali in questa stagione hanno fatto bene (Miccoli su tutti). Concludo non prima di aver speso due parole positive per Fabio Quagliarella (che oggi Lippi ha utilizzato solo perchè non aveva più nulla da perdere sennò lo faceva marcire in panchina preferendogli Gilardino e compagnia bella...) . Il mio paesano si è dimostrato l'attaccante più in forma degli azzurri e in un solo tempo ha creato più occasioni lui che tutti gli altri attaccanti in due partite e mezzo. E' l'unico che ha vivacizzato il reparto avanzato, ci ha messo del suo nel primo gol messo a segno da Di Natale, ha sfiorato un gol (salvataggio sulla linea del difensore slovacco), senza quel fuorigioco millimetrico avrebbe segnato il momentaneo 2-2 e poi, quando gli slovacchi conducevano per 3-1, ha segnato uno dei gol più belli del mondiale. Insomma lì davanti ha fatto tutto lui. E' un grande
Modificato da - stabiae in data 25/06/2010 00:25:13
Firma di stabiae
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~ Città: Castellammare di Stabia ~ Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
Keep-all ha scritto: Ed ora chi vincerà il mondiale? Chi tiferete?
Alberto
Chi ha vinto meno volte o chi non ha mai vinto la coppa, in modo da non intaccare le 4 stelline dell'Italia (o nel caso del Brasile aumentare il distacco nei confronti dell'Italia stessa).
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
questi si sono già dimenticati della figuraccia che hanno fatto e godono spassosamente dell'eliminazione degli azzurri
L'Italie aussi ridicule que les Bleus 24/06/2010 19:04
Après la France, vice-championne du monde, l'Italie, tenante du titre, est sortie piteusement, jeudi, au premier tour du Mondial 2010. Loin d'être un hasard. (Photo Reuters)
Les choses ne traînent pas ici en Afrique du Sud et les réputations n'y font pas de vieux os. Quarante-huit heures après l'équipe de France, finaliste en 2006, c'est au tour de l'Italie, championne du monde en titre, de rentrer à la maison dès la première quinzaine et de repartir d'ici avec un bilan aussi catastrophique, si ce n'est sur le plan humain, du moins sur le plan sportif. Dernière de son groupe avec deux points et zéro victoire au compteur, comme les Bleus, la Squadra Azzurra aura donc fait «aussi bien» que le Brésil en 1966 et la France en 2002, les deux seuls tenants à avoir été sortis, jusqu'ici, dès le premier tour.
Un vrai coup de poignard pour Lippi La défaite de ce jeudi après-midi contre la Slovaquie (2-3), qui a précipité sa chute, marque donc la fin d'une génération et d'un cycle commencé il y a six ans. Elle constitue aussi un très grave échec pour le football italien (si l'Inter Milan a remporté la Ligue des champions le mois dernier, elle ne comptait pas un seul joueur italien dans ses rangs), comme celui-ci n'en avait plus connu en Coupe du monde depuis 1974 et son élimination prématurée face à la Pologne et l'Argentine.
Enfin, elle ressemble à un vrai coup de poignard pour Marcello Lippi, qui n'aura pas su trouver les moyens de renouveler suffisamment le groupe dont il avait à nouveau hérité au lendemain de l'Euro 2008, et lui offrir la qualité et la cohérence nécessaires. A la différence de Raymond Domenech, son discours à chaud a eu toutefois une autre classe et une autre dimension. «J'assume toutes les responsabilités de cet échec, a dit aussitôt Lippi. Si une équipe se présente pour un rendez-vous aussi important avec de la peur dans sa tête, dans son coeur et dans ses jambes, et qu'elle ne réussit pas à exprimer son jeu, cela signifie simplement que l'entraîneur ne l'a pas bien préparé techniquement, psychologiquement et tactiquement.»