Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Terribile crash Lamborghini Gallardo SuperTrofeo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Terribile crash Lamborghini Gallardo SuperTrofeo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 26/05/2010 : 00:43:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici

Il colpo è stato tremendo, ma questa Gallardo sembra proprio fragile...
Notizie rassicuranti, comunque, sulle condizioni di Giorgio Bartocci:

http://www.omnicorse.it/magazine/15...le-incidente

Modificato da - diecast1-24 in Data 26/05/2010 00:44:44

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020

Google Adsense

Mountain View

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 26/05/2010 : 09:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Visto pure io, incredibile...
Non capisco una cosa, e spero che quello sia dovuto alla sf**a e al telaio difettoso, perchè la velocità in cui è andato a sbattere non era per niente elevata in confronto alle prestazioni della macchina, tenendo conto che è una macchina da competizione e quindi fornita di rollbar omologato che deve resistere a quasi tutti gli urti... quindi se il telaio non era difettoso ci sarebbe da sospendere il campionato e riprogettare la macchina... perchè:
1 non si dovrebbe accatorciare in quel modo
2 il pilota non dovrebbe viaggiare libero per l'abitacolo, quindi pure le cinture hanno ceduto
3 non dovrebbe prendere fuoco
detto questo se la macchina da competizione l'hanno progettata così non oso immaginare la stradale che in termini di sicurezza è sempre inferiore a quella da competizione...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/05/2010 : 09:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Ho letto dell'incidente su Autosprint, ma mai avrei pensato ad un impatto a velocità tanto moderata. Ragazzi questa macchina è un pericolo tremendo. Ripensando alle immagini dell'incidente stradale di qualche giorno fa mi viene da pensare che in Lambo abbiano sbagliato qualcosa. Ma queste vetture sono state sottoposte a crash test seri???

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 26/05/2010 : 09:48:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Sono rimasto a bocca aperta ragazzi..da brividi freddi giù per la schiena.
La rivedano molto bene sta vettura ragazzi..è pericolosissima!!!
Sono rimasto sorpreso anche io, così come voi, nel sapere della scarsa velocità che ancora aveva la vettura in rettilineo e soprattutto i danni alla vettura in rapporto alla velocità stessa...sono impallidito...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 26/05/2010 : 11:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Veramente a me dal filmato non sembra che sia una botta tanto lieve: stava sul rettilineo in accelerazione, ed e' andato a sbattere contro un muro, e con un angolo molto brutto, praticamente ha fatto un frontale.
Quello che forse non doveva succedere era il fuoco, e sicuramente non dovevano cedere le cinture. Per il resto, i danni alla struttura mi sembrano sicuramente proporzionati ad una macchina che va contro un muro quasi dritta e in accelerazione.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 26/05/2010 : 11:59:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Come non pensarla uguale a Voi.
Oserei dire che il cedimento, o spappolamento strutturale dell'abitacolo, che poi, come da Voi già sottolineato doveva essere rinforzato dal roll bar, è semplicemente agghiacciante! Ma come è possibile (anche considerando le foto dell'altra Gallardo che in Germania ha provocato altri due morti, con l'abitacolo non deformato, ma sbriciolato)!?!
Anch'io penso che questa vettura non abbia sostenuto dei seri crash test, impossibile diversamente...
E poi, getto una provocazione!
Con quello che costano, queste 'supercar' dovrebbero, di diritto avere almeno la cellula dell'abitacolo al pari delle formula 1 in pelli di kevlar e carbonio!
Capisco che questi materiali, per i loro costi, non siano adottabili per le auto comuni di tutti i giorni (anche se su di queste, e quindi sulla nostra pelle, che 'campano' le case costruttrici), ma sulle supercar, ritengo debba essere obbligatorio.
Tornando allo sfortunatissimo pilota Giorgio Bartocci....se non sarà morto per il NON tremendo urto...considerando invece l'esser avvolto dalle fiamme...spero che non gli abbia causato troppe (ed atroci) sofferenze.
Comunque, da oggi per me, è caduto un mito. Pollice verso per la bella ma troppo fragile Lamborghini Gallardo!

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 26/05/2010 : 13:00:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Davvero agghiacciante...spero solo che il pilota si riprenda al più presto e che la Lambo apporti delle modifiche irrobustenti alle sue auto!

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Supercar
automodellante

Inserito il - 26/05/2010 : 13:07:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
Speriamo che il pilota stia bene ,condivido le vostre opinioni riguardo la Gallardo ,sarà bellissima senza dubbio ,ma simili auto NON possono essere così fragili ,quante altre persone innocenti dovranno rimanerne coinvolte??!!!!
SVEGLIA LAMBORGHINI!!!!!!

Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

lex
automodellantino

Inserito il - 26/05/2010 : 14:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lex Invia a lex un Messaggio Privato Aggiungi lex alla lista amici
anche a me sembra un urto violento comunque, e non tanto lieve...a che velocità andava? qualcuno ha qualche link dell' articolo?
considerando dove è andata a sbattere, proprio all' angolo della protezione dei box, l' ha letteralmente spezzata in 2...

Modificato da - lex in data 26/05/2010 14:39:10

Prov.: Frosinone  ~ Città: pofi  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 30/04/2010  ~  Ultima visita: 05/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

turcoGP
automodellante

Inserito il - 26/05/2010 : 14:45:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
L'ho letto stamani su Autosprint e stavo approfondendo sul loro sito.
L'incidente è stato abbastanza brutto,l'angolo d'impatto con il muro molto brutto...però anche le cinture che cedono e la struttura della vettura è un allarme per Lamborghini.
Da osservare anche,che il pilota è stato salvato da Fitzgerald(l'organizzatore della serie) e da Babini(l'altro pilota della vettura),i soccorritori sono rimasti solo a spegnere le fiamme...al pilota incastrato nella vettura non hanno dato attenzione!!In questo caso spero che la FIA intervenga...

Firma di turcoGP 
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.)

Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 598  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 26/05/2010 : 15:30:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Mamma mia è spaventoso! Cioè vedere il pilota praticamente fuori dall'abitacolo fa impressione! Ed è impressionante anche la fragilità con cui questa vettura si è disontegrata! Mah

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale76b20
automodellante

Inserito il - 26/05/2010 : 19:25:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici
ma scherziamo , sembriamo tornati agli anni 70 macchine disintegrate e fuoco, Lamborghini sveglia!!!

Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/05/2010 : 19:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
beh guarda l'impatto non è lievissimo soprattutto considerato l'angolo.. però si è davvero danneggiata troppo

Firma di allegritti 

Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100463  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/05/2010 : 21:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici

qua ho trovato un video più lungo...le immagini possono impressionare vi avverto...mamma mia che minuti interminabili

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 26/05/2010 : 22:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Veramente terrificanti queste immagini!
Comunque queste Gallardo sembrano fatte di cartapesta e anche l'organizzazione del circuito non mi sembra un granchè, ci hanno messo 2 Minuti prima di buttarsi a spegnere le fiamme!

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 26/05/2010 : 22:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
siamo al livello delle gruppo B da rally!!! è bene darci un freno senno' è un bel ca....o!!
mi èvenuto in mente l'incidente do Roger Williamson a Zandvoort nel 1973.!!! i commissari avevano gli stessi estintoretti buoni per spegnere il barbecue del primo maggio ...ma dai!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

legno80
automodellandonissimo

Inserito il - 26/05/2010 : 22:55:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legno80 Invia a legno80 un Messaggio Privato Aggiungi legno80 alla lista amici
Per quanto riguarda le cinture a quanto pare NON hanno ceduto, ma nell'impatto il pilota *avrebbe* picchiato contro l'aggancio e si sarebbero aperte (se non sbaglio la nota è stata inviata dalla Lambo...).
Ora, io non ho ben presenti come siano gli aattuali attacchi delle cinture, ma è plausibile che sia successo questo?

Firma di legno80 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 1600  ~  Membro dal: 06/06/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/05/2010 : 00:24:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
le cinture dovrebbero essere quelle a 4 punti con aggancio centrale che si usano nelle competizioni

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/05/2010 : 19:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Ragazzi non per voler calcare la mano a tutti i costi, ma resto dell'idea questo incidente abbia avuto conseguenze più gravi di quello che è possibile tollerare. 120 Km/h è una velocità tutto sommato ridotta per una vettura da corsa, non è tollerabile che abbia simili conseguenze...

guardate qua: stesso weekend a Imola.
Un'Audi R8 impatta con un angolo simile sul muro all'esterno del rettilineo...conseguenze?! Pilota privo di sensi, ma vettura che regge alla grande...

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 29/05/2010 : 20:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Effettivamente hai ragione: l'urto e' simile e tanto di cappello all'Audi, non c'e' paragone con quello che e' successo alla lambo.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 29/05/2010 : 21:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Scusate ma non sono d'accordo.L'angolo d'impatto mi sembra completamente differente, l'audi va a sbatteredritta contro il muro con un angolo piu' o meno di 45° gradi mentre la lambo piroettando sbatte dove il muro forma uno spigolo , con la parte anteriore sinistra che viene letteralmente strappata dallo'effetto "perno" del muro.
A mio avviso se il muro fosse stato rettilineo (come a Imola) la macchina non avrebbe subito tutt iquei danni

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.