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Ernest
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 03/06/2010 : 17:13:32
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| marco.campinoti ha scritto:
Personalmente in passato ho acquistato un aerografo. E' finito nel secchio della spazzatura ovviamente perchè la mia esperienza era inferiore a 0. Io ti consiglierei di fare il primo kit a bomboletta e pennello e poi investire su un aerografo. Questo perchè, a mio modesto parere, ti ritroveresti a sommare i piccoli problemi del montaggio del primo kit con quelli sicuramente maggiore dell'uso corretto dell'arografo. Ti ripeto è un mio pensiero e mi metto anch'io in ascolta di chi ha esperienza.
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Ti ringrazio del consiglio e sono perfettamente conscio della difficoltà che c'è dietro la mia idea... ma mi sono reso conto guardando un pò di lavori anche su internet che l'utilizzo della bomboletta non facilita le cose... i tempi di asciugatura, la difficoltà nel direzionare e dosare il getto impliciti della bomboletta mi stanno facendo maturare l'idea che forse sia meglio provare a rompere il ghiaccio da subito sopratutto se il compressore in questione è un modello facile da principianti... premettendo che non sarò mai un aerografista a 36o° ma vorrei soltanto rendere più interessante la verniciatura del modello e non limitarmi allo spruzza incrocia le dita e aspetta... non sò se ho reso l'idea...
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marco.campinoti
automodellante
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Inserito il - 03/06/2010 : 18:05:10
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SI hai reso l'idea perfettamente, e se ne sei convinto credo tu faccia anche bene ad iniziare subito con l'aerografo. Comunque, per la mia esperienza, con le bomboletto tamiya, che costano un botto, i risultati sono davvero molto buoni. Quando feci la Tyrrel p34, ero alla prima esperienza e su consigli vari usai gli spry Tamiya, la carrozzeria così verniciata venne davvero bene....se la vuoi vedere c'è un vip nel forum.
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pical
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 16/06/2010 : 17:22:00
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Ciao, sono nuovo anche io e inizio proprio con una Tyrrell P34 in scala 1/20, accetto di buon grado tutti i consigli che mi petrete dare, appena inizio posterò alcune foto per capire se questo bellissimo hobby fa per me o no.
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"A cosa servono le ali se non senti il vento in faccia" |
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aldo
automodellante
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Inserito il - 17/06/2010 : 09:52:00
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Ciao
Ho visto l'offerta e ti posso dire che io uso un sistema composto dai due aerografi dell'ultima immagine ( quella per intenderci da 159 € denominata kit maxi ) ma con un'altro compressore che è quello della foto che trovi nel sito e che ti riporto. Personalmente mi trovo bene anche se gli aerografi sono cinesi (FENGDA) e sono delle copie delle Iwata. Io uso vernici da carrozzeria e la pulizia degli strumenti è la cosa che devi curare di più. Metti in conto che le prime volte probabilmente non otterrai dei risultati validi ma, più aumenta l'esperienza più i risultati saranno migliori.
Aldo
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ERICO72
automodellantino
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Inserito il - 10/12/2010 : 22:22:28
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CIAO a tutti. Dopo tanti modellini 1\43 di formula 1 comprati su ebay,anche io come ernest è venuta la voglia di costruire dei modellini. Ho acquistato due modellini,uno della BBR ferrari 2001 (e per farla più facile vorrei fare la blach nose del 2001) e un modello della RACING ferrari F93A alesi. Anche io ho il problema di non avere vicino un negozio veramente specializzato in materia. Spero che mi diate dei consigli utili appena comincerò a fare i pasticci. Il sito è stupendo e anche se non vi conosco,guardando in giro ho visto che siete pieni di passione e siete bravissimi. A sentirci presto.
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daniele vc
automodellante
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Inserito il - 12/12/2010 : 10:26:46
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| ERICO72 ha scritto:
CIAO a tutti. Dopo tanti modellini 1\43 di formula 1 comprati su ebay,anche io come ernest è venuta la voglia di costruire dei modellini. Ho acquistato due modellini,uno della BBR ferrari 2001 (e per farla più facile vorrei fare la blach nose del 2001) e un modello della RACING ferrari F93A alesi. Anche io ho il problema di non avere vicino un negozio veramente specializzato in materia. Spero che mi diate dei consigli utili appena comincerò a fare i pasticci. Il sito è stupendo e anche se non vi conosco,guardando in giro ho visto che siete pieni di passione e siete bravissimi. A sentirci presto.
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Ciao Non voglio scoraggiarti ma mi sa che come inizio non è che sei partito proprio bene. Mi spiego meglio il due kit che hai preso non sono molto semplici da assemblare (in paricolare il racing!). I BBR hanno il grosso difetto delle sospensioni anteriori in un solo pezzo e li c'è da divertirsi a piegarle ed a fissarle alla scocca senza rigare la vernice. Il racing anche li ha problemi di fotoincisione ma in quel caso è per via delle sue misure al limite che rendono difficoltoso farle stare in posizione. Non voglio spaventarti ma non vorrei neanche che ti passasse subito la voglia di montare kit.
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ERICO72
automodellantino
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Inserito il - 12/12/2010 : 21:05:44
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CIAO, grazie per i consigli,ma questa volta voglio andare in fondo anche se escono degli orrori. Volevo fare delle domande: 1)I fori si devono fare prima della verniciatura? 2)Che colla bisogna usare per attaccare gli alettoni (va bene attack) 3)Per verniciare le piccole parti li lasciate sul supporto,e come fate per verniciare i pezzi neri e rossi? 4)Per la BBR mi chiede il colore rosso PROCAR fluorescent red,volevo sapere se posso usare uno della TAMIYA e che codice usare per la f2001. GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
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Redspeed
automodellandonissimo
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Inserito il - 13/12/2010 : 00:07:25
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| ERICO72 ha scritto:
CIAO, grazie per i consigli,ma questa volta voglio andare in fondo anche se escono degli orrori. Volevo fare delle domande: 1)I fori si devono fare prima della verniciatura? 2)Che colla bisogna usare per attaccare gli alettoni (va bene attack) 3)Per verniciare le piccole parti li lasciate sul supporto,e come fate per verniciare i pezzi neri e rossi? 4)Per la BBR mi chiede il colore rosso PROCAR fluorescent red,volevo sapere se posso usare uno della TAMIYA e che codice usare per la f2001. GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
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Ti rispondo! 1- ovviamente, sennò fai saltare la vernice e comunque perderesti i riferimenti su dove farli! 2- bicomponente è meglio. L'attack la uso raramente, in casi particolari e SEMPRE prima di verniciare 3- io le stacco, le metto sulla carta da carrozziere, vernicio un lato. aspetto che asciuga, la giro e vernicio l'altro lato. Ma questo punto mi crea sempre problemi, quindi anche io aspetto curioso i consigli di chi è più esperto! 4- dai prima il primer chiaro poi TS-49. sennò devi dare una mano di bianco (sempre dopo il primer) e poi ts 49
Ora faccio io una domanda a te: ce l'hai l'aerografo per verniciare? Kit come quelli che hai acquistato, senza poter verniciare con aerografo credo rischi molto di avere risultati pessimi!
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ERICO72
automodellantino
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Inserito il - 13/12/2010 : 21:18:39
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CIAO, grazie per i consigli. L'aerografo ce l'ho,ma è stato usato pochissimo e non sono granchè esperto,e poi volevo cominciare con le bombolette mi sembra più facile. Al posto di usare il bianco sopra al primer,non posso usare primer bianco? Non avendo negozi specializzati in zona sapete dove si possono comprare i colori TAMAYA e qualche accessorio? Volevo chiedere perchè non riesco a contattare le persone nel sito?
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ERICO72
automodellantino
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Inserito il - 13/12/2010 : 22:20:43
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Ciao di nuovo, girando ho trovato questo sito SLOTCAR.it e mi sembra molto assortito del materiale che mi serve. Consigliatemi su un trapano a mano (se pensate che vada bene). Nella confezione BBR mi dice di usare i colori Tamiya Flat black XF1,White X2,Flat alluminium,Gold X12 e controllando ho notato che non sono a spray che devo usare per forza l'aerografo oppure si possono sostituire con quelli a spray? Fatemi sapereeeeeeee
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